sprint proto e.c.p. team

cristian.pet.

Alfista principiante
24 Gennaio 2010
264
4
19
49
Lu
Regione
Toscana
Alfa
147 GTA
Motore
3200
vi presento il prototipo che mio padre a costruito per la gare in salita nel lontano 1986...la vettura di partenza era una alfa sud sprint 1.3 del 1984 incendiata anteriormente ,la vettura dopo essere stata tagliata posteriormente per inserire il motore di un alfa 75 ts accoppiato ad un cambio alfa sud ,e stata allargata e sono stati montati anteriormenti i parafanghi e il muso della sprint trofeo dell epoca ..per bilanciare il peso anteriormente e stato montato al posto del motore boxer di serie un serbatoio benzina di derivazione fiat e un gruppo radiatore ventole di derivazione renault.. al motore e stata levata l iniezione elettronica per essere sostituita da un iniezione meccanica di derivazione bmw in piu sono stati cambiati .,gli alberi a cammes ,i pistoni .,le bielle e la riequilibratura del albero motore e volano , .il cambio e bacci con differenziale autobloccante sempre bacci accoppiato ad una frizione a 4 petali in rame ....durissima....tutte le sospenzioni ant e post sono su uniboll e monta dei cerchi gotti scomponibili dell epoca di 13 per 8 la sprint proto in configurazione da salita cosi come e nelle foto pesa 800 km e a 180 cavalli.... la proto a corso una diecina di gare ., dal 1987 fino al 1990 .... spero che ai ragazzi del club piaccia ciaciao
 

Allegati

  • sprint verif.jpg
    sprint verif.jpg
    98.2 KB · Visualizzazioni: 438
  • srint slal.jpg
    srint slal.jpg
    88.7 KB · Visualizzazioni: 391
  • sprit pos.jpg
    sprit pos.jpg
    80.4 KB · Visualizzazioni: 404
  • spri varano.jpg
    spri varano.jpg
    85 KB · Visualizzazioni: 369
  • spri ant sla.jpg
    spri ant sla.jpg
    132.5 KB · Visualizzazioni: 369
  • spri sup sla.jpg
    spri sup sla.jpg
    111 KB · Visualizzazioni: 416
  • spri van ant.jpg
    spri van ant.jpg
    95.6 KB · Visualizzazioni: 371
  • Like
Reactions: esodar1981
Mi viene voglia di venire lì e morderti!!!!! :smiley_001:
Tutto sto ben di Dio in garage e lui cosa fà?
tre foto per volta ogni due o tre mesi......................:smiley_029:
Che mi dai l'indirizzo che domani organizzo una comitiva per viaggio di culto
per adorare la tua officina?
Grande la famiglia PET :)
 
:lachen001:
Mi viene voglia di venire lì e morderti!!!!! :smiley_001:
Tutto sto ben di Dio in garage e lui cosa fà?
tre foto per volta ogni due o tre mesi......................:smiley_029:
Che mi dai l'indirizzo che domani organizzo una comitiva per viaggio di culto
per adorare la tua officina?
Grande la famiglia PET :)

ma mi mordi con dolcezza spero:lachen001::lachen001::lachen001: ......e stato piitbull a dirmi di mettere le mie alfa nel garage del club ,e poi almeno ravvivo un po il forum :lachen001::lachen001::lachen001: e ti diro manca sempre la mia 147 gta in allestimento 150 italia che sto finendo in questi giorni,.comunque apparte gli scherzi a settembre al massimo ottobre inauguro la mia officina e saranno presenti tutte le mie alfa quindi se vuoi venire MAURETTO con degli amici sei il ben venuto .......p.s. l officina si chiamera GARAGE DAYTONA.
 
Mi compiaccio per il "pezzo" particolarissimo e ti faccio i miei complimenti!
 
Ottimo! :)
Appena possibile mi presenterò a bussare il citofono :lachen001: .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E proprio un esemplare molto "Particolare":)