Spider JTS o Twin Spark ?

David007

Alfista principiante
16 Novembre 2008
88
1
9
CB
Regione
Molise
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Sono in procinto di acquistare uno spider 916 ma ho un forte dubbio se prenderlo 2.0 JTS o 2.0 TS.

ll JTS è montato sull'ultima versione, quella restyling con lo scudo lungo e sinceramente mi piace molto.
Il TS per lo più è montato sulla versione prcedente anche e si trovano anche nel modello restyling.

Ho trovato in giro diversi JTS con pochi KM e differenti colori.
I prezzi sono doversi a secondo dei km e dello stato dell'auto ,
sono quasi tutti del 2003 e del 2004. Qualche rarità del 2005.
Ora sono a chiedervi un consigio.

Quale motorizzazione prendere? :confused:

Ho letto i vari forum e c'è chi dice che il JTS 2.0 è pieno d difetti e con i km peggiora sempre.
C'è chi invece asserisce che non dà problemi, soprattutto i possessori di 156 che sicuramente lo hanno testato meglio avendoci percorso molti più km degli spideristi.
Sò che il 2.0 JTS è di costruzione Fiat/Alfa invece gli ultimi JTS sono fatti in collaborazione con opel o crisler e che hanno meno noie del primo JTS, il 2.0 appunto.
Il TS invece è sicuramene più testato negli anni e in linea di massima se ne parla sempre bene.
Mi date un consiglio alla luce della vostra esperienza ?
Il dubbio è veramente amletico: JTS o TS ?? :eek:
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Sono in procinto di acquistare uno spider 916 ma ho un forte dubbio se prenderlo 2.0 JTS o 2.0 TS.

ll JTS è montato sull'ultima versione, quella restyling con lo scudo lungo e sinceramente mi piace molto.
Il TS per lo più è montato sulla versione prcedente anche e si trovano anche nel modello restyling.

Ho trovato in giro diversi JTS con pochi KM e differenti colori.
I prezzi sono doversi a secondo dei km e dello stato dell'auto ,
sono quasi tutti del 2003 e del 2004. Qualche rarità del 2005.
Ora sono a chiedervi un consigio.

Quale motorizzazione prendere? :confused:

Ho letto i vari forum e c'è chi dice che il JTS 2.0 è pieno d difetti e con i km peggiora sempre.
C'è chi invece asserisce che non dà problemi, soprattutto i possessori di 156 che sicuramente lo hanno testato meglio avendoci percorso molti più km degli spideristi.
Sò che il 2.0 JTS è di costruzione Fiat/Alfa invece gli ultimi JTS sono fatti in collaborazione con opel o crisler e che hanno meno noie del primo JTS, il 2.0 appunto.
Il TS invece è sicuramene più testato negli anni e in linea di massima se ne parla sempre bene.
Mi date un consiglio alla luce della vostra esperienza ?
Il dubbio è veramente amletico: JTS o TS ?? :eek:
Non farti troppi problemi per il motore e acquista quella che ti pare tenuta meglio e magari con meno chilometri, in subordine quella più giovane! ;) :decoccio:
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Io per curiosità prenderei il 2.0 jts più sornione e coppioso del 2.0 ts... il quale è più sportivo come comportamento, anche perchè lo troveresti euro2 o euro3...
Anche se il 2.0 jts ho sentito sia delicatino come gestione olio e temperatura interna..
Ma è anche vero che non le ultime versioni il problema dovrebbe non ripresentarsi (con un adeguato 10w60).

Boh, il jts credo sia nato euro4, il 2.0 ts mai.
Se vuoi stare tranquillo e non te ne frega della novità prendi il ts.
 
Re: JTS o Twin Spark ?

anche io sceglierei il JTB.. non penso che dia problemi anche perche questi sono i nuovi motori del prossimo futuro..
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Guarda se vai in giro sentirai tantissimi pareri sul JTS. su questo forum ci sono possessori supersoddisfatti quindi non farti molti problemi, controlla la macchina e se vedi che ti piace prendila...TS o JTS che sia :decoccio:



Scusate l OT
anche io sceglierei il JTB.. non penso che dia problemi anche perche questi sono i nuovi motori del prossimo futuro..
forse hai capito male :D lui vorrebbe una spider vecchio modello (916) e non quello nuovo (939)
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Guarda se vai in giro sentirai tantissimi pareri sul JTS. su questo forum ci sono possessori supersoddisfatti quindi non farti molti problemi, controlla la macchina e se vedi che ti piace prendila...TS o JTS che sia :decoccio:


Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Mi ero un pò demoralizzato a sentire tanti pareri negativi sul JTS :)
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Non sò, forse sono contro corrente, ma io ti consiglio il T.S. "Old Style"!!! Ha ancora quel ruggito inconfondibile... Diciamo che è il discendente di quel motore che tanti hanni fà mio zio (lo zio fanatico dell'Alfa Romeo) apostrofava dicendo "Senti come Canta!!!!" mentre lo stirava a 7000 giri sulla 75!!!

Apparte gli scherzi, io ti consiglio il T.S. ma credo che i jts siano ormai collaudati...
 
Re: JTS o Twin Spark ?

SE posso aiutarti parlando di 75..cè chi preferisce il TS addirittura alla Turbo..credo sia sinonimo di cosa possa fare questo grandioso motore
 
Re: JTS o Twin Spark ?

Io ho avuto la possibilitàdi fare 150mila km sul 2000 ts della 145 quadrifoglio!!! A parte il consumo di olio un pò alto 0 difetti!!!
Un ruggito inconfondibile e un'ottima progressione ti faranno divertire sicuramente....:)
Purtroppo sul jts non posso dare pareri non avendolo mai usato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: JTS o Twin Spark ?

confermo quanto ti hanno detto...sono 2 ottimi motori entrambi con qualche problemino di affidabilità ma se tenuti come si deve e gli si fa la corretta manutenzione non danno grossi problemi..secondo me più che il motore giudica l'auto in generale...quella in condizioni migliori portatela a casa...ti divertirai cmq!!