Auto bloccata all'improvviso: nessun segno di vita

Idem....
Alcuni mesi fa, stessi sintomi, stessa soluzione (risolta autonomamente)
In officina non mi hanno saputo dare nessuna spiegazione plausibile e dal check effettuato, non risultava nessuna anomalia.
Il bello è che non c'era nessun morsetto allentato!!!
e allora cosa si è staccato?
 
Non saprei...
so solo che ho tentato di riaccendere la macchina dopo 5 minuti dopo che mi sono fermato ed era tutto morto...
Riavviata con il booster non ha dato più nessun problema.
Misteri dell'elettronica....
 
Trpppa elettronica sulle auto nuove.... comunque sarebbe grave e non professionale che si staccasse un cavo a più auto perché in ottica di auto premium dovrebbero migliorare assemblaggio.... anche perché se succede ad un Audi o bmw può succedere se succede in fca.....
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Misteri dell'elettronica....
Potrebbe essere la batteria... un ponte interno si interrompe e poi si riconette da solo.

Aspettati un altro episodio anche perchè da diagnosi non è facilmente identificabile.
 
Trpppa elettronica sulle auto nuove.... comunque sarebbe grave e non professionale che si staccasse un cavo a più auto perché in ottica di auto premium dovrebbero migliorare assemblaggio.... anche perché se succede ad un Audi o bmw può succedere se succede in fca.....
In realtà è capitato così alcune volte sulla Yaris di mia madre. Il concessionario lha guardata più di una volta e non ha mai rilevato anomalie. In pratica a volte sembra morta ma poi riparte. Ho capito che è un problema di lettura del codice chiave che a volte non avviene e quindi la macchina non va in moto. Basta togliere la chiave e riprovare e in pratica riparte sempre. Non é detto che per Stelvio sia così Anche perché non c'è nessuna chiave da infilare. Però se l'auto Sembra morta e poi riparte potrebbe essere che non legge in modo corretto la chiave. È anche vero che dovrebbe segnalare la cosa nel display, tipo mancanza chiave o una cosa del genere...
 
I. Però se l'auto Sembra morta e poi riparte potrebbe essere che non legge in modo corretto la chiave. ..
Il non riconoscimento della chiave è un'anomalia specifica relativa al motore (non parte).

L'indicazione "morta" lascia intendere che non dà segni di vita, tipico della mancanza di alimentazione. ....
 
Potrebbe essere la batteria... un ponte interno si interrompe e poi si riconette da solo.

Aspettati un altro episodio anche perchè da diagnosi non è facilmente identificabile.
Bene.... aspetterò con ansia....:mad:
 
Il non riconoscimento della chiave è un'anomalia specifica relativa al motore (non parte).

L'indicazione "morta" lascia intendere che non dà segni di vita, tipico della mancanza di alimentazione. ....

In effetti, alla riaccensione, si erano azzerate molte impostazioni come se avesse fatto un reset e riportato alcune delle stesse a quelle di fabbrica.
 
In effetti, alla riaccensione, si erano azzerate molte impostazioni come se avesse fatto un reset e riportato alcune delle stesse a quelle di fabbrica.
Allora non è un problema di chiave, ma proprio di corrente che non arriva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La settimana scorsa a me è andata giù la batteria, dopo soli 8 giorni di mancato uso. L'ho portata in officina per l'ennesimo controllo (è la terza volta che succede) e mi hanno detto che da qualche mese da Fca è arrivata la circolare che in questi casi va sostituita la manopola del volume, è probabilmente difettosa e fa rimanere acceso il sistema anche se sembra spento, con conseguente scarica della batteria.