Confronto con la concorrenza

personalmente trovo la Levante anche più bella di questo q7 ricarrozzato al doppio del valore solo perchè ha lamborghini scritto dietro. aspetta che gli mettano il v8 della quadrifoglio anche sulla levante, e questa se la mangia.
 
si hai ragione sulla guida forse è la migliore però sulla tecnologia non lo è affatto ad esempio la bmw x3 g01 è molto più bella della Stelvio secondo me
Appunto, secondo te! Secondo te anche la Lamborghini è italiana nonostante tutti ti abbiano dimostrato il contrario
 
  • Like
Reactions: flavr e Piezio77
Ultima Lamborghini era la diablo!!! Poi hanno iniziato a mettere 4x4 Audi ecc. e hanno rovinato tt la storia come fanno sempre ora stanno rovinando pure la Ducati [emoji24][emoji24][emoji24][emoji36][emoji36][emoji36]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Forse comunque è da aggiornare il concetto di "nazionalità" di un'auto, oggi 2018... sia per ciò che riguarda la parte tecnica e progettuale, per non parlare poi della proprietà e cioè dell'azionariato e della sede etc...
Certo, vedendo la nuova Q8 beh... è tutto abbastanza chiaro :(
Audi Q8, dalle Alpi alle Ande, passando per la Sardegna - Prove e Novità
 
  • Like
Reactions: flavr e Piezio77
Purtroppo Urus (chi ha deciso il nome??) ha troppi parenti per essere considerata “esclusiva” e non sono il solo a pensarlo:
Audi Q8, la somiglianza con Lamborghini Urus è sorprendente - Motorzoom.it

Audi Q8 Looks like a Poor Man's Lamborghini Urus at Nurburgring

Alla fine però, grazie alle magie del marketing ben pochi degli acquirenti considerano questi aspetti: se riescono a vendere quel catafalco della Bentayga o una “economica” Cayenne Made in Slovacchia non vedo perché non dovrebbe vendere Urus che per lo meno ha estetica/dinamica migliori.
E poi dopotutto gli auguro fortuna, soprattutto per tutti quelli che ci lavorano qui da noi.

PS:
Per ciò che riguarda la R8 che qualcuno ha citato (la sportiva con la “macchia”) non ho mai capito perché Audi dovesse inventarsi un modello in concorrenza a Gallardo/Huracan, quando già i cugini di Porsche bazzicano nella stessa fascia di prezzo. Escludendo quindi Lambo, tra una R8 e una Porsche 911 non avrei dubbi a favore della seconda: ha storia, un marchio prestigioso e una piattaforma/motori indipendenti da tutto il resto di VW-Audi-Porsche. Poi in generale la R8 non mi è mai piaciuta, per i miei gusti è solo ottima piegata nel portafoglio...:D
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Purtroppo Urus (chi ha deciso il nome??) ha troppi parenti per essere considerata “esclusiva” e non sono il solo a pensarlo:
Audi Q8, la somiglianza con Lamborghini Urus è sorprendente - Motorzoom.it

Audi Q8 Looks like a Poor Man's Lamborghini Urus at Nurburgring

Alla fine però, grazie alle magie del marketing ben pochi degli acquirenti considerano questi aspetti: se riescono a vendere quel catafalco della Bentayga o una “economica” Cayenne Made in Slovacchia non vedo perché non dovrebbe vendere Urus che per lo meno ha estetica/dinamica migliori.
E poi dopotutto gli auguro fortuna, soprattutto per tutti quelli che ci lavorano qui da noi.

PS:
Per ciò che riguarda la R8 che qualcuno ha citato (la sportiva con la “macchia”) non ho mai capito perché Audi dovesse inventarsi un modello in concorrenza a Gallardo/Huracan, quando già i cugini di Porsche bazzicano nella stessa fascia di prezzo. Escludendo quindi Lambo, tra una R8 e una Porsche 911 non avrei dubbi a favore della seconda: ha storia, un marchio prestigioso e una piattaforma/motori indipendenti da tutto il resto di VW-Audi-Porsche. Poi in generale la R8 non mi è mai piaciuta, per i miei gusti è solo ottima piegata nel portafoglio...:D
Porsche direi "intoccabile", marchio fantastico
 
Quindi anche Lamborghini è italiana....

Beh, Lamborghini è stata acquistata da Audi (di proprietà VAG), per cui (in linea di massima) ha ragione chi dice che solo gli operai che la montano (ed i luogo in cui il montaggio è effettuato) sono italiani.

Chrysler fino a prova contraria è stata acquistata da Fiat, ed oltre ad operai e capannoni, monta motori fatti Italia, lamierati fatti in Italia (Comau, Teksid), tecnologie italiane (Magneti Marelli). Poi, per carità, tutto è opinabile (quanto del motore ad esempio è fatto con componenti estere in FCA e quanto con componenti italiane in marchi teutonici?) però per la trasformazione e le lavorazioni che vengono realizzate sui marchi ad es. Alfa Romeo e Maserati possiamo a mio avviso definirle molto più italiane delle auto Lamborghini (es. Urus), dove appunto motori sono Made in Germany ed a quanto pare pure il pianale. Saluti.
 
Lamborghini ha sede legale e Partita IVA italiana,ha sede produttiva italiana pertanto è azienda italiana a tutti gli effetti esattamente come Ducati.

Quello che cambia è la proprietà che è appunto tedesca.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vabbè.

Avete ragione voi,si fa prima in effetti.

Ma tu pensala come preferisci. A rigor di logica ed anche a casa mia il "padrone" del vapore è chi decide, cioè chi ti controlla. Infatti Renzi ha fatto carte false affinchè URUS fosse realizzato in Italia e non a Bratislava. Quindi Ferruccio Lamborghini era italiano ed aveva qui gli stabilimenti e non pensava a delocalizzare. Audi (VAG) è tedesca e poteva decidere di portare la produzione da Sant'Agata Bolognese a 830km a nord est sulle stesse linee dove si producono SUV Audi e Porsche... se puoi si vuole considere italiano qualcosa che poteva essere fatto a Bratislava, no problem. Ognuno la pensa come vuole.
 
  • Like
Reactions: Piezio77