Confronto con la concorrenza

Esco anche io allo scoperto.....la Velar piace molto anche a me...certo ballano cifre di acquisto e manutenzione diverse.....anche perché bisogna prevedere almeno 5000 euro di optional.....
Certo che Maserati si sbrigasse a presentare il baby SUV......
 
  • Like
Reactions: Achille78
anche perchè saranno gli unici a produrlo. quindi diesel ibrido? ci si puo' pensare.

mi ha salvato la presunzione: provata la giulia, comprata la stelvio. nessun parere e nessuna opinione letta o considerata. ci mancherebbe altro che vada a sentire chi parla di gadget o di chi commenta che non ha "allungo". una manica di incompetenti da far spavento. ho letto dopo aver acquistato e mi sono sentito meglio per aver fatto l'esatto contrario.
Hai una cotta per la Velar? non te ne voglio. dipende dalle sensazioni che ti ha trasmesso. riprovala. benzina? credo che non basti una petroliera al giorno. pero' dicono che sia ecofriendly. boh.
Velar di una pesantezza unica ! Sarà più tecnologica... schermi interni.... maniglie esterne retrattili...ma ragazzi sembra un transatlantico ! Davanti passa pure anche se pachiderma...di lato non si può guardare lunga e dritta da far paura...dietro non male...ma pesante di linea e di peso ...per non parlare dei consumi e Delle prestazioni....bocciata!
 
Esco anche io allo scoperto.....la Velar piace molto anche a me...certo ballano cifre di acquisto e manutenzione diverse.....anche perché bisogna prevedere almeno 5000 euro di optional.....
Certo che Maserati si sbrigasse a presentare il baby SUV......
Guarda mi hanno fatto un noleggio a lungo termine secondo me molto interessante per una Velar diesel da 240 CV versione SE che con un discreto numero di optional arrivava di listino a circa 85.000 €....Sono superindeciso....
 
Guarda mi hanno fatto un noleggio a lungo termine secondo me molto interessante per una Velar diesel da 240 CV versione SE che con un discreto numero di optional arrivava di listino a circa 85.000 €....Sono superindeciso....
beh, potresti attendere la Maserati Giorgio e valutare con calma. la Velar non scappa...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Guarda mi hanno fatto un noleggio a lungo termine secondo me molto interessante per una Velar diesel da 240 CV versione SE che con un discreto numero di optional arrivava di listino a circa 85.000 €....Sono superindeciso....
Se l’hai provata e ti ha “catturato”, seguirei il cuore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non l'ho ancora provata, ma solitamente non scelgo l'auto in base al puro piacere di guida e nello specifico mi attrae la linea e il segmento di auto che è un po che volevo provare anche perché volevo un auto più comoda e spaziosa...un semplice passeggino sulla Giulia entra solo in diagonale [emoji53]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Nel 2012 acquistai la 3008 Hybrid 4, motore diesel 2000 cc da 163 CV più elettrico da 37.
Premetto che so benissimo che era inguardabile.
Il passaggio tra termico ad elettrico impercettibile, sono arrivato a fare 3 km in solo elettrico,
purtroppo il cambio robotizzato (non doppia frizione) era una tragedia, resistetti 18 mesi.
I consumi non erano male, passavo dagli 11 con un litro fatti con un Mazda CX7 ai 16, per
Darvi un parametro con la Stelvio da 210 cv faccio i 12,5,
Ritengo che per chi come me fa almeno 30.000 km all’anno, una plug in a gasolio avrebbe molto senso,
Elettrica in città e termica fuori, decisamente favorevole a non abbandonare il diesel.
 
Non l'ho ancora provata, ma solitamente non scelgo l'auto in base al puro piacere di guida e nello specifico mi attrae la linea e il segmento di auto che è un po che volevo provare anche perché volevo un auto più comoda e spaziosa...un semplice passeggino sulla Giulia entra solo in diagonale [emoji53]

Rispetto alla Giulia ovviamente avrai un po’ di spazio in più in certe direzioni, ma relativamente alle dimensioni, che non sono certo da utilitaria, lo spazio interno della Velar è pochino.
Comunque è un’auto sotto molti punti di vista affascinante, anche se l’esatto opposto di un’Alfa.
Con 240 cv l’andatura è appena appena adeguata...il lato positivo è che alla fine dell’eventuale NLT saresti in tempo per prenderti la Maserati “Giorgio” appena uscita.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non l'ho ancora provata, ma solitamente non scelgo l'auto in base al puro piacere di guida e nello specifico mi attrae la linea e il segmento di auto che è un po che volevo provare anche perché volevo un auto più comoda e spaziosa...un semplice passeggino sulla Giulia entra solo in diagonale [emoji53]
Achille sono d'accordo ma converrai che velar e giulia sono concetti molto differenti che rispondono ad esigenze non comparabili.
nemmeno io comprerei una giulia per caricare un passeggino, per giunta in diagonale. se non ci fossero altre ragioni me ne asterrei.
magari sulla stelvio...? e con 30.000 euro in meno hai idea di quanti passeggini potresti comprare? ... poi pero' non potresti caricarli tutti! ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
85000 euro per quella macchina, per quanto mi sforzi, non riesco a giustificarli.....ribadisco il concetto che per il posizionamento del listino Velar non è una concorrente diretta di Stelvio. Oltre al fatto che sono sostanzialmente due concetti di auto differenti. Per quello che vale a quel prezzo compro 100 volte il Levante.
 
  • Like
Reactions: Marsiena