Confronto con la concorrenza

Ieri sera ho guardato l’ultima puntata della terza stagione di Billions (telefilm sull’alta finanza ambientato a New York) e indovinate un po’ da che macchina sono scesi i protagonisti multimiliardari ? Da una Stelvio nera (penso FE da periodo di produzione e cerchi)! In mezzo a Bentley, Rolls, Cadillac e altre auto di lusso lei era l’unico Suv! Alla faccia delle tedesche!
 
20180624_163123.jpg
Breve storia: ieri ho incontrato questa Urus sulla A1 (Fra Firenze e Barberino), immortalata con pensiero che appena si sarebbe risolto il nodo di traffico, l'avrei persa di vista... Così è stato ma sull'appennino la mia scelta di percorrere la "panoramica" anziché la direttissima mi ha premiato e quando sono arrivato a Bologna ho visto di nuovo spuntarmi dietro la Urus che stranamente si è accodata e non mi ha sorpassato. Viaggiavo in direzione Padova e allo svincolo ci siamo trovati ad uscire in fila indiana io con la mia Stelvio, la Urus e una Levante blu... Purtroppo non sono riuscito a scattare un'altra foto ma ho pensato.... quando ci mettiamo a far le cose per bene, non ce n'è per nessuno! Eccellenza italiana nel mondo SUV ;)
 
Ormai tutte le auto si compongono di varie parti provenienti da più paesi, ma la Urus di italiano ha solo i quasi 100 milioni di € concessi dal governo ad Audi per costruire lo stabilimento (che a dire il vero hanno costruito in fretta e probabilmente con meno sprechi fossero stati concessi ad una società italiana, ahimè): la scocca arriva saldata e verniciata dalla Slovacchia dove si producono sulla stessa base Tuareg/Q7/Cayenne (in futuro sarà anche verniciata da noi), il motore è un V8 di produzione Audi, ci fosse almeno il V10 nostrano...possiamo dire che viene montata qui, ma la “castagna” NON è italiana; i dati che ho citato provengono da Quattroruote.

Parere personale: il risultato non è male e da quello che scrivono le riviste anche la parte dinamica mantiene le promesse, ma per essere un’auto di lusso di tal costo è costruita con troppa economia di scala: le Gt di Sant’Agata sono ancora su un’altro pianeta, non condividono i telai con auto che costano meno della metà.
 
Ultima modifica:
La URUS è Gruppo VW (Audi) al 100%. Il pianale e molta componentistica è la stessa della Q8 che, in effetti, è estremamente simile. Direi quindi che di italiano c'è solo il brand Lamborghini.
Esatto....lo stile poi dice tutto...a me non piace per niente....tolto il frontale...la fiancata e la coda sono di una pesantezza unica....l'interno poi non ne parliamo di italiano non ha assolutamente nulla se non lo stemma della bandiera italiana
 
Certo che sia Audi lo sapevo anch'io :)
Ma è prodotta in Italia dove sono sempre state prodotte le Lamborghini da operai italiani. È italiana quanto è italiana Giulia. Altrimenti dovremmo dire che la Ferrari è olandese.
Anche tutti i prodotti cinesi...perché mettono il marchio è l'ultima fase dell'assemblaggio in Italia li puoi definire italiani? Non credo proprio...a mio avviso la urus é si prodotta in Italia..ma con progetto....tecnica e tecnologia tedeschi
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
a mio avviso è più Italiana una 500, prodotta a Tichy in Polonia ma progettata in Italia con gusto e stile tricolori, piuttosto che la URUS, assemblata in Italia ma utilizzando componenti ed anche design tedesco.
la Aventador o la Huracan sono invece di "scuola" tipicamente Lambo, ed anche se adottano componenti del gruppo VW le vedo più italiane del nuovo SUV
 
Non volevo scatenare polemiche... Il DNA delle nuove Lambo lo conosciamo tutti bene o male (e nel 2018 non è detto che si tratti di un male). Io ho solo goduto nel trovarmi in fila con 3 marchi italiani portatori di tanto fascino e prestazioni!
Aggiungo solo che se non sbaglio, Presidente e AD di Lamborghini è Stefano Domenicali e per me anche questo è sufficiente a farla definire italiana
 
A mio avviso Stelvio e Giulia sono attualmente al livello della migliore concorrenza
si hai ragione sulla guida forse è la migliore però sulla tecnologia non lo è affatto ad esempio la bmw x3 g01 è molto più bella della Stelvio secondo me
 
si hai ragione sulla guida forse è la migliore però sulla tecnologia non lo è affatto ad esempio la bmw x3 g01 è molto più bella della Stelvio secondo me
Io ho BMW purtroppo e Stelvio è su un altro pianeta a livello di sensazioni di guida.
BMW è solamente dura in tutto e motori esternamente rumorosi per non parlare del rotolamento dei Runflat.... poi la bellezza è soggettiva e non mi permetto di commentare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto