Batteria completamente scarica

grazie
 
Credo di saperlo io.
Come standard montano una 80Ah EFB; con l'opzione climi freddi c'e' una 120 AGM (e l'alternatore maggiorato)
L'opzione climi freddi è quella che prevede anche gli ugelli lavavetro riscaldati oltre a volante e sedili riscaldati?
Io ho guardato la mia: ha batteria da 80Ah e alternatore da 180A. Per quanto ho capito, la batteria da 90 Ah è prevista come adattamento per paesi dal clima freddo, quindi credo abbia a che fare con il paese di destinazione più che con la presenza del pacchetto clima freddo.
 
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L'opzione climi freddi è quella che prevede anche gli ugelli lavavetro riscaldati oltre a volante e sedili riscaldati?
Io ho guardato la mia: ha batteria da 80Ah e alternatore da 180A. Per quanto ho capito, la batteria da 90 Ah è prevista come adattamento per paesi dal clima freddo, quindi credo abbia a che fare con il paese di destinazione più che con la presenza del pacchetto clima freddo.
Ciao,
è possibile che nel tempo gli allestimenti siano variati, l'allestimento standard mi risulta che preveda la 80Ah EFB. (nel dubbio verificate che non rechi la scritta AGM comunque).
 
L'altro giorno sono andato per avviare la macchina ma non dava segno di vita. Ho dovuto sbloccare manualmente il portellone per accedere alla batteria, e con un avviatore sono riuscito a mettere in moto la macchina. Era successo anche a settembre, però in quell'occasione il quadro si accendeva con le spie in modalità albero di natale e chiaramente non andava in moto, quindi la portai in officina dove le tennero due giorno. Fecero controlli e me la diedero senza cambiare la batteria, tutto a posto dissero, solo aggiornamenti software.
Quindi stavolta che era tutto spento l'ho portata in assistenza con la sicurezza che avrebbero cambiato la batteria, visto che era a terra. Non l'ho ancora scritto, ma la macchina l'avevo usata anche il giorno precedente, non faccio molti km, ma dopo Natale a dicembre ho anche fatto 1000 km in 4 giorni, per dire, la macchina non era ferma da settimane.Dopo averla tenuta due giorni (senza macchina sostitutiva, ma questo riguarderà un altro post), me l'hanno restituita di nuovo senza cambiare la batteria, "tutto a posto" hanno detto. Ho provato ad arrabbiarmi, ma sono disarmanti, mi hanno fatto vedere lo scontrino della stampante con scritto "test batteria ok" e quindi loro non fanno altro...
Devo aspettare che scada la garanzia, fra 7-8 mesi, per sentirmi dire che "è la batteria da cambiare"? possibile che perdano ore e ore di manodopera pur di non cambiare una batteria che ci mettono 10 minuti in tutto? Che sia una speculazione dell'officina per incassare ore di manodopera in garanzia da FCA?
 
L'altro giorno sono andato per avviare la macchina ma non dava segno di vita. Ho dovuto sbloccare manualmente il portellone per accedere alla batteria, e con un avviatore sono riuscito a mettere in moto la macchina. Era successo anche a settembre, però in quell'occasione il quadro si accendeva con le spie in modalità albero di natale e chiaramente non andava in moto, quindi la portai in officina dove le tennero due giorno. Fecero controlli e me la diedero senza cambiare la batteria, tutto a posto dissero, solo aggiornamenti software.
Quindi stavolta che era tutto spento l'ho portata in assistenza con la sicurezza che avrebbero cambiato la batteria, visto che era a terra. Non l'ho ancora scritto, ma la macchina l'avevo usata anche il giorno precedente, non faccio molti km, ma dopo Natale a dicembre ho anche fatto 1000 km in 4 giorni, per dire, la macchina non era ferma da settimane.Dopo averla tenuta due giorni (senza macchina sostitutiva, ma questo riguarderà un altro post), me l'hanno restituita di nuovo senza cambiare la batteria, "tutto a posto" hanno detto. Ho provato ad arrabbiarmi, ma sono disarmanti, mi hanno fatto vedere lo scontrino della stampante con scritto "test batteria ok" e quindi loro non fanno altro...
Devo aspettare che scada la garanzia, fra 7-8 mesi, per sentirmi dire che "è la batteria da cambiare"? possibile che perdano ore e ore di manodopera pur di non cambiare una batteria che ci mettono 10 minuti in tutto? Che sia una speculazione dell'officina per incassare ore di manodopera in garanzia da FCA?
Senza parole....
 
