sportello posteriore, non si apre più!

manuel fantoni

Alfista principiante
27 Marzo 2009
98
6
9
46
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
twin spark 2000
questa non ci voleva, e da due giorni che sto usando la 75 dopo il restauro che gli ho fatto, e incominciano i primi problemi.

passi il contagiri che arriva al massimo a 1500 giri, e non ho ancora capito perchè.


ma la portiera posteriore non mi si apre più. le maniglie è come se andassero a vuoto...... sono abbastanza incavolato, anche perchè per aprirla come faccio???

dovrei smontare il pannello ma non so se ci riesco con la portiera chiusa....che faccio???

aiuto!:WC:
 
ragazzi le cose si complicano.. il pannello della porta non si può smontare con lo sportello chiuso, sono nella m......


dovrei smontare lo sportello aprendo quello anteriore e togliendo le viti a brugola, ma poi così facendo rimarrebbe sempre attaccato dalla parte della serratura.....come faccio??
 
:confused: Smonta la panchetta posteriore,dovresti avere libero accesso e riuscire a smontare il pannello. :)
 
per curiosità... il coso che si schiaccia per chiudere la portiera, per intenderci il pulsante colorato di arancione (adesso non mi viene il nome :D ) sito sopra il pannello porta rimane alto oppure rimane bloccato in basso?

ti chiedo perché qualche giorno fa mi è capitato che chiudendo la 75 una portiera sia rimasta bloccata e premendo verso l'alto il pulsante si è sbloccato tornando come prima senza rotture! prima però aspetta pareri migliori che non vorrei che sulla tua rovinassi qualcosa...


:decoccio:
 
:mad:


oggi pomeriggio provo a smontare la panca posteriore per togliere il pannello, ma non dovrebbe venire via in questo modo, secondo me....:rolleyes: non c'è spazio tra il pannello e la guarnizione sportello.....


se il tentativo non riesce provo a togliere le cinque viti a brugola che tengono la cerniera dello sportello.... dovrebbe quanto meno allargarsi "controvento" in modo da consentire lo smontaggio del pannello....

se non mi riesce neanche così, distruggo il pannello e lo tiro via a morsi e a colpi di cesoie....e poi mi procuro un altro pannello posteriore............ma spero proprio di non dover arrivare a tanto....:smiley_001:



vediamo che combino:p
 
:confused: Smonta la panchetta posteriore,dovresti avere libero accesso e riuscire a smontare il pannello. :)


grazie del consiglio, cel'ho fatta con il tuo sistema!!!!:D

è stato abbastanza facile, una volta tolto il sedile posteriore ho montato il pannello, ed ho trovato il guasto...era la sicura!


alla prossima!:eclipsee_Victoria:
 
:) Felice di esserti stato utile .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a mauretto andrebbe fatto un monumento!