Confronto con la concorrenza

Grazie delle tue impressioni e 15000 km in tre mesi sono sicuramente un bel test (e saranno più o meno quelli che farò anche io).
Ti invito a presentare la tua bestiola a aprendo un garage in modo che possa sbavare aspettando che mi diano la mia...:D:p
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho fatto 28.000 km in un anno. La macchina è eccezionale, le qualità dinamiche oramai acclarate.

Quello che mi ha sorpreso è che non ha mai manifestato un solo scricchiolio degli interni.

:)
 
Grazie delle tue impressioni e 15000 km in tre mesi sono sicuramente un bel test (e saranno più o meno quelli che farò anche io).
Ti invito a presentare la tua bestiola a aprendo un garage in modo che possa sbavare aspettando che mi diano la mia...:D:p

Ti piace soffrire, dillo, ammettilo :D
 
  • Like
Reactions: Diego72
Oh si, ma se non arriva per fine mese a soffrire sarà qualcun altro :mad:
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Io ho fatto 28.000 km in un anno. La macchina è eccezionale, le qualità dinamiche oramai acclarate.

Quello che mi ha sorpreso è che non ha mai manifestato un solo scricchiolio degli interni.

:)
Confermo l'ottima impressione degli interni....zero rumori pure la mia che ha quasi 19mila km...tra un po' primo tagliando ....10 mesi... nonostante abbia ruote da 19 con spalla ultra ribassata l'assetto è ottimo e nessun rumore parassita...al contrario della scirocco con i 18 che avevo prima che era un concerto....
 
Ciao io ho ritirato la mia Stelvio 2,2 180cv rwd 3 mesi fa dopo avere avuto un BMW 320 per 4 anni che devo dire a parte qualche piccola noia ha fatto 170.000 km senza problemi.
Cerco di dare a tutti le mie impressioni cercando di essere oggettivo ( ma è difficile quando si ha un'Alfa perchè è un'auto passionale):
-fatti circa 15.000 km in 3 mesi
- problemi zero per il momento
- dinamica di guida eccezionale , me lo aspettavo da un'alfa.
I punti che mi hanno veramente sorpreso devo dire che sono altri:
- gli assemblaggi interni e la finitura molto curata con soluzioni molto simili a Bmw e quindi ottime.
o- i consumi sono piacevolmente bassi, circa 16 con un litro reali ad andatura media, considerando che è un suv di quelle dimensioni siamo a livelli di eccellenza è ovvio che il 320 consumava meno ma con quella profilatura bassa è normale.
- il motore ha molta schiena è rotondo, piacevole e in sport super reattivo.
- la posizione di guida è eccezionale e non mi provoca dolori alla gamba che invece Bmw provocava dopo molti km

Aspetti migliorabili:
1) l'infotaiment della concorrenza è più evoluto e non ha una grande definizione, ma funziona bene e il navigatore è comodo, pessimo l'applecar con le mappe di apple che fanno pena (ma qui AR non c'entra nulla). Di tutto questo comunque non mi frega assolutamente niente.
2) alcuni dettagli sono peggiori (leggermente) di Bmw come le leve sedile un pò leggerine al tatto e le maniglie interne sopra le portiere anch'esse leggerine. altri sono superiori a Bmw come il volante le bocchette di areazione e i comandi clima molto pastosi. Migliorabile la pastosità del rotellone.

La mia impressione globale da possessore anche di una nuova bmw serie 1 (che ha palesato parecchi rumorini alle portiere dopo 1000 km) è che la vettura è molto al disopra delle mie aspettative, AR ha fatto un lavoro eccezionale. La mia è aziendale e molti colleghi l'hanno presa per il momento sono tutti strasoddisfatti.

Spero che continui così visto che faccio 60k km l'anno, ma devo dire che non vedo l'ora tutte le volte di guidarla.

Anch’io possiedo la macchina da poco piu’ di 3 mesi e come te provengo da 4 anni di bmw (con problemi di vario genere)...
Devo dire che la tua espeienza e valutazione e’ diversa dalla mia...
Tralasciando i gravi problemi iniziali (gia’ descritti), al contrario di molti non riesco a giudicare negativamente il sistema infotaiment (la definizione era migliore su una bmw del 2014??? Nel mio caso no!) e nemmeno il sistema car play che uso tutti i giorni con le mappe di google.
Per quanto bellissimi esteticamente, negli interni iniziano molti rumori che da nuova non c’erano (soprattutto nei sedili posteriori e baule), al contrario della serie 5 che ha garantito un piacevole silenzio per qualche anno.
Per quanto riguarda il telaio e la dinamica di guida nulla da ridire, AR oggi con questo SUV insegna...
Non sono purtroppo soddisfatto a pieno del motore...sia in termini di prestazioni che di rumorosita’.
A parita’ di cavalli e cilindrata i motori bmw sono piu’ silenziosi e mi garantivano una spinta e un allungo Maggiori.
Percepisco molto di piu’ con Stelvio di guidare un diesel, soprattutto dal rumore e vibrazioni che genera nell’abitacolo.
Nel mio caso ho l’impressione che le prestazioni dichiarate non siano quelle effettive.
Valutazione al momento buona ma sotto le attese...(tralasciando i problemi iniziali!)
 
