Spoiler posteriore

Mah ti dirò, una volta fatto lo stampo, fare lo spoiler in carbonio non è poi così costoso come sembri. Lavoro in Lamborghini sul carbonio Aventador. T’ assicuro che il prezzo dei pezzi in carbonio è molto più alto del costo di produzione.

Capisco... se hai un'esperienza diretta, ben venga condividerla e saperla.
Quindi anche nel tuo caso, il costo del pezzo richiede un calcolo anche del costo di progettazione.
per lo spoiler alfa, sicuramente c'è stato uno studio in galleria del vento, design, marketing, etc... oltre a quello di produzione.

Tanto per capire, secondo la tua esperienza, quanto meno dovrebbe costare lo spoiler alfa?
 
  • Like
Reactions: Mancio4
Considerando che lo spoiler su una Giulia che non sia Quadrifoglio ha un valore più estetico che aerodinamico vero e proprio (solo per il fatto che la quadrifoglio ha il sotto scocca completamente chiuso con l’ estrattore nella parte inferiore), secondo me sarebbe un prezzo più onesto intorno ai 700€. Il prezzo di produzione del carbonio è veramente minimo, ti faccio un esempio. La monoscocca Aventador completamente in fibra di carbonio costa alla Lambo intorno ai 20 mila euro; ora pensa a quanto si vende ahahah
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
Considerando che lo spoiler su una Giulia che non sia Quadrifoglio ha un valore più estetico che aerodinamico vero e proprio (solo per il fatto che la quadrifoglio ha il sotto scocca completamente chiuso con l’ estrattore nella parte inferiore), secondo me sarebbe un prezzo più onesto intorno ai 700€. Il prezzo di produzione del carbonio è veramente minimo, ti faccio un esempio. La monoscocca Aventador completamente in fibra di carbonio costa alla Lambo intorno ai 20 mila euro; ora pensa a quanto si vende ahahah

:)
Ok messaggio ricevuto.

Diciamo un 1000€ compreso di manodopera sarebbe decisamente più accettabile. ok
 
Ciao a tutti, ho preso lo spoiler nero per la giulia.
Che biadesivo consigliate per attaccare?
Vorrei evitare siliconi vari
Grazie
 
  • Like
Reactions: Aspide76
Ciao ma con il biadesivo avrà abbastanza resistenza alla forza dell'aria che lo colpisce
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parer mio è quasi da pazzi fissarlo con un normale biadesivo da 3€, il rischio che si stacchi e che possa far male a qualcuno è alto.
è meglio spendere qualche decina di € in più e farlo fissare da un carrozziere con del mastice per vetri (quello con cui fissano i parabrezza per capirsi), io ho fatto così e ho ritirato l'auto giusto ieri. lo spoiler è fisso e in sicurezza, è impossibile da togliere senza distruggere lo spoiler e il portellone.
Alla fine mi è costato due ore di manodopera ma viaggio tranquillo:)