Spray antiappannante

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
:mad:
Con questo tempo, noi tutti siamo oggetti all´appannamento dei cristalli, volevo sapere se qualcuno di voi ha giá provato i vari spray anti-appannamento, da spruzzare sui cristalli, e nel caso, come vi siete trovati...

Funzionano veramente? E se si, per quanto tempo? Che ditta? :cool:

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
14
39
55
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Personalmente non li consiglio, lasciano una patina "oleosa" che personalmente ho trovato fastidiosa.
Mio consiglio............ vetri puliti, filtro antipolline nuovo e quando si appanna il vetro anteriore aria condizionata direzionata nelle bocchette superiori con riscaldamento acceso......... soluzione fastidiosa la mattina con il freddo ma quella che da secondo me i migiori risultati :decoccio:

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Personalmente non li consiglio, lasciano una patina "oleosa" che personalmente ho trovato fastidiosa.
Mio consiglio............ vetri puliti, filtro antipolline nuovo e quando si appanna il vetro anteriore aria condizionata direzionata nelle bocchette superiori con riscaldamento acceso......... soluzione fastidiosa la mattina con il freddo ma quella che da secondo me i migliori risultati :decoccio:

Beh sai, per 1. cosa ti tocca aspettare, e nel mio caso il metodo non funziona, non avendo piú il riscaldamento in auto, mi si ruppe il radiatorino, e non l´ho cambiato per questione di finanze... :D
Cercavo alternative funzionanti, senza dover comprare i deflettori e lasciare aperti i finestrini... :grinser002:

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
14
39
55
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Beh sai, per 1. cosa ti tocca aspettare, e nel mio caso il metodo non funziona, non avendo piú il riscaldamento in auto, mi si ruppe il radiatorino, e non l´ho cambiato per questione di finanze... :D
Cercavo alternative funzionanti, senza dover comprare i deflettori e lasciare aperti i finestrini... :grinser002:
Mmmmmmm, in questo caso il mio consiglio è quello della buona vecchia pelle di daino..... ma sei senza riscaldamento o condizionatore??
Nel caso il condizionatore funzioni, copriti bene, accendilo a tratti e direziona il getto d'aria in alto, non sarà piacevole ma ti tiene il vetro libero da condensa, poi controlla che all'interno delle griglie di aspirazione dell'aria (quelle esterne) non vi sia sporco, eventuali foglie o altro accumulano umidità che immessa nell'abitacolo di sicuro non aiutano :decoccio:

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,394
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
Ho provato anche io questo spray...un fallimento totale. L'auto si appannava più di prima...inefficace!

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,402
3,112
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Io uso lo spray antiappannante da molti anni praticamente da quando è uscito in commercio e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Servono però alcune precauzioni:
  1. non usarlo sul parabrezza anteriore in quanto lascia diversi aloni visibili soprattutto di sera;
  2. Applicarlo solo su superfici rigorosamente pulite e sgrassate;
  3. dopo l'applicazione "alitate" sui vetri per far sparire la sensazione di unto;
  4. in funzione dell'umidità ambientale è necessario applicarlo almeno una volta ogni 15 gg
  5. se necessitate di un pò di intimità in auto evitate l'applicazione....:lol2:
Invece non mi sono mai trovato bene con il cosidetto "tergicristallo chimico". :mad:

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Ok, comunque il clima funziona, peró con clima acceso mi si appannava ancora di piú, tenendo invece l´aria al max, senza clima e senza ricircolo aria, mi si mantiene almeno libero in parte il parabrezza... Ora proveró con i sacchetti attira umiditá, e al max, mi tocca trovare veramente i deflettori, e lasciare sempre aperto di un dito il finestrino... *sigh*

Josè 86

Alfista principiante
5 Ottobre 2008
158
0
16
35
IT
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
2.0 v6 turbo
l'abbiamo provato sul'audi 80 di un mio amico e pensa un pò i vetri trattati con il prodotto si giacciavano(quelli posteriori)

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
34
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
l'abbiamo provato sul'audi 80 di un mio amico e pensa un pò i vetri trattati con il prodotto si giacciavano(quelli posteriori)

Hmm ma si ghiacciava il prodotto stesso, oppure la brina sui vetri?

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,402
3,112
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
E' abbastanza strano, significa che l'umidità presente e forse trattenuta dal prodotto era molto elevata e la temperatura di molto sotto lo zero. Probabilmente senza il prodotto sarebbe stato anche peggio...;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente