Spider & GTV ts - dopo i 4500 giri strattona - debimetro

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Fox, 5 Settembre 2008.

  1. Scarsa accellerazione Alfa GTV

    CIAO A TUTTI ALFISTI DOPO AVER LETTO VARIE DISCUSSIONI SUL MOTORE T.S VOLEVO SAPERE PERCHE LA MIA GTV 2000 NON RIESCE A SFRUTTARE AL MEGLIO I SUOI 150CV IN ACCELERAZIONE .POTREBBE ESSERE IL DIBIMETRO?????????'GRAZIE PER LA RISPOSTA:decoccio:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Posizionamento Codice Motore su Monoblocco Alfa Spider\GTV 2.0 TS Twin Spark 14 Settembre 2015
    Fiatecuscan su gtv/spider con motronic 2.10.3 Twin Spark 30 Ottobre 2013
    Paramotore gtv coupè va bene sullo spider? Twin Spark 10 Novembre 2012

  3. re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

    Potrebbero essere moltissime cose... il debimetro, é solo una di queste...

    spiegaci un po meglio la situazione...
     
  4. re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

    appena inserisco la terza è sn in accelerazione massima la macchina è come frenata ed in piu quando ho persone all interno dell abitacolo la gtv fa fatica ad accelerare pur avendo l acceleratore a tavoletta è sono costretto a scalare di marcia .io mi domando è la mia ke ha qualcosa ke nn va o è propio questo tipo di motore poco spinto???????????'
    :decoccio:
     
  5. re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

    Mi dispiace, ma secondo me é semplicemente cosí, avendo le marce lunghe, non hai coppia in 3a a meno che sei a giri alti, ma a bassi giri i twinspark hanno poca coppia...

    Poi per la storia della gente in auto, é normale che l´auto ne risenta se hai piu peso del solito, e l´accellerazione non sará mai uguale a quella quando guidi da solo...

    anche la mia fa cosi, poi, beh essendo di minor cilindrata, si sente ancor di piu la differenza.. .;)
     
  6. re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

    ti rigrazio gremil x la rassicurazione,appena monto i cerchi da 18 della gt spero di inserire la foto della gtv nel forum
     
  7. re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

    ho avuto un problema simile: mi si accendeca la spia degli iniettori
    anche dopo aver cambiato il debimetro e la macchina a volte strattonava. ho risolto svuotando il catalizzatore
    Ora sto per montare impianto a gas: vi faro sapere
    ciaooo
     
  8. re: Scarsa accellerazione Alfa GTV

    E' normale,anche xchè è un benzina aspirato..quanti km ha l'auto,e le candele?Filtro aria è ok?Ci sono molte variabili..ma non si può pretendere l'impossibile..:rolleyes:
    P.S. svuotare il catalizzatore non è una buona idea,illegalità a parte,si perde ancora di più in basso,ed i T.S. ne soffrono già abbastanza..:WC:
     
  9. Alfa Gtv 2.0 T.S. problemi in accelerazione.

    Salve a tutti...spero qualcuno a cui magari è già capitato il mio stesso problema possa darmi un consiglio! Il mio GTV 2.0 T.S. del 2000 ha da poco iniziato a manifestare un fastidioso problema in accelerazione...praticamente accelerando tende a diminuire di potenza come si ingolfasse...rilasciando l'acceleratore e riaccelerando piano e graduatamente tende poi a riprendersi...e comunque va tenuto su...dalla diagnosi fatta in officina di un mio non abbiamo capito un granchè....ora non ricordo l'errore che ci dava ma ci portava comunque lontano dal problema. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Saluti a tutti:decoccio:
     
  10. Re: Alfa Gtv 2.0 T.S. problemi in accelerazione.

    guarda, questi sintomi possono dipendere da un sacco di papabili difetti... io, partendo dall'aspirazione fino arrivare allo scarico, andrei per tentativi, del tipo: filtro aria - debimetro - variatore di fase (relè di gestione... io ho risolto il tuo problema cambiando questo componente) - valvole di aspirazione/scarico - collettori - sonda lambda - catalizzatore.
     
  11. Re: Alfa Gtv 2.0 T.S. problemi in accelerazione.

    quoto yachtboy, potrebbe a mio parere dipendere dal variatore o dalla sonda lambda. quanti km ha? che ti po di manutenzioni hai fatto?