Spie Giulia a valanga

Mario80

Alfista principiante
19 Maggio 2018
38
16
9
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv atv
Auto da fca radar collision forse da sostituire l'auto è come se rilevasse un impatto ed esclude tutto e mette il cambio in n. Attendo altre notizie per ora questo è quanto.

Claudelagocomo

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2017
7
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Turbo Benzina 200
A me è successa la stessa cosa con la Stelvio. Dopo circa 50 km. in autostrada si sono accese spie a ripetizione tipo: Far controllare il cambio, ESC Hill Hold Control non disponibile, Start&Stop non disponibile, Automatic High Beam non disponibile, ACC/FCW funzionalità limitata far controllare telecamera frontale.
Mi sono fermato prontamente anche perchè la macchina andava saltellante e schiacciando l'acceleratore non andava più di 60 Kmh.
Mi sono fermato un po' fuori dall'autostrada e ho chiamato la mia concessionaria. Nel frattempo spegnendo e riaccendendo l'auto rimaneva solo la spia del motore con Start&Stop non disponibile.
La concessionaria era a circa 30 km. da dove mi trovavo quindi mi hanno detto di recarmi da loro che avrebbero attaccato il tester all'auto per vedere cosa era successo.
Dopo i controlli del caso mi è stato detto che risulta una bobina "forse" difettosa e che comunque mi cambieranno la prossima settimana. Farò sapere il seguito.

• Like
Reactions: Piezio77

Mario80

Alfista principiante
19 Maggio 2018
38
16
9
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv atv
A me è successa la stessa cosa con la Stelvio. Dopo circa 50 km. in autostrada si sono accese spie a ripetizione tipo: Far controllare il cambio, ESC Hill Hold Control non disponibile, Start&Stop non disponibile, Automatic High Beam non disponibile, ACC/FCW funzionalità limitata far controllare telecamera frontale.
Mi sono fermato prontamente anche perchè la macchina andava saltellante e schiacciando l'acceleratore non andava più di 60 Kmh.
Mi sono fermato un po' fuori dall'autostrada e ho chiamato la mia concessionaria. Nel frattempo spegnendo e riaccendendo l'auto rimaneva solo la spia del motore con Start&Stop non disponibile.
La concessionaria era a circa 30 km. da dove mi trovavo quindi mi hanno detto di recarmi da loro che avrebbero attaccato il tester all'auto per vedere cosa era successo.
Dopo i controlli del caso mi è stato detto che risulta una bobina "forse" difettosa e che comunque mi cambieranno la prossima settimana. Farò sapere il seguito.
Io attendo la prossima settimana ke devo ritirarla e farò sapere con esattezza

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
688
522
139
63
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
...ogni volta che leggo di questi problemi di elettronica su auto di ultima generazione.. Apprezzo sempre di più la mia 156 SW 16V 150CV MjET
..e pensare che l'elettronica dovrebbe facilitare tutto al conducente..
meditate gente .. meditate..

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,959
4,486
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
a me fa ridere soprattutto che con tutta questa elettronica non si sappia da subito dov'è il guasto, invece ogni volta partono tutti i sistemi.
E soprattutto non c'è una piccola batteria di emergenza tipo gruppo di continuità che garantisca la giusta tensione anche in caso di danno e o batteria non efficiente....e su un'auto con tante centraline come Giulia che in certi casi ha causato anche spegnimenti in marcia lo trovo molto grave. Senza contare che mentre la concorrenza monta batterie al gel senza manutenzione...su Giulia ci sono ancora le vecchie batterie con il tubicino di sfiato...ma di cosa vogliamo parlare?

• Like
Reactions: Camionaro e materaz

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,880
22,378
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
a me fa ridere soprattutto che con tutta questa elettronica non si sappia da subito dov'è il guasto, invece ogni volta partono tutti i sistemi.
proprio perchè ce n'è tanta non si sa dove andare a mettere le mani... in un semplice circuito elettrico basta seguire i fili...

AlfaRomeoGiulia16V

Alfista principiante
12 Novembre 2017
178
98
29
SW Infot
0
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TurboB4enzina
Altre Auto
A4, S3, Fiat Punto, Fiat Seicento
Salve sulla mia Giulia dopo aver fatto circa 30 40 km si iniziano ad accendere esc disabilitato atv disabilitato spia motore forward collision disabilitato airbag disabilitato far controllare motore proseguire in D dna automatico su N ho parlato con il concessionario e domani la portano ad un centro alfa possiedo una Giulia anno 07 2016 2.2 180 cv atv8 qualcun o sa darmi qualche dritta ho visto che ci sono campagne di aggiornamento della centralina potrebbe essere questa la causa? Grazie.
Questo Problema lavevo anche io! Vai al alfa romeo che questo problema si sa già! E un spinoto sotto il sedile lato guida ;)
IMG-20171230-WA0025.jpg

Andrea l'alfista

Alfista principiante
16 Novembre 2016
81
82
19
27
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0
...ogni volta che leggo di questi problemi di elettronica su auto di ultima generazione.. Apprezzo sempre di più la mia 156 SW 16V 150CV MjET
..e pensare che l'elettronica dovrebbe facilitare tutto al conducente..
meditate gente .. meditate..
L'elettronica è il male delle auto

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente