Non mi sembra tanto normale !Come è possibile che se devo lavare i vetri al mattino , che sò dalla sabbia ,dalla polvere o dal ghiaccio devo prima accendere le luci ?Se è così , scusatemi ma ho forti dubbi sulla tenuta mentale di chi ha progettato l'impianto della mia macchina .E comunque , se malauguratamente si trattasse di funzionamento normale , sapeste consigliarmi su come intervenire per correggere e far funzionare "ognitempo" i miei lavavetri ?
di solito funziona così:
sulla vaschetta dove metti l'acqua ci sono 2 pompette elettriche, una per mandare l'acqua sul parabrezza
SEMPRE ed una per mandarla sui fari
solo quando sono accesi.
Se è stata smontata la vaschetta è possibile che hanno invertito i cablaggi e dunque quando vuoi l'acqua sul parabrezza in realtà si aziona la pompa che la manda ai fari e viceversa.
Oppure è possibile che si era rotta la pompa per il parabrezza ed invece di cambiarla hanno utilizzato quella che era per il lavafari per mandare l'acqua anche sul parabrezza attaccandoci con un "T" anche il tubicino che porta l'acqua al parabrezza.
Se hanno fatto così ecco perchè funziona solo con fari accesi.
Ma l'acqua ai fari arriva ?? se si arriva sempre oppure solo a fari accesi ??? in base a questo , alla luce di quanto ho appena detto, puoi cercare di capire cosa può essere successo.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.