Start & Stop cambio batteria.

Alexander1

Nuovo Alfista
21 Aprile 2011
8
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2 DISTINCTIVE
Ciao, ho un problema con lo S&S, la mia macchina ha un anno e mezzo circa, dopo circa 8/9 mesi lo S&S ha deciso di non funzionare più,da subito pensavo che fosse per il freddo,clima acceso,macchina non in temperatura,ecc.insomma tutte le belle cose che tutti sappiamo impedire il funzionamento dellS&S.
Ma poi tenendolo sotto controllo per un periodo di 1/2 mesi ho notato che non funzionava proprio,a volte mi diceva "S&S non disponibile" a volte neppure quello.
Allora mi decido a portare in officina la macchina approfittando di altri piccoli problemi gli faccio notare la cosa,anche loro mi dicono che lo S&S non funziona sempre ma deve avere le guiste condizioni bla,bla,bla... Insomma la solita tiritera.

Sta di fatto che dopo qualche giorno torno a prendere l'auto e il capo officina mi dice che effettivamente lo S&S non funzionava e hanno dovuto sostituire la batteria, a suo parere una batteria uscita male sin dall'inizio.

Lo S&S incomincia a funzionare benissimo (fin troppo a mio giudizio)e io sono contentissimo del risultato.

Adesso dopo circa 6 mei il problema si ripete ossia il mio S&S sono circa 3 settimane che non funziona secondo voi da cosa è dovuto??
Avete qualche opinione o esperienza??

Ciao e buona giornata!!!!!!!:decoccio::decoccio: