Batteria completamente scarica

È questo:

https://www.amazon.it/dp/B07GP882W5/?tag=alfauto-21

Forse quando l'ho comprato costava qualcosa in più, comunque perché funzioni sempre credo sia importante ricaricarlo di tanto in tanto almeno ogni 4-5 mesi direi. Quando l'ho usato Io l'avevo appena ricaricato perché al primo tentativo non avendo funzionato per via del pulsantino che non avevo premuto credevo fosse abbastanza scarico anche se l'indicatore dava due tre pallini accesi.

È simile a quello che ho preso io; la domanda è: la lunghezza dei morsetti è sufficiente per raggiungere i morsetti nel vano motore? O devi andare a collegarti sui morsetti della batteria?
 
È questo:

https://www.amazon.it/dp/B07GP882W5/?tag=alfauto-21

Forse quando l'ho comprato costava qualcosa in più, comunque perché funzioni sempre credo sia importante ricaricarlo di tanto in tanto almeno ogni 4-5 mesi direi. Quando l'ho usato Io l'avevo appena ricaricato perché al primo tentativo non avendo funzionato per via del pulsantino che non avevo premuto credevo fosse abbastanza scarico anche se l'indicatore dava due tre pallini accesi.
Ciao,
Comprato.
è da tanto che giro intorno a questo acquisto, era ora di rompere gli indugi.
Grazie e saluti
 
Ciao,
Comprato.
è da tanto che giro intorno a questo acquisto, era ora di rompere gli indugi.
Grazie e saluti
Dalle caratteristiche elencate mi sembra ottimo... per ricaricare il cellulare. :p:p:p

Per me è una spesa superflua soprattutto per soccorrere una batteria guasta ossia scarica completamente.

Se proprio avete la fobia di rimanere a piedi acquistate un paio di cavi "seri" (di adeguata sezione) e sarete in grado di affrontare qualsiasi emergenza elettrica.
Quelli li potete lasciare nel baule senza ricaricarli periodicamente, saranno sempre pronti.
 
Dalle caratteristiche elencate mi sembra ottimo... per ricaricare il cellulare. :p:p:p

Per me è una spesa superflua soprattutto per soccorrere una batteria guasta ossia scarica completamente.

Se proprio avete la fobia di rimanere a piedi acquistate un paio di cavi "seri" (di adeguata sezione) e sarete in grado di affrontare qualsiasi emergenza elettrica.
Quelli li potete lasciare nel baule senza ricaricarli periodicamente, saranno sempre pronti.
Ciao.
L'ho preso per il tablet infatti.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
capacità 12.000 mAh

cioè 12Ah (1mAh = 0,001Ah)

sarebbe come andare dal fornaio e comprare 10.000 milligrammi di pane (=10 grammi),

fame assicurata
Non sono proprio d’accordo... un conto è la capacità, un conto la corrente di spunto (che è quella che ti serve per l’avviamento).
 
A vederlo così, non so quante botte da 800 A possa sopportare quell'aggeggino e anche i cavetti mi sembrano sottili.
Così come per i cavi di emergenza, la batteria scarica o guasta andrebbe isolata in quanto altrimenti si ciuccia lei gran parte della corrente erogata dalla batteria di soccorso.
 
Non sono proprio d’accordo... un conto è la capacità, un conto la corrente di spunto (che è quella che ti serve per l’avviamento).

con capacità 12 Ah, per quanti millisecondi riesco ad avere corrente di spunto 800A?
 
Non sono proprio d’accordo... un conto è la capacità, un conto la corrente di spunto (che è quella che ti serve per l’avviamento).
Ecco appunto... che corrente di spunto pensi possa avere una batteria da 12 Ah?

Ti aiuto nella risposta... una buona batteria da 100 Ah ha una corrente di spunto di circa 1.000 A, una di 50 Ah varia da 400/470 A...

Con questo non dico che l'avviatore non serva a nulla ma con la batteria principale "vuota" serve a poco...

Il problema invece è di doverlo mantenere in efficienza, considerato anche che la batteria scarica deve essere un evento eccezionale, che praticamente non dovrebbe capitare mai...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attenzione che qui si parla di accumulatori al Litio, non di accumulatori al Piombo.
In un accumulatore al Litio la corrente di spunto è 50 - 60 volte quella della capacità nominale. Ci sta quindi che a nominali 12 Ah corrispondano 700 - 800 A di spunto.
Quello che bisogna vedere è quante erogazioni di spunto riesce a sopportare senza degradarsi o con un degrado accettabile. E bisogna anche vedere per quanto tempo riesce a tenere lo spunto.