Sport Pack 17

quattroruote

Alfista principiante
12 Giugno 2010
203
1
19
BT
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Salve, vorrei acquistare la nuova alfa romeo giulietta, ma c'è un dubbio che non riesco ancora a sciogliere. Cosa cambia alle sopsensioni e agli ammortizzatori aggiunggendo alla vettura lo sport pack 17? Nella descrizione di questo soprt pack si parla di "assetto sportivo", ma cosa significa? Gli ammortizzatori sono più rigidi rispetto al normale? Grazie!
 
Salve, vorrei acquistare la nuova alfa romeo giulietta, ma c'è un dubbio che non riesco ancora a sciogliere. Cosa cambia alle sopsensioni e agli ammortizzatori aggiunggendo alla vettura lo sport pack 17? Nella descrizione di questo soprt pack si parla di "assetto sportivo", ma cosa significa? Gli ammortizzatori sono più rigidi rispetto al normale? Grazie!

Riporto da un altro forum:

A proposito, giorni fa ci stavamo chiedendo anche la marca degli ammortizzatori utilizzati su Giulietta, ebbene risultano essere ZF Sachs, per la precisione dei ZF Sachs Twin-Tube Dampes, che da quanto viene affermato qui, risultano essere utilizzati anche su MiTo.

Le molle invece sono della Mubea.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.






Tornando all'articolo citato da max_pershin abbiamo scoperto che su Giulietta si è ricorsi sostanzialmente a 2 setup a seconda del peso del motore:
  • "heavy" - Per le motorizzazioni diesel e la QV
  • "light" - Per i 1.4 benzina

Per ognuno di questi 2 setup esistono 2 tarature a discrezione del cliente:
  • "Normal" - Offre un comfort prossimo a quello di Golf (
    immagine-non-disponibile.jpg
    Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.) se non migliore in alcune situazioni, garantendo comunque prestazioni dinamiche migliori
  • "Sport" - Offre performance dinamiche superiori, ed un livello di comfort più che soddisfacente

La QV ovviamente ricorre ad un setup "heavy" un po' più spinto.
 
Quindi non cambia nulla come taratura predefinita. L'assetto cambia con il DNA non con lo sport pack? Grazie
 
Quindi non cambia nulla come taratura predefinita. L'assetto cambia con il DNA non con lo sport pack? Grazie
certo che cambia, con lo sport pack o il solo assetto sportivo, hai l'assetto qui sopra chiamato sport.
Il DNA non tocca le sospensioni perche' non sono controllate elettronicamente in nessuna Giulietta.
 
Grazie, ora ho capito! Ma tu le hai provate entrambi, con o senza pack sport 17? Sai dirmi le tue senzazioni? Ciao
 
Grazie, ora ho capito! Ma tu le hai provate entrambi, con o senza pack sport 17? Sai dirmi le tue senzazioni? Ciao
Ho provato solo la QV in pista, non ho quindi potuto provare come assorbe le disconnessioni, sono curiuso anch'io se su strada l'assetto sportivo e' rigido o meno...
 
Quando hai novità in merito mi fai sapere? Parlo di esperienza diretta. Grazie!
 
alcuni utenti nel web hanno provato sia vetture con sport pack sia senza e comunque hanno notato che se da una parte la sportività e la reattività delle vettura migliora dall'altra in confort non ne risente in maniera significativa, basti pensare che quello che ora viene definito come "assetto sportivo" in reatà fù deliberato come assetto confort, prima della decisione di wester di modoficare le tarature per ottenerne uno più confortevole prendendo come riferimento golf
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma quindi non si regolano le sospensioni con la levetta?
al conce mi hanno spergiurato di si!