Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Diskre

Nuovo Alfista
10 Aprile 2020
20
2
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Cioè bast
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Il messaggio "Start e Stop non disponibile" esce quando non tutte le condizioni di partenza dello S&S sono verificate.

Per far sparire la scritta, basta premere il tasto SET/ESC a sinistra del volante.
Cioè basta tenerla premuta fin che Nn se ne va via?? O devi controllare sui impostazioni

Bacicciu89

Alfista Megalomane
21 Febbraio 2018
1,204
520
169
Orte
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120 cv
Basta premerlo una volta per togliere la scritta, ma non “resetti” il problema chiaramente.

Cristian. S

Alfista Megalomane
28 Marzo 2019
4,597
12,974
174
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Buongiorno Alfisti la mia Giulietta lo start&stop funziona quasi sempre almeno che non usavo la macchina da 2, 3 giorni, a volte si spegneva al semaforo, ma si riavviava subito dopo. Questo vuol dire batteria non al 100 %.
Il venditore di Alfa mi disse se la batteria non è almeno all'85% di carica, non funziona.
Però la mia ha un anno, altre problematiche non le conosco.
Buona giornata ragazzi

Angelo58

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
41
13
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Altre Auto
Audi 80-Golf 1.6 16v
Io lo lascio disinserito.Se voglio spegnere il motore lo faccio io.

Angelo58

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
41
13
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Altre Auto
Audi 80-Golf 1.6 16v
Lo start&stop è fatto solo per consumare batterie e motorini d'avviamento.Lascialo disinserito e non pensarci più

Diskre

Nuovo Alfista
10 Aprile 2020
20
2
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve. Tutti
Si come siamoo in tema del start e stop volevio capire perché nella mia giulietta del 2014 ( lasciando sempre start e stop dissativato) ogni volta che fa dei tragitti un po lunghi o sforzi la macchina esce la scritta start e stop non disponibile??
Da 6 mesi che ho preso l macchina usata e non ha mai funzionato lo start e stop e li ho messo anche la batteria nuova, e lo sempre lasciata dissativato. Quando riaccendi la macchina la scritta non c'è più. Esce solo dopo aver percorso tipo 50 km o fai un po veloce con la macchina, mi devo preoccupare??

ADVERTISEMENT

il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,406
3,801
181
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo
Salve. Tutti
Si come siamoo in tema del start e stop volevio capire perché nella mia giulietta del 2014 ( lasciando sempre start e stop dissativato) ogni volta che fa dei tragitti un po lunghi o sforzi la macchina esce la scritta start e stop non disponibile??
Da 6 mesi che ho preso l macchina usata e non ha mai funzionato lo start e stop e li ho messo anche la batteria nuova, e lo sempre lasciata dissativato. Quando riaccendi la macchina la scritta non c'è più. Esce solo dopo aver percorso tipo 50 km o fai un po veloce con la macchina, mi devo preoccupare??
No, tutto normale.

alessandrosx

Alfista Megalomane
14 Dicembre 2017
1,362
615
169
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
è un dispositivo che andava di moda qualche anno fa, deduco solo,e magari mi sbaglio, che se la macchina viene usata in città, e ad ogni fermata si spegne e si riaccende anche solo se si è in colonna, ogni volta che il motore si riavvia, questo consuma molta +benzina che girando al minimo, per non parlare al danno sui dpf nei diesel, e giustamente come diceva Angelo58, un usura precoce dei motorini avviamento e batterie, consiglio di lasciarlo disinserito

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT