Spruzzatori lavavetri solo con luci accese.E' normale?

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Salve , ho un problema alla mia vettura.E' una 166 2.4 JTD , per la prima volta ho notato una particolarità che non avevo mai notato prima .Gli spruzzatori lavavetri funzionano solo con le luci anabbaglianti o abbaglianti accese .A luci spente o con luci di posizione non vanno.Siccome non credo sia normale , sapete dirmi perchè fa così ?
 
ciao credo che invece è normale non ho esperienza con l'alfa ma quando avevo VW era cosi...funziona solo con le luci accesi.... saluti
 
ti riferisci al lavafari? se e' cosi' allora la risposta e' si, e' normale...
 
No in realtà , non so neanche se funziona il lavafari ,nn ci ho fatto caso , io mi riferisco al lavavetri , funziona solo a fari anabbaglianti e abbaglianti accesi .Diversamente vanno solo le spazzole tergicristallo.
 
Non mi sembra tanto normale !Come è possibile che se devo lavare i vetri al mattino , che sò dalla sabbia ,dalla polvere o dal ghiaccio devo prima accendere le luci ?Se è così , scusatemi ma ho forti dubbi sulla tenuta mentale di chi ha progettato l'impianto della mia macchina .E comunque , se malauguratamente si trattasse di funzionamento normale , sapeste consigliarmi su come intervenire per correggere e far funzionare "ognitempo" i miei lavavetri ?:confused:
 
Non mi sembra tanto normale !Come è possibile che se devo lavare i vetri al mattino , che sò dalla sabbia ,dalla polvere o dal ghiaccio devo prima accendere le luci ?Se è così , scusatemi ma ho forti dubbi sulla tenuta mentale di chi ha progettato l'impianto della mia macchina .E comunque , se malauguratamente si trattasse di funzionamento normale , sapeste consigliarmi su come intervenire per correggere e far funzionare "ognitempo" i miei lavavetri ?:confused:

di solito funziona così: