Spider: primo viaggio

wnepe

Alfista principiante
9 Agosto 2009
547
7
36
62
Mi
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 V6 Q4 Q-Tronic
Ciao a tutti.
Sono tornato ormai da qualche giorno dalle ferie passate a Copenhagen, ed ora sono ancora in ferie ma in puglia.

Martedi' p.v. ritiro la mia spider. (speriamo che vada tutto bene).

Come ho gia' detto, mi trovo in puglia e faro' un viaggio unico da Torino (dove ritiro la spider) a Bari.

E' vero che il rodaggio non esiste piu', ma cerchero' comunque di stare tranquillo durante il viaggio.

Qualche consiglio per il viaggio?

Grazie e ciao a tutti.
W. :eclipsee_Victoria:
 
Occhio ai Tutor, che in quella bestia non te ne accorgi neanche che stai passando i limiti.
 
In realta' sono piu' preoccupato di sparare 1000 km in un giorno solo che dei tutor.
Comunque grazie Petrus.
w.
 
Complimenti per l'acquisto ho potuto provare quella dell'amico anogri ed è uno spettacolo sopratutto per guidabilità, ti sembra di averla sempre guidata e per tenuta di strada....
 
Ciao a tutti.
Sono tornato ormai da qualche giorno dalle ferie passate a Copenhagen, ed ora sono ancora in ferie ma in puglia.

Martedi' p.v. ritiro la mia spider. (speriamo che vada tutto bene).

Come ho gia' detto, mi trovo in puglia e faro' un viaggio unico da Torino (dove ritiro la spider) a Bari.

E' vero che il rodaggio non esiste piu', ma cerchero' comunque di stare tranquillo durante il viaggio.

Qualche consiglio per il viaggio?

Grazie e ciao a tutti.
W. :eclipsee_Victoria:

Tranquillo wnepe, con la spider si viaggia benissimo. E un ottima macchina. L'unica cosa che ti posso dire e di preparare il borsellino per la benzina. E piuttosto assetata, per il resto vai tranquillo.
ps fai una qualche sosta per te, 1000 km non sono una passeggiata fisicamente, per la macchina "no problem"
Ciao e in bocca al lupo
 
Grazie Anogri,
mi rincuori.

Per il viaggio di ritorno mi porto appresso un ventunenne che mi dara' il cambio, ma solo di giorno, all'imbrunire tocca a me.

Con licenza dei moderatori, vorrei chiedere a te che hai la spider, se sei terrorizzato come me per la capote.

Mi spiego:
ho letto diversi post riguardo la capote di quest'auto, e ho scoperto che sono molti i problemi riscontrati.

Nella mia testa, quando penso ad una cabriolet, penso alla capote come ad uno sportello, cioè deve essere costruito per resistere a "milioni" di aperture/chiusure.

Ma da quanto ho letto, sembra che in realta' la capote è il tallone d'Achille di quest'auto.

Dalla tua esperienza, che puoi dirmi a proposito?

Ti ringrazio anticipatamente.
w.
 
Grazie Anogri,
mi rincuori.

Per il viaggio di ritorno mi porto appresso un ventunenne che mi dara' il cambio, ma solo di giorno, all'imbrunire tocca a me.

Con licenza dei moderatori, vorrei chiedere a te che hai la spider, se sei terrorizzato come me per la capote.

Mi spiego:
ho letto diversi post riguardo la capote di quest'auto, e ho scoperto che sono molti i problemi riscontrati.

Nella mia testa, quando penso ad una cabriolet, penso alla capote come ad uno sportello, cioè deve essere costruito per resistere a "milioni" di aperture/chiusure.

Ma da quanto ho letto, sembra che in realta' la capote è il tallone d'Achille di quest'auto.

Dalla tua esperienza, che puoi dirmi a proposito?

Ti ringrazio anticipatamente.
w.

Ottima la tua idea di fare il viaggio in due. Vedrai che spasso.

Sinceramente, anche a me, dopo aver letto il topic dedicato, mi veniva l'ansia ogni volta che aprivo e chiudevo la capotte !!!
Personalmente ho avuto solo alcuni piccoli problemi, subito risolti. Leggi qui https://forum.clubalfa.it/capotte/16673-problemi-capote-alfa-spider-939-a-3.html#post389488.
Ora ho fatto 48000 km in due anni e ti posso dire che hai fatto un eccellente acquisto. L'unico neo (ma non dovrebbe esserlo se uno si compera un auto del genere) i consumi elevati. Per il resto e sempre una goduria quando la guidi, e un'altro mondo.
Per la conservazione della capotte, leggiti il libretto delle istruzioni e seguile alla lettera.
ti auguro la mia stessa felicità con questa stupenda spider.
Caiooo e buon viaggio
 
Grazie Anogri,
ormai il dado è tratto:
sto andando a prendere l'auto...

Grazie dei consigli,
a presto.
w.
 
Grazie Anogri,
ormai il dado è tratto:
sto andando a prendere l'auto...

Grazie dei consigli,
a presto.
w.

Ok, facci poi sapere com'é andata. Anche qualche fotina se possibile:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate il ritardo,
e' che mi sto godendo la Spider giorno per giorno.

E dopo ogni giorno mi accorgo sempre di piu', di aver preso un capolavoro d'ingegneria e design. :eek:

Io non sono alfista, non sono fanatico di nessuna marca/prodotto,
cerco di tenere la testa sempre sulle spalle,
i miei giudizi sono espressi con la ragione e non con il cuore...

Ed e' con questa razionalita' che dico di aver comprato un capolavoro dell'igegneria italiana!

L'auto e' perfetta: la linea, la potenza, il design... ma soprattutto,
la cura per i dettagli!!!
dalle cuciture sul cruscotto (interno in pelle Frau), all'animazione del contachilometri: avete presente il numero che lascia il posto al successivo?
Ed il logo Alfa che va via in dissolvenza quando si tira via la chiave?

Oppure il feltro messo sul dispositivo che accoglie la cintura di sicurezza per non graffiare la pelle del sedile.

Signori, sono sbalordito!

E mi chiedo: com'e' possibile che tutto cio' non viene messo in luce dai media?

Devo fare assolutamente i miei complimenti all'Alfa: dall'operaio piu' umile, al progettista. :)

Il viaggio e' andato benissimo!
E' stato uno spasso.
Fantastico il rombo, quando si entrava nei tunnel.

Ho fatto il viaggio "decapottato", nessun problema audio, mi capivo perfettamente con il mio compagno di viaggio.
Persino l'autoradio si sentiva discretamente a 130 km/h.
Ho dovuto alzare la capote solo verso le 2 di pomeriggio, perche' faceva troppo caldo.

Andare in giro in questi ultimi giorni estivi, e' una goduria inaspettata, per non parlare del V6 che e' il biglietto da visita di quest'auto.
No, niente sparate da fuori di testa! E' sufficiente "arrivare" che tutti girano la testa per osservarti ( ed io non sono abituato ad essere osservato).

Sono davvero contento dell'acquisto, ringrazio Anogri e MikyBrera per il supporto "morale".

Domani porto la spider per il montaggio dei sensori di parcheggio.
Sempre officina ufficiale Alfa.
Mentre ho deciso di aspettare il nuovo Blue&me con su integrato il TOMTOM. (la notizia e' di oggi).

Allego le foto della mia.
Seguiranno le foto post montaggio sensori di parcheggio.

Ciao a tutti.
wnepe

P.S. Sto provando la stessa emozione della mia prima bicicletta ricevuta da bambino. : arross :
 

Allegati

  • spider01.jpg
    spider01.jpg
    86.8 KB · Visualizzazioni: 152