Spifferi d'aria fedda zona leva cambio alfa 159

Morpheus81

Alfista principiante
27 Febbraio 2010
47
2
16
NO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150cv
Ciao amici alfisti!!

Non so se è un problema solo mio o di tutti, ma mi sono accorto specialmente adesso con sto freddo,
che mentre sto guidando avendo i riscaldamenti accesi, quando faccio una curva o accellero sento dell'aria fredda nella
zona leva cambio. Praticamente mi si congela la mano e tutta quella zona anche se ci sono i riscaldamenti accesi da una ventina di minuti,
è fredda. Sia la leva cambio che il freno a mano che i rivestimenti sono tutti molto freddi come se ci battesse il vento freddo di fuori.
Boo avete anche voi sto problema o capita solo a me???
Help!!! come posso risolvere??

Grazie anticipatamente a tutti!!
 
Ma scusa,che Alfa hai?E' la 159,la 147 o la 145?
 
Nessuno che mi può aiutare???
Qualcuno che può verificare quando sta viaggiando se sente il freno a mano o la cuffia del cambio con la parte sotto di alluimio fredda??
Come se il vento freddo dell'esterno entrasse dentro all'abitacolo dalla leva del cambio!
Non so se mi sono spiegato bene.
Grazie.
 
Nella mia non capita,abbiamo la stessa auto.
 
Grazie Nino78 per la risposta.
Chi sa se c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema
Speriamo che non ci sia niente di rotto!
 
Dovresti farla controllare da sotto o più semplicemente togliendo la copertura della leva del cambio per vedere se c'è qualcosa che non va...
 
ciao morpheus
non ho verificato la temperatura di leva cambio o freno a mano però anch'io in qll zona a volte sento delle folate d'aria fredda con riscaldamenti sia spenti che accesi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sento anche io la stessa sensazione, particolarmente quando ho il clima acceso e fuori fa molto freddo...credo che sia l'aria che uscendo velocemente dalle bocchette si raffredda...