2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Ultimi 460 chilometri, prevalentemente autostrada di pianura e superstrada rispettando i limiti 135 -115 - 95 km/h, 18,3 km/litro (autovelox e tutor a raffica. Se mi becco una multa 11 km/h oltre il limite, il costo del gasolio diventa irrilevante)

210 CV MY2017 (Quindi senza AdBlue) con 147 k km

Tengo nota delle percorrenze fin dall'acquisto (foglio di calcolo), sto a 16,7 km/litro di media (considerare montagna, viaggi vari in terra teutonica e pochissima città)

Nel periodo in cui, causa Putin e manipolazione del mercato, il gasolio era arrivato a 2,2 €/litro, in superstrada a 96 km/h ho visto anche 22 km/litro (dati questi del trip computer, non da pieno a pieno come gli altri)
Direi che corrisponde alla mia perfettamente. Anche come chilometraggio.
 
Beati voi! In città mi avvicino ai 10 km/l (senza brusche accelerazioni in modalità n), fuori città circa 14 km/l senza troppe tirate sopra i 140 km/h…
 
Lo stelvio non è una macchina da citta consuma
 
  • Like
Reactions: Doctor T
Lo stelvio non è una macchina da citta consuma
Nessuna macchina consuma poco in città.. ibrido consumi meno perché è un utilizzo ideale per quella tipologia di veicoli
A i termici finché non sono in temperatura consumano parecchio inoltre andatura non regolare aumenta parecchio il consumi per fare un esempio la giulietta 1.6 mjt in città difficile fa più di 12/14..
 
Gran bei risultati i vostri.
Io negli ultimi 22k (senza mai azzerare trip B) segna un consumo medio di 8 l/100km.
Un poco più assetata della mia precedente XC60 (stavo sui 13/14 km/LT) che però aveva meno cavalli (180) e non ti faceva venir voglia di spingere come con la Stelvio...
Ovviamente conta il fatto che la uso prevalentemente in montagna + giri extraurbano-autostrada nel w.e. e ho il piede un poco pesante...;)
 
Gran bei risultati i vostri.
Io negli ultimi 22k (senza mai azzerare trip B) segna un consumo medio di 8 l/100km.
Un poco più assetata della mia precedente XC60 (stavo sui 13/14 km/LT) che però aveva meno cavalli (180) e non ti faceva venir voglia di spingere come con la Stelvio...
Ovviamente conta il fatto che la uso prevalentemente in montagna + giri extraurbano-autostrada nel w.e. e ho il piede un poco pesante...;)
Con l alfone fai fatica ad andare tranquillo ti invoglia a pigiare sul acceleratore e prendere le curve più spedite Allora se fai montagna mangi anche gomme e freni.
Ma domanda ma quanti chilometri riuscite a fare con il treno di gomme estive?
 
Quanti chilometri riuscite a fare con il treno di gomme estive?
Primo treno Pirelli P7 runflat differenziati (225/45 R18 ant. 255/40 R18 post.) 32500 km

Attualmente Michelin PS4 non runflat (225/40 R 19 e 255/35 R19) sono a 46000 km con ancora 3 mm di battistrada. Pronti per essere...rottamati il 15 novembre
 
...mai visti i vostri numeri!
Io faccio 800 Km a settimana (autostrada 380 +280) e il CB non ha mai segnalato il 13 Km/l.....vero è che che meno di 140 km/h per me non da soddisfazione.
L'unica "pecca" di questa macchina è proprio il consumo ma onestamente, tutte le altre soddisfazioni ti fanno "dimenticare" il consumo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti consuma il 210 diesel, secondo me dipende anche da come hanno elaborato la mappa, il 210 cv ha un accelerazione bruciante che non si trova in nessun altro modello 2.2 diesel, 6.6 sec è quasi da macchina sportiva ..