sportelli che chiudono male

salvo5630

Alfista principiante
20 Luglio 2008
140
0
16
39
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ciao raga,ho un problema,ho gli sportelli che chiudono male,nel senso che li devo fare sbattere un pochettino per chiuderli,cosa puo dipendere? ho guardato le guarnizzioni e semprano apposto,ho messo del grasso nelle cerniere e nella chiusura,ho guardato in tutto lo sportello e non mi sembra che ci siano anomalie,voi che dite? :confused:

:cool027:
 
Hmm che li sportelli col tempo inizino a chiudersi con piu difficoltà, è normale, tutta la carrozzeria si spiegazza un po col tempo, si inclina ecc... quindi le porte possono chiudersi con piu difficoltà.
Se hai già messo del grasso dappertutto, e le porte non cigolano, non è un problema che puoi risolvere tu, a mio avviso, perchè semplicemente non sono piu in linea perfettamente...
 
bella cosa........:eek:,quindi devo fare pasienza e sbattere gli sportelli come se fosse una fiat 127 :D
 
bella cosa........:eek:,quindi devo fare pasienza e sbattere gli sportelli come se fosse una fiat 127 :D


:confused:Difficile immaginare quanto devi sbatterli, come una fiat 127 mi sa che sia un po esagerata... ma da come l' ho capito io, semplicemente non basta piu farli "cadere" nella chiusura, ma bisogna che spingi un pochino...

:rolleyes: E questo è normale, dopo qualche anno, qualche buca presa a velocità alta, ecc ecc...
Proprio perchè il telaio dell' auto anche se di pochi millesimi di millimetro, se assesta e piega...

Cmqe un buon carrozziere sarebbe capace di farla tornare com' era quando l' hai presa...
é solo una questione di rapporto spesa/resa...non so se poi ne valga la pena per una cosa del genere spendere quei soldi... Finchè si chiudono bene, anche se devi spingere un po piu forte... Io lascerei così...;)
 
io ho una 147 a 5 porte..ho un problema simile al tuo nel senso che devo chiudere gli sportelli posteriori in maniera decisa,ma è che cigolano..non so più che prodotti dare e sinceramente non ne ho un'idea..:rolleyes:
 
Beh se cigolano, allora sono le cerniere che sfregano un po, sarebbe da darci del buon grasso, e se non risolvi cosi, non so che dirti, tranne che fare un salto da un carrozziere, e fargliele vedere, magari sono un po da raddrizzare...
 
Beh se cigolano, allora sono le cerniere che sfregano un po, sarebbe da darci del buon grasso, e se non risolvi cosi, non so che dirti, tranne che fare un salto da un carrozziere, e fargliele vedere, magari sono un po da raddrizzare...
ho ingrassato tutto...ma il problema poi si è ripresentato :mad:
l'unica cosa è che farò di sicuro un salto dal mio amico carrozziere :lol2:
 
127 per dire...............se mi convingo la porto da carrozziere...........perche come mi dice mia moglie........:aktion060:..........dovevi sposarti un'Alfa..........:liebe020:!!!!!!!!!
e sbattere forte lo sportello per me e come se la prendessi a schiaffi :aktion073:
comunque io ho usato dell'olio del tipo marino quello che non cola
 
ma la mia ha quasi 8 anni ma si chiudono come all'inizio.. anche se devo dire che tutte le 156 e forse le ultime alfa gli sportelli(sopratutto anteriori) Devi chiuderli con un po di forza, non hanno un abella chiusua e "il classico bel rumore" di chiusura che hanno alcune
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
HAHAHA Beh quello credo sia un problema che ci accomuna... :D

Quante volte mi sento chiedere se sono innamorato piu della mia fidanzata o piu della mia macchina... :D

Beh, non c' è paragone rispondo a questa domanda... :D

Cmqe...se ingrassati sono, e cigolano, Lima, ti tocca andare dal carrozziere e fargli vedere se sono piegate...

E Salvo, mi sa che pure tu, se non vuoi sbattere gli sportelli, ti rimane solo andare a farla visitare dal dottore... :)