Stelvio 2.2 180 cv del 2017 problemi pompa olio

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
170
52
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti!
Un mio amico, a fine giugno ha acquistato questa macchina presso un concessionario Peugeot.
Dopo un paio di mesi l'auto ha iniziato a segnalare problemi di pressione olio motore pur non dando alla guida particolari problemi.
Essendo coperta da garanzia del concessionario, si è rivolto a loro per un intervento e in un primo momento gli hanno fatto il tagliando e sostituito il sensore dell'olio.
Dopo due giorni si ripresenta il problema, e, a questo punto il concessionario interviene sostituendo la pompa dell'olio.
Dopo due settimane ritira finalmente la macchina, nella misurazione l'astina dell'olio misura "full". Passano due giorni e la misurazione rileva 3/4 di olio. Inoltre si accorge della presenza di alcune chiazze di olio sotto la macchina, fino ad arrivare ad oggi che il computer di bordo gli segna livello olio al minimo.
Naturalmente è disperato e a questo punto non sa più cosa fare.. Gli ho consigliato di rivolgersi ad un'officina Alfa Romeo, ma a questo punto non so se riuscirà mai a risolvere..
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Grazie ragazzi
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,643
16,647
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
È evidente che si è messo in mani sbagliate. È chiaro che può risolvere ma sicuramente deve andare in un concessionario ufficiale ALFAROMEO
 
  • Like
Reactions: servator e Giulista

jetkid

Alfista principiante
22 Ottobre 2021
39
43
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 210cv
Ciao il tuo amico ha risolto? Di che zona è? Magari puoi chiedere in giro nel forum un'officina di riferimento.
 

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
170
52
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Alla fine sembra abbia risolto, ha cambiato la pompa dell'olio in garanzia, poi ha avuto problemi successivi dovuti al tappo della coppa dell'olio che perdeva, dopo aver sostituito quello, ad oggi non ha più problemi👍🏻
 
  • Like
Reactions: jetkid

jetkid

Alfista principiante
22 Ottobre 2021
39
43
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 210cv
benissimo! una buona guida al tuo amico allora :)
 
  • Like
Reactions: Giulista

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente