Confronto con la concorrenza

Non l'ho ancora provata, ma solitamente non scelgo l'auto in base al puro piacere di guida e nello specifico mi attrae la linea e il segmento di auto che è un po che volevo provare anche perché volevo un auto più comoda e spaziosa...un semplice passeggino sulla Giulia entra solo in diagonale
emoji53.png
Leggo ora che hai una Giulia. Ma una pro
85000 euro per quella macchina, per quanto mi sforzi, non riesco a giustificarli.....ribadisco il concetto che per il posizionamento del listino Velar non è una concorrente diretta di Stelvio. Oltre al fatto che sono sostanzialmente due concetti di auto differenti. Per quello che vale a quel prezzo compro 100 volte il Levante.
Concordo appieno. Decisamente superiore la Levante su cui sono sicuro ci sono ottime offerte.
 
Gli interni della nuova speciale Range Rover SV Coupé potrebbero piacerti caro @clud .)
 
Achille sono d'accordo ma converrai che velar e giulia sono concetti molto differenti che rispondono ad esigenze non comparabili.
nemmeno io comprerei una giulia per caricare un passeggino, per giunta in diagonale. se non ci fossero altre ragioni me ne asterrei.
magari sulla stelvio...? e con 30.000 euro in meno hai idea di quanti passeggini potresti comprare? ... poi pero' non potresti caricarli tutti! ciao!
Quando presi la Giulia, macchina che adoro, non c'era ancora la Stelvio e non volevo aspettare. Personalmente la Velar la trovo spettacolare e mi ha colpito dal principio, sicuramente come prezzo entra in diretta competizione con la Levante più che la Stelvio e anche in questo confronto per me ne esce vincitrice...e poi un NLT è una cosa, soprattutto perché me ne hanno proposta una già configurata e piuttosto accessoriata per essere un noleggio, ad un prezzo interessante per il valore dell'auto.
 
Gli interni della nuova speciale Range Rover SV Coupé potrebbero piacerti caro @clud .)
Quella più che una coupè sembra una Range senza due porte: le porte anteriori sono sproporzionate rispetto alla superficie laterale. Per me è davvero mal riuscita, a differenza di Velar ed Evoque.

Quando presi la Giulia, macchina che adoro, non c'era ancora la Stelvio e non volevo aspettare. Personalmente la Velar la trovo spettacolare e mi ha colpito dal principio, sicuramente come prezzo entra in diretta competizione con la Levante più che la Stelvio e anche in questo confronto per me ne esce vincitrice...e poi un NLT è una cosa, soprattutto perché me ne hanno proposta una già configurata e piuttosto accessoriata per essere un noleggio, ad un prezzo interessante per il valore dell'auto.
La Velar ha suo fascino, anche se per me sarebbe troppo un po’ in tutto, a partire dal costo. L’hai già provata e come l’hai trovata?
 
Ma la nuova Volvo XC40 che ha appena vinto a Ginevra il premio di auto dell'anno? È un po' troppo squadrata ma mi piace, sia fuori che dentro. È una concorrente di Stelvio per dimensioni e fascia di prezzo anche se agli antipodi come concezione: Alfa più votata alla guida, Volvo più tecnologica e votata al confort cmq mi sembra valida.
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
A parte i gusti personali (a me di 3/4 posteriore risulta inguardabile), misura quasi 30cm meno della Stelvio e va in concorrenza con Q3, X1 ecc..
 
Assolutamente no, non è una concorrente di Stelvio... è piu corta di una trentina di cm. Magari metti su due cosucce e come prezzo ci si avvicina pure. Ma stiamo parlando di tutt'altra roba....l'unica Volvo concorrente, per dimensioni e fascia di prezzo, è la XC60.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma la nuova Volvo XC40 che ha appena vinto a Ginevra il premio di auto dell'anno? È un po' troppo squadrata ma mi piace, sia fuori che dentro. È una concorrente di Stelvio per dimensioni e fascia di prezzo anche se agli antipodi come concezione: Alfa più votata alla guida, Volvo più tecnologica e votata al confort cmq mi sembra valida.
La XC40 bella e la Velar pachidermica e pesante...vero che la bellezza è soggettiva ma ci sono mediamente tratti comuni che ci fanno piacere, all'interno dello stesso insieme, prodotti simili...trovo più facile comprendere chi con eccessiva 'coerenza' dice che uno che apprezza Velar abbia sbagliato forum [emoji6]
 
Per ziopalm, ti confermo i 3 km in elettrico, anche se spesso si arrivava a circa 2, ma non capisco la sorpresa, era una ibrida, non una plugin, che ne deve fare una trentina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ziopalm, ti confermo i 3 km in elettrico, anche se spesso si arrivava a circa 2, ma non capisco la sorpresa, era una ibrida, non una plugin, che ne deve fare una trentina.
la mia sorpresa, da ignorante sui motori elettrici (premessa d'obbligo), sta nel fatto che se l'elettricfo è il futuro e fa solo 3 km prevedo un futuro di tacco e suola
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato