Stelvio batteria completamente scarica

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Carlo74AV, 21 Febbraio 2018.

1. Dici che non serve a nulla? Che con 50 km al giorno si ricarica lo stesso anche a fari accesi? A sto punto non mi ci metto nemmeno.... Più che altro mi era venuto in mente per il problema che ho in chiusura del portellone elettrico che a volte sembra non avere la forza/velocità sufficiente a chiudere, ma molto probabilmente non c'entra una sega.

A Piezio77 piace questo elemento.
  2. Se fai 50 km al giorno e rimani a piedi per la batteria c'è qualcosa che non va..... vai tranquillo non serve

A Piezio77, andreanero e AsdasdGiulia piace questo elemento.
  3. Il fatto che il portellone faccia fatica a chiudere non è sicuramente imputabile alla batteria anche perchè la corrente assorbita dallo stesso è minima rispetto a quella del motorino d'avviamento.

A Piezio77 e andreanero piace questo messaggio.
  4. Invece secondo me fai bene a caricarla, non perchè la tua percorrenza possa mettere in difficoltà la ricarica di una batteria (i 50 km/giorno sono ovviamente più che sufficienti per mantenerla in efficienza), ma perchè è rimasta ferma 2 mesi e può essere (anzi, a mio giudizio è più che probabile) che la batteria in quei due mesi si sia parzialmente scaricata e quindi con l'utilizzo dell'auto abbia iniziato a "lavorare" non in piena efficienza e questa è una cosa che riduce la vita utile di una batteria. Inoltre il tuo è un caricabatterie "intelligente" quindi utilizzarlo per caricare la batteria, anche se fosse efficiente, non può che fare bene alla batteria che sarebbe portata alla carica completa e di sicuro non potrebbe arrecare alcun danno.

A mt09 piace questo elemento.
  5. Inoltre vedo che la corrente di carica del tuo caricabatterie è 3.8 A, quindi bassa. Ottimo, così si prolungare il più possibile la vita della batteria e si è certi che non si fanno danni quando si ricarica senza staccare i poli della batteria.

A mefistofele piace questo elemento.
  6. Allora questo week end mi metto a montare i bulloni antifurto appena arrivati e a caricare la batteria. Settimana prossima si cambia parabrezza.. mannaggia

A mefistofele piace questo elemento.
  7. Cambio parabrezza??

8. Sì perché fortuna vuole che neanche 10 gg dopo che l'ho portata a casa, portandola a lavare, un bel sasso alzato da un camion mi abbia frantumato il parabrezza

9. Addirittura frantumato?? Dovrebbe scheggiarsi e creparsi ma non frantumarsi...

10. Sì ho esagerato... Però adesso ho una crepa di 40 cm e ieri al centro riparazioni ne hanno vista un'altra un paio di cm sotto, come se avessi preso 2 sassi, non uno

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Body computer Stelvio non funzionante Elettronica 15 Maggio 2020
Installazione telecamera frontale Stelvio Elettronica 7 Aprile 2020
Consiglio su batteria Stelvio Elettronica 4 Aprile 2019