STELVIO 2.2. AT8 210 CV problemi

Puoi in alternativa fare ciò che faccio io ,ovvero metti in manuale e viaggia a 2000 giri costante x 10 /15 min ,così bruci tutto ilnparticolato residuo nel Cap.
Da allora tutto ok .
Ricordati che hai alle mani un purosangue da 210 cv che scalpitano
.
Nn puoi e nn devi trattarli com ronzini.
 
Puoi in alternativa fare ciò che faccio io ,ovvero metti in manuale e viaggia a 2000 giri costante x 10 /15 min ,così bruci tutto ilnparticolato residuo nel Cap.
Da allora tutto ok .
Ricordati che hai alle mani un purosangue da 210 cv chenscalpitano

Infatti
 
Tutti i motori diesel di ultima generazione presentano questi problemi
 
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 ex 210 CV (mappata a 300) con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
 
Tragitti brevi e diesel non vanno d'accordo da quando è stato introdotto il FAP/DPF (e in parte anche EGR).
Come già precisato, in caso di percorsi brevi, è consigliabile tenere il motore a medi giri per un periodo di tempo di 10/20 minuti a velocità costante, per permette al DPF di andare in temperatura ed effettuare la rigenerazione.
La mancata rigenerazione, oltre a causare i problemi da te descritti, causa la diluizione dell'olio motore con gasolio, degradandone le caratteristiche (e prima o poi si accenderà la spia "livello olio oltre il massimo").
Salve. Ho questa problema con la mia Stelvio 210 CV .Non riesce a scaldare il motore a 90 gradi in città e non fa la rigenerazione, e causa diluizione dell olio. c'è qualche soluzione per questa problema?
 
Salve. Ho questa problema con la mia Stelvio 210 CV .Non riesce a scaldare il motore a 90 gradi in città e non fa la rigenerazione, e causa diluizione dell olio. c'è qualche soluzione per questa problema?
Ciao, come fai a vedere che non arriva a 90 gradi?
Non ci sono soluzioni.......la devi tenere accesa per più tempo....e sarebbe necessario una "passeggiata" ogni tanto.
Io non riesco a fare "passeggiate".....
 
Ciao, come fai a vedere che non arriva a 90 gradi?
Non ci sono soluzioni.......la devi tenere accesa per più tempo....e sarebbe necessario una "passeggiata" ogni tanto.
Io non riesco a fare "passeggiate".....
Salve,essempio ho fato adesso 12-15 km , ufficio - scola su la Dinamic ho usato anche cambio manuale poter dare piu giri al motore e ho resuscito avere max 2 linie a riscaldamento motore ..50-60 gradi...e dopo cosa faccio giro cossi per niente.../? Stesso percorso con la 530 x drive motore arriva a 90 gradi...noni capisco cossA FARRE../?Passegiate non ho tempo...
 
Salve,essempio ho fato adesso 12-15 km , ufficio - scola su la Dinamic ho usato anche cambio manuale poter dare piu giri al motore e ho resuscito avere max 2 linie a riscaldamento motore ..50-60 gradi...e dopo cosa faccio giro cossi per niente.../? Stesso percorso con la 530 x drive motore arriva a 90 gradi...noni capisco cossA FARRE../?Passegiate non ho tempo...
Ma di che anno è ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto