Sportellino AIRBAG passeggero!!

eLCabbon

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2010
22
0
1
SS
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao a tutti, ho qualche problema sulla mia gt, uno di questi è il cofanetto o sportellino del Airbag passeggero. Questo da qualche tempo ho visto che, durante qualche accelerata brusca, si stacca e rimane come socchiuso. Quindi ho dato un occhiata e ho visto che si erano rotti i dentini ai quali s' incastra, ho deciso allora di comprarli e provvedere da solo a ripiazzarli, però forse ho commesso un errore: ho infilato i dentini nell' alloggiamento della plancia senza prima inserirli in quelli dello sportellino o cofanetto. Qualcuno può indicarmi la procedura corretta, in modo da non dover ributtare, di nuovo, 9 euro per 2 dentini del C****...=)
 
Ciao. La risposta è semplice: come hai detto tu li devi inserire prima nello sportellino e poi agganciare il tutto. Prima però verifica che non sia curvato lo sportellino con il calore.
Se è curvato lo devi scaldare con un fon e fargli riprendere la sua forma. Ma fai molta attenzione a non scaldarlo troppo ed a non spezzarlo. Per far si che non accada non ci sono trucchi: devi solo affidarti alla sensibilità delle tue mani!!!!
Fatto ciò, metti i gancetti e richiudi!
Buon lavoro!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto