Accensione di tante spie!

Auto da fca radar collision forse da sostituire l'auto è come se rilevasse un impatto ed esclude tutto e mette il cambio in n. Attendo altre notizie per ora questo è quanto.
 
A me è successa la stessa cosa con la Stelvio. Dopo circa 50 km. in autostrada si sono accese spie a ripetizione tipo: Far controllare il cambio, ESC Hill Hold Control non disponibile, Start&Stop non disponibile, Automatic High Beam non disponibile, ACC/FCW funzionalità limitata far controllare telecamera frontale.
Mi sono fermato prontamente anche perchè la macchina andava saltellante e schiacciando l'acceleratore non andava più di 60 Kmh.
Mi sono fermato un po' fuori dall'autostrada e ho chiamato la mia concessionaria. Nel frattempo spegnendo e riaccendendo l'auto rimaneva solo la spia del motore con Start&Stop non disponibile.
La concessionaria era a circa 30 km. da dove mi trovavo quindi mi hanno detto di recarmi da loro che avrebbero attaccato il tester all'auto per vedere cosa era successo.
Dopo i controlli del caso mi è stato detto che risulta una bobina "forse" difettosa e che comunque mi cambieranno la prossima settimana. Farò sapere il seguito.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me è successa la stessa cosa con la Stelvio. Dopo circa 50 km. in autostrada si sono accese spie a ripetizione tipo: Far controllare il cambio, ESC Hill Hold Control non disponibile, Start&Stop non disponibile, Automatic High Beam non disponibile, ACC/FCW funzionalità limitata far controllare telecamera frontale.
Mi sono fermato prontamente anche perchè la macchina andava saltellante e schiacciando l'acceleratore non andava più di 60 Kmh.
Mi sono fermato un po' fuori dall'autostrada e ho chiamato la mia concessionaria. Nel frattempo spegnendo e riaccendendo l'auto rimaneva solo la spia del motore con Start&Stop non disponibile.
La concessionaria era a circa 30 km. da dove mi trovavo quindi mi hanno detto di recarmi da loro che avrebbero attaccato il tester all'auto per vedere cosa era successo.
Dopo i controlli del caso mi è stato detto che risulta una bobina "forse" difettosa e che comunque mi cambieranno la prossima settimana. Farò sapere il seguito.
Io attendo la prossima settimana ke devo ritirarla e farò sapere con esattezza
 
...ogni volta che leggo di questi problemi di elettronica su auto di ultima generazione.. Apprezzo sempre di più la mia 156 SW 16V 150CV MjET
..e pensare che l'elettronica dovrebbe facilitare tutto al conducente..
meditate gente .. meditate..
 
a me fa ridere soprattutto che con tutta questa elettronica non si sappia da subito dov'è il guasto, invece ogni volta partono tutti i sistemi.
E soprattutto non c'è una piccola batteria di emergenza tipo gruppo di continuità che garantisca la giusta tensione anche in caso di danno e o batteria non efficiente....e su un'auto con tante centraline come Giulia che in certi casi ha causato anche spegnimenti in marcia lo trovo molto grave. Senza contare che mentre la concorrenza monta batterie al gel senza manutenzione...su Giulia ci sono ancora le vecchie batterie con il tubicino di sfiato...ma di cosa vogliamo parlare?
 
  • Like
Reactions: Camionaro e materaz
a me fa ridere soprattutto che con tutta questa elettronica non si sappia da subito dov'è il guasto, invece ogni volta partono tutti i sistemi.
proprio perchè ce n'è tanta non si sa dove andare a mettere le mani... in un semplice circuito elettrico basta seguire i fili...
 
Salve sulla mia Giulia dopo aver fatto circa 30 40 km si iniziano ad accendere esc disabilitato atv disabilitato spia motore forward collision disabilitato airbag disabilitato far controllare motore proseguire in D dna automatico su N ho parlato con il concessionario e domani la portano ad un centro alfa possiedo una Giulia anno 07 2016 2.2 180 cv atv8 qualcun o sa darmi qualche dritta ho visto che ci sono campagne di aggiornamento della centralina potrebbe essere questa la causa? Grazie.
Questo Problema lavevo anche io! Vai al alfa romeo che questo problema si sa già! E un spinoto sotto il sedile lato guida ;)
IMG-20171230-WA0025.jpg
 
...ogni volta che leggo di questi problemi di elettronica su auto di ultima generazione.. Apprezzo sempre di più la mia 156 SW 16V 150CV MjET
..e pensare che l'elettronica dovrebbe facilitare tutto al conducente..
meditate gente .. meditate..
L'elettronica è il male delle auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto