Accensione di tante spie!

La spia si accende solamente se l'alternatore non carica .
Se la batteria è andata o hai solamente un polo un po' lento la batteria stesa non fornisce una tensione adeguata ad alimentare i vari dispositivi che vanno in allarme o vengono disabilitati .
 
ci può essere stato un assorbimento anomalo momentaneo o una massa..
cmq io sono elettro niente ma leggo il forum e 9 volte su 10 l'albero di natale è dovuto alla batteria scarica
Grazie del consiglio la mia voleva solo essere una precisazione per aiutare in futuro chi potrebbe avere lo stesso mio problema[emoji106]
 
La spia si accende solamente se l'alternatore non carica .
Se la batteria è andata o hai solamente un polo un po' lento la batteria stesa non fornisce una tensione adeguata ad alimentare i vari dispositivi che vanno in allarme o vengono disabilitati .
Grazie bella risposta[emoji106]
 
Fila come discorso poiché tutti gli alternatori essendo macchine dinamiche sono direttamente collegati ai numeri di giri cioè maggiore saranno i giri motore maggiore sarà la corrente prodotta quando si è a bassi giri quello che non dà l'allternatore se lo prende dalla batteria. Come dicevi tu con le auto americane noi su certi tipi di velivoli installiamo oltre alla main battery la engine start battery che serve proprio ad eliminare sia i picchi che i low Voltage casomai lo faccio sulla mia Giulia se è questo il problema[emoji12]
Sarebbe comunque una sicurezza vorrei vedere se le Giulia in USA la hanno....secondo me si...
 
Salve oggi mi chiamano dalla concessionaria e mi dicono che l'auto è pronta dalla diagnosi è risultato che bisognava aggiornare la centralina. Setto il DNA su D e l'auto non è che cammina ma vola proprio ed è proprio sul più bello che paf arrivati ai fatidici 30 40 km tutto come prima l'auto si mette addirittura in n con albero di Natale. Non vi descrivo la chiamata fatta al concessionario il quale domani insieme al sottoscritto si recano presso Fca per il dafarsi. I utile descrivere lo stato d'animo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Possibile che la carica della batteria o il picco si verifichino proprio intorno ai 30 40 km nn credo proprio
 
Salve oggi mi chiamano dalla concessionaria e mi dicono che l'auto è pronta dalla diagnosi è risultato che bisognava aggiornare la centralina. Setto il DNA su D e l'auto non è che cammina ma vola proprio ed è proprio sul più bello che paf arrivati ai fatidici 30 40 km tutto come prima l'auto si mette addirittura in n con albero di Natale. Non vi descrivo la chiamata fatta al concessionario il quale domani insieme al sottoscritto si recano presso Fca per il dafarsi. I utile descrivere lo stato d'animo.
Che roba
 
  • Like
Reactions: Mario80
Scusate in anticipo se sono monotono...
Dongle OBD2 WiFi, OBD Fusion e almeno si leggono i codici di errore.
Di sicuro lo fanno con strumenti più professionali in officina ma a me piacerebbe poter chiedere: "scusi, ma xzy cosa vuol dire?
Di solito cambiano subito tono e attenzione...
:)
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno ne sa qualcosa più di me?
20180528_065049.jpg
20180528_065041.jpg