Batteria completamente scarica

Mi ha chiamato adesso l'officina dove ho portato l'auto stamattina, l'auto è pronta la batteria è performante al 100%
mi ha spiegato che (non ricordo bene il nome ) l'IBS dello start&stop legge all'avviamento livello basso tutto li, potrebbe ogni tanto non funzionare correttamente ma visto che io la prima cosa che faccio quando accendo l'auto è escludere lo S&S non mi frega nulla...
 
A me non chiude perfettamente il portellone elettroattuato a motore spento e non va mai lo S&S, mi hanno detto che potrebbe essere la batteria non del tutto carica. Peraltro, scusate l'ignoranza, ma io non ho nemmeno ancora capito dove sia la batteria main della Stelvio, ho l'autoo da 7 giorni...
 
Per caricare la batteria con un mantenitore, cosa utile specialmente se si usa l'auto per brevi tratti e/o prevalentemente in urbano, ci sono i poli ausiliari nel vano motore. Il positivo si trova sotto un coperchietto rosso sulla sinistra (guardando il vano motore) e il negativo è una specie di tappo zincato fissato alla carrozzeria poco più avanti, sempre sulla sinistra.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
A me non chiude perfettamente il portellone elettroattuato a motore spento e non va mai lo S&S, mi hanno detto che potrebbe essere la batteria non del tutto carica. Peraltro, scusate l'ignoranza, ma io non ho nemmeno ancora capito dove sia la batteria main della Stelvio, ho l'autoo da 7 giorni...
Non è la batteria per il portellone. In inverno lo fa anche a me e pensavo potesse essere la batteria. Ma anche dopo una carica completa lo fa ancora.
Basterebbe che come sul clk i vetri scendessero di qualche mm durante la chiusura e poi risalissero, in questo modo il portellone si chiuderebbe perfettamente.
Ci sarà qualcosa da regolare.
La batteria è in bagagliaio, sotto il pianale
 
  • Like
Reactions: viper307
come lo spieghi allora che si chiude sempre a motore acceso? Io immagivano proprio perchè la batteria ha più spunto col motore acceso. Andrò a fare un test di carica comunque. Grazie
 
Per caricare la batteria con un mantenitore, cosa utile specialmente se si usa l'auto per brevi tratti e/o prevalentemente in urbano, ci sono i poli ausiliari nel vano motore. Il positivo si trova sotto un coperchietto rosso sulla sinistra (guardando il vano motore) e il negativo è una specie di tappo zincato fissato alla carrozzeria poco più avanti, sempre sulla sinistra.
da manuale i poli ubicati nel vano motore servono per l'avviamento di emergenza 🤷‍♂️
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
a parte la precisazione, il manutentore si può attaccare sui poli nel vano motore?
 
come lo spieghi allora che si chiude sempre a motore acceso? Io immagivano proprio perchè la batteria ha più spunto col motore acceso. Andrò a fare un test di carica comunque. Grazie

Detto questo, ci sono molte probabilità che il problema derivi proprio dalla batteria. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come lo spieghi allora che si chiude sempre a motore acceso? Io immagivano proprio perchè la batteria ha più spunto col motore acceso. Andrò a fare un test di carica comunque. Grazie
Sì chiude sempre ma usando il pulsante interno? Perché se è così è perché il pulsante lo tieni schiacciato finché il bagagliaio non si è chiuso mentre il pulsante da fuori quando arriva in battuta il motorino va avanti solo per un secondo cercando di chiudere l'ultimo scatto e poi si ferma