L'altro giorno sono andato per avviare la macchina ma non dava segno di vita. Ho dovuto sbloccare manualmente il portellone per accedere alla batteria, e con un avviatore sono riuscito a mettere in moto la macchina. Era successo anche a settembre, però in quell'occasione il quadro si accendeva con le spie in modalità albero di natale e chiaramente non andava in moto, quindi la portai in officina dove le tennero due giorno. Fecero controlli e me la diedero senza cambiare la batteria, tutto a posto dissero, solo aggiornamenti software.
Quindi stavolta che era tutto spento l'ho portata in assistenza con la sicurezza che avrebbero cambiato la batteria, visto che era a terra. Non l'ho ancora scritto, ma la macchina l'avevo usata anche il giorno precedente, non faccio molti km, ma dopo Natale a dicembre ho anche fatto 1000 km in 4 giorni, per dire, la macchina non era ferma da settimane.Dopo averla tenuta due giorni (senza macchina sostitutiva, ma questo riguarderà un altro post), me l'hanno restituita di nuovo senza cambiare la batteria, "tutto a posto" hanno detto. Ho provato ad arrabbiarmi, ma sono disarmanti, mi hanno fatto vedere lo scontrino della stampante con scritto "test batteria ok" e quindi loro non fanno altro...
Devo aspettare che scada la garanzia, fra 7-8 mesi, per sentirmi dire che "è la batteria da cambiare"? possibile che perdano ore e ore di manodopera pur di non cambiare una batteria che ci mettono 10 minuti in tutto? Che sia una speculazione dell'officina per incassare ore di manodopera in garanzia da FCA?

per avviare la macchina potevi aprire il vano motore e collegarti ai rispettivi poli.
 
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Fai prima se te la cambi tu. La vai prendere da un ricambista e te la monti
L'altro giorno sono andato per avviare la macchina ma non dava segno di vita. Ho dovuto sbloccare manualmente il portellone per accedere alla batteria, e con un avviatore sono riuscito a mettere in moto la macchina. Era successo anche a settembre, però in quell'occasione il quadro si accendeva con le spie in modalità albero di natale e chiaramente non andava in moto, quindi la portai in officina dove le tennero due giorno. Fecero controlli e me la diedero senza cambiare la batteria, tutto a posto dissero, solo aggiornamenti software.
Quindi stavolta che era tutto spento l'ho portata in assistenza con la sicurezza che avrebbero cambiato la batteria, visto che era a terra. Non l'ho ancora scritto, ma la macchina l'avevo usata anche il giorno precedente, non faccio molti km, ma dopo Natale a dicembre ho anche fatto 1000 km in 4 giorni, per dire, la macchina non era ferma da settimane.Dopo averla tenuta due giorni (senza macchina sostitutiva, ma questo riguarderà un altro post), me l'hanno restituita di nuovo senza cambiare la batteria, "tutto a posto" hanno detto. Ho provato ad arrabbiarmi, ma sono disarmanti, mi hanno fatto vedere lo scontrino della stampante con scritto "test batteria ok" e quindi loro non fanno altro...
Devo aspettare che scada la garanzia, fra 7-8 mesi, per sentirmi dire che "è la batteria da cambiare"? possibile che perdano ore e ore di manodopera pur di non cambiare una batteria che ci mettono 10 minuti in tutto? Che sia una speculazione dell'officina per incassare ore di manodopera in garanzia da FCA?
 
per avviare la macchina potevi aprire il vano motore e collegarti ai rispettivi poli.
Sì, lo sapevo, però siccome l'avviatore non ha funzionato, ho voluto provare direttamente sulla batteria. Ho capito poi che in realtà avrei
dovuto spingere prima del tentativo di avviamento un pulsantino sull'avviatore poiché la batteria era completamente a zero...
 
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Sì, lo sapevo, però siccome l'avviatore non ha funzionato, ho voluto provare direttamente sulla batteria. Ho capito poi che in realtà avrei
dovuto spingere prima del tentativo di avviamento un pulsantino sull'avviatore poiché la batteria era completamente a zero...
Come avviatore cos’hai? Uno di quelli tipo power bank? Riesci a connetterti ai poli nel vano motore? Perché a me sembra che i cani dei morsetti siano troppo corti (o i poli nel vano motore son troppo distanti... )