Confronto con la concorrenza

Eccola:
Due anglofoni decidono di mettere in confronto la loro "superba" best nella loro class con la "rivale" stelviaq. tralasciano le tedesche perchè non è politicamente corretto.
Procedono con una prova cronometrata sviluppata nel giardino di casa (aiuolette, arbusti e alberelli contornati da sterrato).
Fanno tre sessioni e, sistematicamente, battono la meraviglia italica. sob!
Non paghi, ma obiettivi, si scatenano su un circuito..... dove si accattano un distacco di incolmabili 2 secondi!
Increduli, soppesano i due turbo e i 200 kg in meno.
La loro conclusione è la quintessenza della supponenza britannica. Praticamente confermano l'inutilità del loro test per poter affermare Jag forever!
Perdere fa male, cari amici!!
io l'ho letta cosi'.
Ti volevo in primis ringraziare per aver postato questo video davvero interessante ..... non mi sono per niente dispiaciuti i due "recensori" e devo anche dire che rispetto alla tua visione io mi ci ritrovo abbastanza con quello che dicono: Jaguar maggiore comfort, minore rumore, interni piu curati e quindi migliore per tutti i giorni; Stelvio migliore handling, motore, peso e stabilità (in race mode) e quindi migliore per chi cerca pure prestazioni.

Diciamocela tutta la stelvio rispetto a jaguar e alle tedesche è ancora abbastanza dietro rispetto alla qualità percepita...poi anche il prezzo è piu basso quindi ci sta.
 
Ti volevo in primis ringraziare per aver postato questo video davvero interessante ..... non mi sono per niente dispiaciuti i due "recensori" e devo anche dire che rispetto alla tua visione io mi ci ritrovo abbastanza con quello che dicono: Jaguar maggiore comfort, minore rumore, interni piu curati e quindi migliore per tutti i giorni; Stelvio migliore handling, motore, peso e stabilità (in race mode) e quindi migliore per chi cerca pure prestazioni.

Diciamocela tutta la stelvio rispetto a jaguar e alle tedesche è ancora abbastanza dietro rispetto alla qualità percepita...poi anche il prezzo è piu basso quindi ci sta.
Prego.
La mia osservazione riguardava il contesto generale della prova e i suoi ambiti. un V8 turbo con 550 cv alla fine trasporta un peso che è difficile giustificare in termini di pura qualità delle finiture. personalmente non me ne posso permettere una, figurati due. e la Jag non potrei usarla solo per andare a fare la spesa in comodità. Con la Quadrifoglio, pero', torni a casa prima anche con la coda alle casse del supermercato! boh. mi arrendo,"accontentandomi" della 210 a nafta, che si è scorrazzata 110K senza fiatare. questo il mio modesto long test drive....
ciao!
 
Prego.
La mia osservazione riguardava il contesto generale della prova e i suoi ambiti. un V8 turbo con 550 cv alla fine trasporta un peso che è difficile giustificare in termini di pura qualità delle finiture. personalmente non me ne posso permettere una, figurati due. e la Jag non potrei usarla solo per andare a fare la spesa in comodità. Con la Quadrifoglio, pero', torni a casa prima anche con la coda alle casse del supermercato! boh. mi arrendo,"accontentandomi" della 210 a nafta, che si è scorrazzata 110K senza fiatare. questo il mio modesto long test drive....
ciao!
PS se voglio andare veloce con la sola sensazione di andarci sveglio quella sulla sinistra, sempre disponibile per non andare che a far niente. giusto cosi', solo perchè è bella. ma bella davvero. poi ho rivisto il video di Gianni Sciullo... e mi sono detto: quanta ragione!
 
280 000 Km in 4 anni
Quanto ci volete sscommettere che lo ritroverete in vendita a
35 000km usato e garantito???


FB_IMG_1620339759610.jpg


FB_IMG_1620339767396.jpg
 
Sono tt già avversari di Stelvio ormai la concorrenza hanno tt modelli ibridi e elettrico cosa che alfa non ha… quindi pian piano scenderà dalla classifica di vendita.. ora è già sceso da 1 posto a 4 posto mi sembra….
 
Sarà un avversario per Stelvio?
Ma soprattutto: sarà un Suv Covid Free data la provenienza?
non ho capito cosa accomuna questo Gelee, stick alla gomma edulcorata, con la Lotus.
Il Signor Colin Chapman, buonanima, avrebbe meritato sodalizi diversi.
Personalmente cio' che rappresenta la cina mi fa letteralmente schifo. senza ni e senza ma. covid o non covid. questi fabbricano merda in dumping e noi la compriamo, martellandoci i cabasisi. il perfetto corollario della via della seta, una via lastricata di escrementi e putrescenze.
Sono tt già avversari di Stelvio ormai la concorrenza hanno tt modelli ibridi e elettrico cosa che alfa non ha… quindi pian piano scenderà dalla classifica di vendita.. ora è già sceso da 1 posto a 4 posto mi sembra….
aspettiamo un attimo per il de profundis
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho capito cosa accomuna questo Gelee, stick alla gomma edulcorata, con la Lotus.
Il Signor Colin Chapman, buonanima, avrebbe meritato sodalizi diversi.
Personalmente cio' che rappresenta la cina mi fa letteralmente schifo. senza ni e senza ma. covid o non covid. questi fabbricano merda in dumping e noi la compriamo, martellandoci i cabasisi. il perfetto corollario della via della seta, una via lastricata di escrementi e putrescenze.
…e ci hanno sempre raccontato, ancora lo fanno, che era ”un’opportunità“

Sono tt già avversari di Stelvio ormai la concorrenza hanno tt modelli ibridi e elettrico cosa che alfa non ha… quindi pian piano scenderà dalla classifica di vendita.. ora è già sceso da 1 posto a 4 posto mi sembra….
Mi auguro che non tardino a farla ibrida.
Elettrica: ci tieni proprio a perdere il lavoro con le auto usa e getta?
 
  • Like
Reactions: CristianZio77