Anch’io possiedo la macchina da poco piu’ di 3 mesi e come te provengo da 4 anni di bmw (con problemi di vario genere)...
Devo dire che la tua espeienza e valutazione e’ diversa dalla mia...
Tralasciando i gravi problemi iniziali (gia’ descritti), al contrario di molti non riesco a giudicare negativamente il sistema infotaiment (la definizione era migliore su una bmw del 2014??? Nel mio caso no!) e nemmeno il sistema car play che uso tutti i giorni con le mappe di google.
Per quanto bellissimi esteticamente, negli interni iniziano molti rumori che da nuova non c’erano (soprattutto nei sedili posteriori e baule), al contrario della serie 5 che ha garantito un piacevole silenzio per qualche anno.
Per quanto riguarda il telaio e la dinamica di guida nulla da ridire, AR oggi con questo SUV insegna...
Non sono purtroppo soddisfatto a pieno del motore...sia in termini di prestazioni che di rumorosita’.
A parita’ di cavalli e cilindrata i motori bmw sono piu’ silenziosi e mi garantivano una spinta e un allungo Maggiori.
Percepisco molto di piu’ con Stelvio di guidare un diesel, soprattutto dal rumore e vibrazioni che genera nell’abitacolo.
Nel mio caso ho l’impressione che le prestazioni dichiarate non siano quelle effettive.
Valutazione al momento buona ma sotto le attese...(tralasciando i problemi iniziali!)
Bhe serie 5 è di un livello superiore come classe di vettura...nondimeno una berlina quindi rumori minori...una Stelvio sarebbe giusto confrontarla con una x3....
 
  • Like
Reactions: Misano210 e Diego72
Ciao, do anche la mia esperienza. Dopo 3 mesi con stelvio 280cv e quasi 12.000km e rispetto a precedente BMW X3.
Su tenuta, guidabilita e coinvolgimento della vettura onestamente non c’è storia. Te ne rendi conto passando dall’una all’altra.
Motore (280cv) ottimo, gli manca un po’ di “rumore” in dynamic. Peccato
A mio parere sugli interni, concordo che Alfa ha fatto un lavoro egregio. Alcuni particolari sono ancora migliorabili ma nel complesso è allineata alla migliore concorrenza, o almeno ala BMW X3.
Su infotainment, onestamente il bmw (avevo quello più costoso di 4 anni fa) era effettivamente migliore per risoluzione, opzioni per cogestire musica, telefono (questo non mi tiene tutti i numeri rubrica e si ferma a 2000). Stupidagini ma che quando prendi una macchina che accessoriata arriva a quasi 70k possono infastidire e che ci vuole poco a sistemare.
Detto questo mi ha fatto tornare la vogli di guidare e non faccio altro che parlarne bene con tutti!
 
  • Like
Reactions: Diego72
Ciao, do anche la mia esperienza. Dopo 3 mesi con stelvio 280cv e quasi 12.000km e rispetto a precedente BMW X3.
Su tenuta, guidabilita e coinvolgimento della vettura onestamente non c’è storia. Te ne rendi conto passando dall’una all’altra.
Motore (280cv) ottimo, gli manca un po’ di “rumore” in dynamic. Peccato
A mio parere sugli interni, concordo che Alfa ha fatto un lavoro egregio. Alcuni particolari sono ancora migliorabili ma nel complesso è allineata alla migliore concorrenza, o almeno ala BMW X3.
Su infotainment, onestamente il bmw (avevo quello più costoso di 4 anni fa) era effettivamente migliore per risoluzione, opzioni per cogestire musica, telefono (questo non mi tiene tutti i numeri rubrica e si ferma a 2000). Stupidagini ma che quando prendi una macchina che accessoriata arriva a quasi 70k possono infastidire e che ci vuole poco a sistemare.
Detto questo mi ha fatto tornare la vogli di guidare e non faccio altro che parlarne bene con tutti!
Ma come fate ad avere tutti questi contatti? Più di 2000 nientemeno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto