Sportello differente

moro70

Alfista principiante
26 Gennaio 2017
294
86
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Dopo ca. un mese dall'acquisto , mi sono accorto che lo sportello posteriore lato passeggero dx ha un colore differente. Se ne accorto mio cognato che lavora da anni nel campo delle carrozzerie. Una sera facendogli vedere la macchina sotto un lampione mi ha detto: la macchia ha un colore diverso...... Ed effettivamente il colore dello sportello posteriore e' diverso ( piu' scuro) . Il giorno si nota di meno..ma ora che ci ho fatto l'occhio si nota....
Lui mi ha detto che per regola andrebbe fatta tutta la fiancata paraurti posteriore compreso per riprendere il colore.
Io ho chiamato la persona che me l'ha venduta e lui gentilmente si e' scusato per l'accaduto e mi ha detto che la sistema senza problemi. Mi ha detto che prima di comprare il colore deve vedere la macchina in quanto deve portarla al tintometro per verificare l'esatto colore sia dell'anteriore sia del paraurti post( attaccatura sportello posteriore) in quanto ce ne sono tanti di varianti dello stesso colore . Mi ha anche detto che bastera' fare solo il singolo sportello e il lavoro sara' ottimo.
Consigli??
 
  • Like
Reactions: marcoo9333
Allora, se il colore è impeccabile nel resto dell'auto potrebbe essere una soluzione, comunque ti consiglio una lucidata generale.
Se invece la vernice è un po rovinata perché ha preso sole ecc.. La soluzione deve essere per forza almeno quella di sfumare perché se no ti troverai con una portiera bellissima e il resto un po più vecchio
 
La macchina e' nuova ha ca. 1 anno e quindi la vernice suppongo che lo sia.GLi chiedero' di darmi una lucidata anche nel caso pagandola a parte
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Se non applicano la tecnica della sfumatura in maniera eccellente e con attrezzatura di alta qualità, sposterai solo il problema in un'altro punto della carrozzeria
 
  • Like
Reactions: metal jacket
La macchina e' nuova ha ca. 1 anno e quindi la vernice suppongo che lo sia.GLi chiedero' di darmi una lucidata anche nel caso pagandola a parte
Beh allora dovresti cavartela così se, da come vedo, la tratti bene...
Una lucidata con 100€ dovresti cavartela, controlla solo quando la ritiri che non ci siano aloni o ologrammi, anche se sul tuo colore non dovrebbe accadere[emoji6]
 
Speriamo bene , vi faro sapere
 
Se non applicano la tecnica della sfumatura in maniera eccellente e con attrezzatura di alta qualità, sposterai solo il problema in un'altro punto della carrozzeria
...quindi secondo te sarebbe meglio che verniciasse tutta la finacata vero?
 
...quindi secondo te sarebbe meglio che verniciasse tutta la finacata vero?


No, dipende dalla situazione. Comunque se non fai eseguire il lavoro da professionisti esperti e ben attrezzati non risolvi il problema
 
Vediamo cosa uscirà. Vi farò sapere
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vediamo cosa uscirà. Vi farò sapere
Bene, in ogni caso non ti accontentare ! Se il lavoro non ti convince fallo rifare e usa il pugno duro perché tendono sempre ad andare al risparmio per questo tipo di interventi