Start e stop non funziona

Sulla mia Giulietta 1.6 jtdm MY2014 lo Start e Stop è sempre entrato in funzione raramente, ma ora è un anno che non si attiva più. mah
 
Sulla mia Giulietta 1.6 jtdm MY2014 lo Start e Stop è sempre entrato in funzione raramente, ma ora è un anno che non si attiva più. mah
Dormi sonni tranquilli!
Come tanti di noi....
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
A me S&S ha sempre funzionato ma ora dopo due settimane di inutilizzo dell'auto, causa vacanza, ha smesso di funzionare e un messaggio appare sul cruscotto "start and stop non disponibile" quando mi fermo nel traffico. Vedendo l'immagine allegata qualcuno mi saprebbe dire perché?
Screenshot_20180502-012157.jpg
 
Stesso problema anche a me lo start e stop non va bene eppure ieri lo fatta camminare molto ieri ho fatto più di 100 chilometri e la macchina non si spegne e strana sta cosa [emoji848]
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Basta che la batteria è al di sotto dell 80% e non va. Disabilitatelo se volete far durare il motore.
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Oggi ha ripreso a funzionare. Era proprio la batteria che doveva caricarsi dopo due settimane di non uso. Grazie!
 
Buondì,
sulla mia Giulietta 1.6JTDM MY2019 ho lo Start & Stop che non funziona.
Da premettere che tutta l'elettronica funziona perfettamente (tergi, sbrinatore, manettino in D, ecc.) ; causa COVID la uso solo per due giorni a settimana facendo in totale circa 140 Km di autostrada.
Qui da me in Campania non fa tanto freddo, stamattina (presa dopo giusto una settimana), il termometro segnava 10 gradi in garage e in autostrada 3 gradi.
Ho letto che se la batteria non funziona almeno all'80%, lo Star & Stop non va in funzione, ma dopo circa 70 km (anche se avevo riscaldamento e radio accesa), non si sarebbe dovuta ricaricare la batteria, di questo eventuale 20%?
La Giulietta, a freddo, parte senza alcuna esitazione e ripeto tutto funziona a dovere… forse al primo semaforo dopo l'autostrada, in folle e senza pedale sulla frizione, lo S&S non è andato in funzione perché avevo fari, clima e radio accesi?
Da pochissimo ho fatto il 1° tagliando (12K KM), ora ne ho 14600K e uso solo gasolio BLUDIESEL ENI.
Grazie mille per i vostri suggerimenti.
 
Buondì, tutto risolto : dopo una corsa in autostrada di circa 40 km, con radio e clima spenti, lo Start & Stop ha ripreso a funzionare.
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto