Spider & Brera - Pedale frizione rimasto a fondo corsa - Camiate legnose, dure

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
710
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
Frizione Alfa Spider 2.2 JTS che stacca alla fine

ciao ho due alfa romeo una 156 (giugiaro 1.8 t.spark 70.000km e una spider 2.2 jts 13.000km la 156 ha una frizione abbastanza dura ma che non appena si alza un po il pedale stacca subito mentre la spider ha una frizione che si potrebbe schiacciare con un grissino però stacca veramente a fine corsa...è giusto? riscontrate anche voi le stesse differenze o una delle due va messa a posto?
 
re: Frizione Alfa Spider 2.2 JTS che stacca alla fine

Bisogna chiedere a chi monta il tuo stesso motore...
 
re: Frizione Alfa Spider 2.2 JTS che stacca alla fine

ok be di gente con il 2.2 c'e n'è un po...aspettiamo fiduciosi:eclipsee_Victoria:
 
re: Frizione Alfa Spider 2.2 JTS che stacca alla fine

ciao ho due alfa romeo una 156 (giugiaro 1.8 t.spark 70.000km e una spider 2.2 jts 13.000km la 156 ha una frizione abbastanza dura ma che non appena si alza un po il pedale stacca subito mentre la spider ha una frizione che si potrebbe schiacciare con un grissino però stacca veramente a fine corsa...è giusto? riscontrate anche voi le stesse differenze o una delle due va messa a posto?

Ciao!
Gia` dai chilometri delle due Alfa si potrebbe dedurre che e` la 156 da prendere sul mirino, parlanndo di possibili guasti..:blink:.
Secondo me la frizione della 156 si sta avicinanndo alla frutta.
 
re: Frizione Alfa Spider 2.2 JTS che stacca alla fine

cavoli dai qua sta siscussione non ha visibilità!!! mi servono chiarimenti...
 
Re: Frizione Alfa Spider 2.2 JTS che stacca alla fine

la frizione della mia brera stacca al momento giusto ed è abbastanza leggera ma è lenta a ritornare quando faccio dei cambi marcia veloci, invece sulla mia vecchia 156 era perfetta anche se era parecchio dura!
 
Re: Frizione Alfa Spider 2.2 JTS che stacca alla fine

ok esattamente come le mie: 156 dura e scattante brera: morbidissima ma un po lentina...
 
Re: Frizione Alfa Spider 2.2 JTS che stacca alla fine

Posso dire che la frizione sulla mia Brera 2.2 stacca bene . L' unica pecca è l' escursione troppo lunga del pedale.
 
Re: Frizione Alfa Spider 2.2 JTS che stacca alla fine

Si anche io ho uno Spider 2.2 jts e mi sono accorto che rispetto alla 156 1.8 la frizione o per colpa della corsa lunga o stacca più tardi è un pò più "strana". Comunque solo questione di abitudine...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione Alfa Spider 2.2 JTS che stacca alla fine

Idem per me, spider 2.2 jts e la frizione è veramente strana...

Ho cambiato una ventina di macchine in 10 anni, incluse due GT e una frizione così non l'ho mai trovata, mi semnra di essere un principiante, stacca troppo tardi e all'improvviso, dopo circa 9.000 km ancora non imparo a gestirla e non credo che il problema sia il mio piede....