Confronto con la concorrenza

Ciao, é un po OT ma sono tornato da una settimana in Washington DC e con sorpresa ho visto ben 5 Stelvio (nessuna quadrifoglio) nonché una 500. Lontano dietro volvo, mercedes e bmw, ma meglio che maserati (una sola) e sorprendentemente Porsche (due o tre, non di più).
 
Compass ricarrozzata? Non da meno di una TRoc ricarrozzata qual è la Q3. Basterebbe mettere il Tonale in mostra in qualche località sciistica o donarla alle associazioni sportive (sci, tennis, ecc) e diventerebbe anche lei “l’avanguardia della tecnica”
Guarda giusto ieri in aeroporto a Bruxelles ho visto la nuova BMW M4 e pensavo che se ci fosse una Giulia Q il mondo guarderebbe solo lei. E invece…
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Sono anziano ( almeno come mentalità...) e anacronistico, lo so. Ho riferimenti e parametri sbagliati, lo so. Mi tirerò addosso le critiche di tanti di voi, lo so...ma il pensiero che a 80 milioni delle vecchie lire un'auto venga considerata conveniente o accattivante io rabbrividisco. Ho ancora in casa dei Quattroruote dove leggo che con 2 terzi di quei soldi ti compravo una Ferrari...buonanotte gente
È vero sei molto anziano, più di me che sono vecchio. Ma io ricordo che da quei tempi sono trascorso 22 anni. Praticamente una vita
 
Concordo... i costi delle auto sono diventati esorbitanti. È che 40.000€ in realtà non corrispondono a 80.000.000 del vecchio conio come potere di acquisto come dovrebbe essere, ma a stento a 40.000.000 (e anche meno alla realtà dei fatti). Un tempo con 40.000.000 comunque compravi un berlina di fascia alta, adesso una segmento c
Io in lire comprai:
1995: Rover 220 Coupe Turbo 200CV - 44 milioni
2001: Mercedes Classe C 200 SportCoupè KOMPRESSOR, allestimento "da figura" per lancio commerciale del modello: cerchi 7 razze da 18", interni pelle bianca, comandi al volante, ecc. ecc. - 67 milioni
A quei tempi, un appartamento medio sugli 80 mq costava attorno ai 100 milioni.
La prima auto comprata in euro fu una Nissan X-Trail allestimento special, nel 2004, - 27mila euro (e già erano sui 55 milioni...), ma neanche lontanamente paragonabile nè alla Mercedes nè alla Rover come allestimento e qualità.
Dal 2005 in avanti, le auto "serie" hanno cominciato a costare dai 40mila euro in su.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io in lire comprai:
1995: Rover 220 Coupe Turbo 200CV - 44 milioni
2001: Mercedes Classe C 200 SportCoupè KOMPRESSOR, allestimento "da figura" per lancio commerciale del modello: cerchi 7 razze da 18", interni pelle bianca, comandi al volante, ecc. ecc. - 67 milioni
A quei tempi, un appartamento medio sugli 80 mq costava attorno ai 100 milioni.
La prima auto comprata in euro fu una Nissan X-Trail allestimento special, nel 2004, - 27mila euro (e già erano sui 55 milioni...), ma neanche lontanamente paragonabile nè alla Mercedes nè alla Rover come allestimento e qualità.
Dal 2005 in avanti, le auto "serie" hanno cominciato a costare dai 40mila euro in su.
Mio padre 164 sui 40.000.000, saab 95 sui 50.000.000 io rover 25 sui 25.000 (50.000.000). E tra rover 25 e saab/alfa la rover era di segmento decisamente inferiore
 
È vero sei molto anziano, più di me che sono vecchio. Ma io ricordo che da quei tempi sono trascorso 22 anni. Praticamente una vita
Perdonami ma proprio perchè siamo vecchi/anziani dovresti sapere benissimo che l'adagio "era una vita fa" ha poco senso, in qualsiasi modo lo si voglia interpretare...innanzitutto non parlo di 22 anni fa ma addirittura di quasi 40, quindi potrei sembrare ancora più anziano. La verità però è che in quegli anni il reddito medio in italia era sui 20 milioni di lire nette annue, ergo in 2 anni ( per assurdo e senza mangiare...) ti potevi comprare una Ferrari 208. Oggi siamo sui 19.000 euro netti, ergo in due anni senza spese e senza mangiare ti compri una Mazda 6. Secondo me qualcosa è andato storto, tutto qui...diatriba sterile che non porta a nulla, mi rendo conto. Giusto x fare 2 chiacchiere...buonanotte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonami ma proprio perchè siamo vecchi/anziani dovresti sapere benissimo che l'adagio "era una vita fa" ha poco senso, in qualsiasi modo lo si voglia interpretare...innanzitutto non parlo di 22 anni fa ma addirittura di quasi 40, quindi potrei sembrare ancora più anziano. La verità però è che in quegli anni il reddito medio in italia era sui 20 milioni di lire nette annue, ergo in 2 anni ( per assurdo e senza mangiare...) ti potevi comprare una Ferrari 208. Oggi siamo sui 19.000 euro netti, ergo in due anni senza spese e senza mangiare ti compri una Mazda 6. Secondo me qualcosa è andato storto, tutto qui...diatriba sterile che non porta a nulla, mi rendo conto. Giusto x fare 2 chiacchiere...buonanotte
Concordo. La sensazione è che con il passaggio all'euro abbiano voluto mangiarci facendo la semplice equazione 1000 lire=1 euro quando hanno trasposto i prezzi. Così sul momento ci hanno guadagnato molto di più, per poi guadagnarci molto meno però in prospettiva. Solito ragionamento all'italiana. E chi doveva vigilare sulla cosa ovviamento non l'ha fatto, un pò come succede oggi sul caro prezzi del carburante. L'ente che dovrebbe vigilare dorme