Spray antiappannante

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,133
29
39
36
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
:mad:
Con questo tempo, noi tutti siamo oggetti all´appannamento dei cristalli, volevo sapere se qualcuno di voi ha giá provato i vari spray anti-appannamento, da spruzzare sui cristalli, e nel caso, come vi siete trovati...

Funzionano veramente? E se si, per quanto tempo? Che ditta? :cool:
 
Personalmente non li consiglio, lasciano una patina "oleosa" che personalmente ho trovato fastidiosa.
Mio consiglio............ vetri puliti, filtro antipolline nuovo e quando si appanna il vetro anteriore aria condizionata direzionata nelle bocchette superiori con riscaldamento acceso......... soluzione fastidiosa la mattina con il freddo ma quella che da secondo me i migiori risultati :decoccio:
 
Personalmente non li consiglio, lasciano una patina "oleosa" che personalmente ho trovato fastidiosa.
Mio consiglio............ vetri puliti, filtro antipolline nuovo e quando si appanna il vetro anteriore aria condizionata direzionata nelle bocchette superiori con riscaldamento acceso......... soluzione fastidiosa la mattina con il freddo ma quella che da secondo me i migliori risultati :decoccio:

Beh sai, per 1. cosa ti tocca aspettare, e nel mio caso il metodo non funziona, non avendo piú il riscaldamento in auto, mi si ruppe il radiatorino, e non l´ho cambiato per questione di finanze... :D
Cercavo alternative funzionanti, senza dover comprare i deflettori e lasciare aperti i finestrini... :grinser002:
 
Beh sai, per 1. cosa ti tocca aspettare, e nel mio caso il metodo non funziona, non avendo piú il riscaldamento in auto, mi si ruppe il radiatorino, e non l´ho cambiato per questione di finanze... :D
Cercavo alternative funzionanti, senza dover comprare i deflettori e lasciare aperti i finestrini... :grinser002:
Mmmmmmm, in questo caso il mio consiglio è quello della buona vecchia pelle di daino..... ma sei senza riscaldamento o condizionatore??
Nel caso il condizionatore funzioni, copriti bene, accendilo a tratti e direziona il getto d'aria in alto, non sarà piacevole ma ti tiene il vetro libero da condensa, poi controlla che all'interno delle griglie di aspirazione dell'aria (quelle esterne) non vi sia sporco, eventuali foglie o altro accumulano umidità che immessa nell'abitacolo di sicuro non aiutano :decoccio:
 
Ho provato anche io questo spray...un fallimento totale. L'auto si appannava più di prima...inefficace!
 
Io uso lo spray antiappannante da molti anni praticamente da quando è uscito in commercio e devo dire che mi trovo abbastanza bene. Servono però alcune precauzioni:
  1. non usarlo sul parabrezza anteriore in quanto lascia diversi aloni visibili soprattutto di sera;
  2. Applicarlo solo su superfici rigorosamente pulite e sgrassate;
  3. dopo l'applicazione "alitate" sui vetri per far sparire la sensazione di unto;
  4. in funzione dell'umidità ambientale è necessario applicarlo almeno una volta ogni 15 gg
  5. se necessitate di un pò di intimità in auto evitate l'applicazione....:lol2:
Invece non mi sono mai trovato bene con il cosidetto "tergicristallo chimico". :mad:
 
Ok, comunque il clima funziona, peró con clima acceso mi si appannava ancora di piú, tenendo invece l´aria al max, senza clima e senza ricircolo aria, mi si mantiene almeno libero in parte il parabrezza... Ora proveró con i sacchetti attira umiditá, e al max, mi tocca trovare veramente i deflettori, e lasciare sempre aperto di un dito il finestrino... *sigh*
 
l'abbiamo provato sul'audi 80 di un mio amico e pensa un pò i vetri trattati con il prodotto si giacciavano(quelli posteriori)
 
l'abbiamo provato sul'audi 80 di un mio amico e pensa un pò i vetri trattati con il prodotto si giacciavano(quelli posteriori)

Hmm ma si ghiacciava il prodotto stesso, oppure la brina sui vetri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'abbiamo provato sul'audi 80 di un mio amico e pensa un pò i vetri trattati con il prodotto si giacciavano(quelli posteriori)
E' abbastanza strano, significa che l'umidità presente e forse trattenuta dal prodotto era molto elevata e la temperatura di molto sotto lo zero. Probabilmente senza il prodotto sarebbe stato anche peggio...;)