Stelvio 210 cv

Roy Roger

Nuovo Alfista
27 Settembre 2019
7
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
diesel
Altre Auto
HYUNDAI TUCSON 185 CV
Salve a tutti, Buongiorno a tutti, ci risiamo.....posseggo una stelvio 210cv del 2019 e un anno fa a 40.00 km mi hanno sostituito i collettori di aspirazione a causa di un filtro extra dell'oglio che mi ha imbrattato i collettori e in occasione di questo lavoro mi hanno rifatto la distribuzione completa.
Succede mi hanno detto... in questi giorni, a 70.000 km stanno rifacendo lo stesso identico lavoro, in quanto l'auto al minimo sborbotta e sale e scende di giri, è molto instabile, consumi alti, auto rumorosa....Per fortuna Ho l'estensione di Garanzia a 5 anni completa, la Concessionaria mi dice che è un lavoro importante e costoso, sinceramente sono molto preoccupato avere a 70.000 km 2 volte questo problema, e in futuro??? forse devo cercare di cambiare auto.... a qualcuno di voi è successo questo grave inconveniente???... ho aperto una pratica anche con il Servizio Clienti Alfaromeo, rispondono dall'Albania, mi dicono di aver aperto una pratica e una segnalazione presso l'ufficio competente, mi hanno assicurato che qualcuno mi dovrebbe chiamare, questa mattina dopo 8 giorni e un'ulteriore mia telefonata nessuno si è fatto sentire.......il concessionario mi dice che questo è un problema frequente sia per la Giulia sia per la Stelvio....grazie per la vostra attenzione...

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,483
17,930
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
A me non risulta essere un problema frequente, in ogni caso stai tranquillo risolveranno e il servizio clienti ti contatterà. Magari ci sarà anche un aggiornamento sulla componentistica che ti sostituiranno

Roy Roger

Nuovo Alfista
27 Settembre 2019
7
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
diesel
Altre Auto
HYUNDAI TUCSON 185 CV
Buongiorno, a me risulta invece che sia un problema molto frequente ... sono appena stato in una officina da un mio Cliente e stava facendo in via preventiva ad una Giulia lo stesso lavoro... sostituzione del filtro rigenerativo e distribuzione completa ... Auto con 60.000 km... cmq vi informerò quando il servizio clienti mi contatterà e cosa mi dirà. Grazie per la risposta.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,483
17,930
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Buongiorno, a me risulta invece che sia un problema molto frequente ... sono appena stato in una officina da un mio Cliente e stava facendo in via preventiva ad una Giulia lo stesso lavoro... sostituzione del filtro rigenerativo e distribuzione completa ... Auto con 60.000 km... cmq vi informerò quando il servizio clienti mi contatterà e cosa mi dirà. Grazie per la risposta.
Anche alla mia Giulia hanno sostituito il filtro di cui parli con uno aggiornato. Si tratta del filtro recupero vapori olio. Io però non ho avuto mai problemi, infatti il filtro è stato sostituto quando è arrivato il momento di fare la distribuzione. A questo punto mi viene da pensare che ti hanno fatto male il primo intervento

Roy Roger

Nuovo Alfista
27 Settembre 2019
7
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
diesel
Altre Auto
HYUNDAI TUCSON 185 CV
spero che tu abbia ragione.... qualche dubbio sulla concessionaria ce l'ho....non mi sanno dire nulla oltre che cè questo filtro da sostituire e rifare la distribuzione completa e sostituire i collettori di aspirazione con il filtro aria .... ma ogni quanto va sostituito questo filtro recupero vapori olio??? io ho fatto regolarmente tutti i tagliandi ogni 20.000 km dal concessionario..... il primo problema l'ho avuto a 40.000 km... e ora a 70.000 km.....cmq vediamo cosa faranno alla mia auto, e soprattutto come funzionerà il servizio clienti... che cmq è indecoroso.. mi piacerebbe sapere anche se ogni 20.000 km devo far smontare il motore per sostituire il "Famoso" filtro....oppure quale soluzione ci possa essere per evitare tutto questo lavoro....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente