Accensione di tante spie!

Appunto lascando auto in concessionaria possono fare prove controlli ecc e e trovare i problemi.. (purtroppo non tutti sono competenti anzi pochi) comunque cali di tensione sul elettronica moderna danno molti problemi avvolte basta batteria scarica perché auto è stato ferma qualche mese che si accende albero di natale..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti sul forum,
Se vi può essere utile oggi ho montato una batteria Varta Silver Dynamic AGM 80Ah 800A.
Tutto funziona perfettamente dopo 3 anni di spia gialla "Far controllare motore" accesa alla fine era la batteria...ergo quelle originali montate da casa madre sono sempre VARTA ma sono tra quelle più economiche..e fanno cagare...
La mia Q4 Diesel ex 210 ma oggi 300CV solo di mappa pompa da far schifo e va davvero forte...

Avevo sentito parlare su Giulia di problemi con la batteria ed effettivamente è vero...basta un leggerissimo calo di tensione e putroppo l'elettronica su Giulia va in tilt si accendono spie, va in recovery, si mette in folle in autostrada, poi si riaccende....insomma l'elettronica fa un pò di casini...

Se avete Giulia da almeno 3 anni CONSIGLIO DI CAMBIARE BATTERIA DA EFB A AGM A SOLI 240 EURO.

Ho letto che alcuni hanno cambiato anche la pompa del circuito di raffreddamento secondario spendendo 400 euro e poi si riaccendeva dopo 1 settimana la stessa spia gialla "Far controllare motore" e quindi FALSO ALLARME..Quindi ha buttato via 400 euro di pompa piu altri 240 di batteria...

Spero di esservi stato utile
 
L
Ciao a tutti sul forum,
Se vi può essere utile oggi ho montato una batteria Varta Silver Dynamic AGM 80Ah 800A.
Tutto funziona perfettamente dopo 3 anni di spia gialla "Far controllare motore" accesa alla fine era la batteria...ergo quelle originali montate da casa madre sono sempre VARTA ma sono tra quelle più economiche..e fanno cagare...
La mia Q4 Diesel ex 210 ma oggi 300CV solo di mappa pompa da far schifo e va davvero forte...

Avevo sentito parlare su Giulia di problemi con la batteria ed effettivamente è vero...basta un leggerissimo calo di tensione e putroppo l'elettronica su Giulia va in tilt si accendono spie, va in recovery, si mette in folle in autostrada, poi si riaccende....insomma l'elettronica fa un pò di casini...

Se avete Giulia da almeno 3 anni CONSIGLIO DI CAMBIARE BATTERIA DA EFB A AGM A SOLI 240 EURO.

Ho letto che alcuni hanno cambiato anche la pompa del circuito di raffreddamento secondario spendendo 400 euro e poi si riaccendeva dopo 1 settimana la stessa spia gialla "Far controllare motore" e quindi FALSO ALLARME..Quindi ha buttato via 400 euro di pompa piu altri 240 di batteria...

Spero di esservi stato utile
La mia ha una Exide non è varta infatti a oltre 2 anni di distanza mai dato problemi... Sgrat sgrat
 
Io una Varta, anche io dopo due anni e mezzo mai avuto problemi (mi tocco:D) ne di batteria ne di spie, oltretutto l’auto rimane solitamente ferma tutta la settimana, è capitato anche due.
Da dire che la mia è una MT6:
- non ha gli assorbimenti elettrici dell’automatico
- non ha il famigerato connettore poco protetto a fianco del cambio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 ex 210 CV (mappata a 300) con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
 
Salve a tutti...anche io stesso problema.a...Giulia 2.2 180 cv...3 anni di vita...come ho fatto fare il tagliando dei 60000 spie a volontà..che sia colpa del post lockdown che ho viaggiato meno? Stavo pensando visto gli altri post di far sostituire la batteria direttamente visto che in alfa a cagliari mi hanno detto che era un problema di un relè ....sostituito dopo 1000 km siamo di nuovo punto a capo...delusooo
 
Salve a tutti...anche io stesso problema.a...Giulia 2.2 180 cv...3 anni di vita...come ho fatto fare il tagliando dei 60000 spie a volontà..che sia colpa del post lockdown che ho viaggiato meno? Stavo pensando visto gli altri post di far sostituire la batteria direttamente visto che in alfa a cagliari mi hanno detto che era un problema di un relè ....sostituito dopo 1000 km siamo di nuovo punto a capo...delusooo
Per prima cosa collegherei un mantenitore di carica, se la batteria è bassa può provocare questi problemi. Oltretutto durante gli interventi in assistenza spesso il quadro rimane acceso per io tempo necessario a fare gli aggiornamenti, azzerare il service, ecc
 
Per prima cosa collegherei un mantenitore di carica, se la batteria è bassa può provocare questi problemi. Oltretutto durante gli interventi in assistenza spesso il quadro rimane acceso per io tempo necessario a fare gli aggiornamenti, azzerare il service, ecc
Si infatti ora è sotto carica...poi domani mattina provo con un test la carica,ma ormai mi sto rassegnado a far sostituire la batteria,la macchina andava super bene prima del tagliando dei 60000,il dubbio infatti fu ...o la batteria si è fottuta durante il blocco avendo viaggiato pochissimo...o al tagliando ,visto che è stato messo un additivo nel motore questo avesse sballato la centralina.ma questi giorni è sempre più evidente la questione batteria...spie. start e stop che nn va...strani cali di potenza...esp che entra e si leva a piacimento..mhaaa
 
Si infatti ora è sotto carica...poi domani mattina provo con un test la carica,ma ormai mi sto rassegnado a far sostituire la batteria,la macchina andava super bene prima del tagliando dei 60000,il dubbio infatti fu ...o la batteria si è fottuta durante il blocco avendo viaggiato pochissimo...o al tagliando ,visto che è stato messo un additivo nel motore questo avesse sballato la centralina.ma questi giorni è sempre più evidente la questione batteria...spie. start e stop che nn va...strani cali di potenza...esp che entra e si leva a piacimento..mhaaa
Temo che sia proprio lei, oltretutto dopo 1000km dal tagliando....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Temo che sia proprio lei, oltretutto dopo 1000km dal tagliando....
1000? I primi sentori dopo 200 km...l ho riportata ..3 giorni l hanno tenuta e no sapevano che fare...sostituito in relè d ora di nuovo... incredibile. Mi basterebbe avere la certezza ....almeno starei tranquillo.fanculo metterla nuova per altri 3 o più anni starò tranquillo. Ma tutti coloro che hanno avuto gli stessi problemi ,anche tempo fa, ma come avete risolto? I problemi sono riapparsi?