Sportello portaoggetti alfa 147 (2004): Quanto costa il ricambio?

mazz147

Alfista principiante
14 Febbraio 2008
200
4
19
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 cv
Salve a tutti.

Faccio 2 premesse:

1) ho letto già le discussioni presenti sul forum che si avvicinavano alle mie esigenze ma non ho trovato quello che mi serviva sapere;

2) ho i nervi a fior di pelle per i motivi che ora vi dirò.

Qualche giorno fa mio padre prende la mia 147. Tornando a casa mi dice: perché non passi in officina Alfa a farti sistemare la maniglia del portaoggetti che balla? Lì per lì ho pensato: è vero, ma c'è la guida sul forum ,l'ho scaricata e quando ho tempo lo faccio.

Qualche ora più tardi salgo in macchina, apro il portaoggetti per cercare una cosa e cosa scopro? Che lo sportello è rotto! Si è letteralmente sganciato da una parte e i "fermi" che lo ancorano dal lato inferiore al resto del cruscotto e ne permettono il basculamento sono disintegrati. Ora a pensar male si fa peccato però spesso ci si azzecca! Lo sportello l'avevo aperto qualche sera prima della mezza confessione di mio padre perché mi avevano fermato i Carabinieri per un controllo di routine e lo sportello era integro. Quindi non penso che sia andato in autodistruzione. Mio padre però nega tutto e quindi le riparazioni pesano sul mio groppone.

Sono dunque qui a chiedervi: mi devo preparare psicologicamente prima di recarmi all'Alfa? Devo aspettarmi una cifra iperbolica tipo 150-200 euro? E' un qualcosa che si può fare da soli o è un lavoro delicato/complesso?

Aspetto VS suggerimenti.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sportello portaoggetti alfa 147 (2004): Quanto costa il ricambio?

spero che non sia questo

sportello vano portaoggetti:
- (grigio chiaro) - 735292685 - 263,22 €
- (beige) - 735292640 - 263,22 €
- (grigio ardesia) - 735292502 - 246,90 €
 
Riferimento: Sportello portaoggetti alfa 147 (2004): Quanto costa il ricambio?

spero che non sia questo

Mio Dio se è così mi conviene impiccarmi :smiley_029:

Un giretto dallo sfasciacarrozze è consigliabile??
 
Riferimento: Sportello portaoggetti alfa 147 (2004): Quanto costa il ricambio?

Mio Dio se è così mi conviene impiccarmi :smiley_029:

Un giretto dallo sfasciacarrozze è consigliabile??

Ti conviene si! Fare un giretto dallo sfascia, altrimenti cerca su internet!
 
Riferimento: Sportello portaoggetti alfa 147 (2004): Quanto costa il ricambio?

Ti conviene si! Fare un giretto dallo sfascia, altrimenti cerca su internet!

Ammesso e non concesso che io lo trovi....

Posso montarmelo da solo poi? Fate conto che ho una manualità ed un'esperienza nella media....
 
Riferimento: Sportello portaoggetti alfa 147 (2004): Quanto costa il ricambio?

Ammesso e non concesso che io lo trovi....

Posso montarmelo da solo poi? Fate conto che ho una manualità ed un'esperienza nella media....

Certo che puoi farlo da te, e' semplice, io l'ho gia' smontato un paio di volte.
 
Riferimento: Sportello portaoggetti alfa 147 (2004): Quanto costa il ricambio?

Certo che puoi farlo da te, e' semplice, io l'ho gia' smontato un paio di volte.

puoi spiegarmi a grandi linee come si fa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto