Confronto con la concorrenza

ma, per caso, non è che il pianale Giorgio è destinato alla Ferrari Purosangue? dalle prime foto viste sembra un clone della Stelvio.
miscellanea per miscellanea ci metto anche questa.
ciao
No il pianale Giorgio lo hanno la nuova Grecale e la nuova jeep Cherokee
 
Maserati da quello che so io utilizza sistemi propri e spesso di derivati Ferrari quindi tanto schifo penso non facciano sul fattore peso levante sarà pesante ma è anche molto grande com’è suv e poi a livello effettivo vorrei vedere quanta differenza c’è di peso tra uno Stelvio e un levante.. i suv pesano tanto tutti!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Maserati da quello che so io utilizza sistemi propri e spesso di derivati Ferrari quindi tanto schifo penso non facciano sul fattore peso levante sarà pesante ma è anche molto grande com’è suv e poi a livello effettivo vorrei vedere quanta differenza c’è di peso tra uno Stelvio e un levante.. i suv pesano tanto tutti!!
Eccoli
Peso in ordine di marcia levante v6 250 cv diesel 2.280 kg e 5,00 mt di lunghezza accelerazione 0-100 7,3 sec
peso in ordine di marcia stelvio 210 cv diesel 1.750 kg e 4,69 mt di lunghezza accelerazione 0-100 6,6 sec
 
  • Like
Reactions: clud
Sorvolando sul fatto che per me una Maserati deve comunque avere un motore “vero”, questa notizia è un fatto interessante, perché esiste una strada per elettrificare il pianale “Giorgio” e non abbandonarlo:
 
Volevo raccontarvi una storia che ci deve far riflettere su quanto il marketing ed il.percepito del brand servano molto . In azienda dove lavori hanno ampliato il parco auto e oltre la stelvio si può optare a scelta anche per l Audi q3. Ebbene già sento persone che dicono prendo la q3 che anche se é più piccola ma almeno è un Audi....é garanzia di solidità e poi vuoi mettere guidi un Audi quindi il prestigio. E qui penso.....il 50% del mercato di un modello è fatto di questo. Ed oggi cosa comunica alfa ? Nulla .....stanno gonfiando di aspettative la tonale che è una compass ricarrozzata. E le vere meccaniche delle emozioni come stelvio e giulia nn si capisce che linea di marketing g vogliano dare.....il nulla ....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Volevo raccontarvi una storia che ci deve far riflettere su quanto il marketing ed il.percepito del brand servano molto . In azienda dove lavori hanno ampliato il parco auto e oltre la stelvio si può optare a scelta anche per l Audi q3. Ebbene già sento persone che dicono prendo la q3 che anche se é più piccola ma almeno è un Audi....é garanzia di solidità e poi vuoi mettere guidi un Audi quindi il prestigio. E qui penso.....il 50% del mercato di un modello è fatto di questo. Ed oggi cosa comunica alfa ? Nulla .....stanno gonfiando di aspettative la tonale che è una compass ricarrozzata. E le vere meccaniche delle emozioni come stelvio e giulia nn si capisce che linea di marketing g vogliano dare.....il nulla ....
Dobbiamo essere onesti e pensare che certe “reputazioni” sono probabilmente la conseguenza di quello che è successo negli ultimi 30 anni. Audi è stata capace di evolvere stilisticamente e tecnologicamente, Alfa ha sfornato due modelli eccezionali quasi per caso e ad oggi continua a non avere una gamma. Io ho avuto due Lupo, una Polo e una Golf. Se avessi voluto fare la stessa cosa in Alfa, ma anche solo in Fiat, non avrei potuto. Tre macchine che hanno avuto i loro difetti ma che complessivamente ha fatto bene il loro mestiere.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Volevo raccontarvi una storia che ci deve far riflettere su quanto il marketing ed il.percepito del brand servano molto . In azienda dove lavori hanno ampliato il parco auto e oltre la stelvio si può optare a scelta anche per l Audi q3. Ebbene già sento persone che dicono prendo la q3 che anche se é più piccola ma almeno è un Audi....é garanzia di solidità. E qui penso.....il 50% del mercato di un modello è fatto di questo. Ed oggi cosa comunica alfa ? Nulla .....stanno gonfiando di aspettative la tonale che è una compass ricarrozzata. E le vere meccaniche delle emozioni come stelvio e giulia nn si capisce che linea di marketing g vogliano dare.....il nulla ....
Gli “itagliani” adorano baciare il bastone di chi li soggioga, è storia.

Compass ricarrozzata? Non da meno di una TRoc ricarrozzata qual è la Q3. Basterebbe mettere il Tonale in mostra in qualche località sciistica o donarla alle associazioni sportive (sci, tennis, ecc) e diventerebbe anche lei “l’avanguardia della tecnica”

Dobbiamo essere onesti e pensare che certe “reputazioni” sono probabilmente la conseguenza di quello che è successo negli ultimi 30 anni. Audi è stata capace di evolvere stilisticamente e tecnologicamente, Alfa ha sfornato due modelli eccezionali quasi per caso e ad oggi continua a non avere una gamma. Io ho avuto due Lupo, una Polo e una Golf. Se avessi voluto fare la stessa cosa in Alfa, ma anche solo in Fiat, non avrei potuto. Tre macchine che hanno avuto i loro difetti ma che complessivamente ha fatto bene il loro mestiere.
Considerazione ineccepibile, la “fidelizzazione” è una parola sconosciuta
 
Gli “itagliani” adorano baciare il bastone di chi li soggioga, è storia.

Compass ricarrozzata? Non da meno di una TRoc ricarrozzata qual è la Q3. Basterebbe mettere il Tonale in mostra in qualche località sciistica o donarla alle associazioni sportive (sci, tennis, ecc) e diventerebbe anche lei “l’avanguardia della tecnica”


Considerazione ineccepibile, la “fidelizzazione” è una parola sconosciuta
Io provengo dal mondo mercedes, e Stelvio ridicolizza la GLC, così come Q5, Q3, x4 però purtroppo paga a livello di fama, come già snocciolato, gli ultimo 20-25 anni di vuoto del marchio. Diverso il discorso di tonale: le concorrenti X3 e GLA sono un altro spessore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema e assistenza sulle italiane non sul prodotto e sempre stato valido i tedeschi hanno moltissimi difetti e magagne le loro auto ma con assistenza fatta a arte fanno passare in secondo piano qualsiasi problema vedi diesel gate.. hai un problema al motore fanno fattura da 13/15 mila euro ti dicono che paghi il 30% e il resto lo mettono loro e il cliente contentissimo perché fuori garanzia ha pagato solo il 30% 3/4 mila euro praticamente si paga quasi tt ma mascherando sembra di no poi ovviamente avrà fatto tt tagliandi e li li avranno rubato il resto le tedesche le compri 2 volte 1 quando la compri e 2 quando fai manutenzione e resto