Spider 939 liquido idraulico capotte Spider

Knight82

Alfista Intermedio
8 Agosto 2009
230
29
46
41
LT
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 jtdm 210cv
Ciao ragazzi, la mia spider ha già avuto tutti i problemi che riportare qui...tra cui i rollbar che si sono staccati e che hanno reincollato con del silicone. Al momento..sgrat sgrat..tutto funziona in modo regolare.

Volevo chiedervi, se sapete dove si trova il liquido idraulico per il movimento della capote. Sul libretto dice di rabboccarlo, ma io non lo trovo fisicamente.
Qualcuno ha il manuale e learn per la nostra spiderina? sembra introvabile! io ho quello della brera ma non accenna nulla sulla spider.

grazie:)
 
Ciao ragazzi, la mia spider ha già avuto tutti i problemi che riportare qui...tra cui i rollbar che si sono staccati e che hanno reincollato con del silicone. Al momento..sgrat sgrat..tutto funziona in modo regolare.

Volevo chiedervi, se sapete dove si trova il liquido idraulico per il movimento della capote. Sul libretto dice di rabboccarlo, ma io non lo trovo fisicamente.
Qualcuno ha il manuale e learn per la nostra spiderina? sembra introvabile! io ho quello della brera ma non accenna nulla sulla spider.

grazie:)
Ho trovato qualcosa, domani scannerizzo e posto. Poi vado a vedere se trovo il serbatoio...
 
Grazie mille sei stato utilissimo...potrei sapere che manuale e' quello che hai? Sarebbe ottimo se fosse il manuale d'officina dello spider...fammi sapere e grazie mille per questa dritta;)
 
Grazie mille sei stato utilissimo...potrei sapere che manuale e' quello che hai? Sarebbe ottimo se fosse il manuale d'officina dello spider...fammi sapere e grazie mille per questa dritta;)
Ciao Knight82, il mio non è un manuale, ma delle new del corso per capotte, capitate "per caso" nelle mie mani...quindi non mi sono fatto sfuggire l'occasione per farne una copia :cool:
 
  • Like
Reactions: Knight82
Grande...posso chiederti se hai anche altro?? tipo il richiamo per il problema dei roll bar...oltre a incollare i roll bar ricordo che c'era scritto anche di spostare una molla da una parte all'altre. Ne sai nulla?
 
A proposito di problemi alla capote, lunedì porterò la mia auto al Mirafiori Motor Village di Torino.... spero di non essere spennato!!!! :mad:
Spigolatura. In internet avevo trovato notizia che alcune spider col numero di telaio da xxx a yyy (adesso non li ho sottomano) potevano essere uscite sul mercato senza lo strumento per la chiusura d'emergenza della capote. Quando ho comprato la mia (usata), preso dall'entusiasmo non avevo verificato la dotazione. Verificando, ora a causa dei citati problemi, l'assenza dello strumento e avendo avuto conferma dal numero di telaio ho chiesto lumi al Mirafiori Motor Village. Loro m'hanno risposto che ufficialmente non risulta nulla e lo strumento me lo devo comprare come ricambio! Sic!!!!

Dimenticavo: scusate off topic!
 
Ciao Stefano...Ma per strumento di emergenza parli di tutto il sistema di chiusura manuale di cui una parte è nel pozzetto dietro il sedile lato guida? La porti al mirafiori village solo per quello, oppure hai anche altri problemi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Stefano...Ma per strumento di emergenza parli di tutto il sistema di chiusura manuale di cui una parte è nel pozzetto dietro il sedile lato guida? La porti al mirafiori village solo per quello, oppure hai anche altri problemi?

No, parlo di quel tubo lungo una ventina di centimetri che assieme alla chiave in dotazione per i bulloni ruota serve a sbloccare il circuito idraulico allentando la vite a cui si accede dal fondo del bagagliaio e che serve anche a sbloccare i fermi sulla traversa del parabrezza.
L'ho portata lunedì 7 (perchè la capote si apriva solo in parte e poi si bloccava) e l'ho ritirata oggi (10.11.11) alle 09.00.
La diagnosi è stata la rottura della copertura del rollbar di sinistra che è finita nei meccanismi rovinando diverse cose tra cui due motorini.
Ho speso complessivamente €271,18 (compreso lo strumento per l'apertura d'emergenza e IVA).

PS
Ma i mitici in Alfa potevano trovare un sistema di apertura/chiusura più semplice, no?!!:smiley_001: