2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Io nei miei primi 4.000 km (almeno la metà in Autostrada) ho consumato mediamente 7,4 l/100 km quindi 13,5 km/l
Mi fanno sorridere i consumi dichiarati
 
  • Like
Reactions: mikylele
Io nei miei primi 4.000 km (almeno la metà in Autostrada) ho consumato mediamente 7,4 l/100 km quindi 13,5 km/l
Mi fanno sorridere i consumi dichiarati

Da computer o alla pompa?
Guidi in D abbastanza spinto o soft?

Se cosi fosse siamo ben lontani dai dati dichiarati
 
Ma per D intendi Drive o dynamic?

Perchè non so sul diesel ma sul benzina la differenza di consumi con la modalitá advanced efficiency, anche a pari andatura, è abissale!

Giusto per dare un'idea, in dynamic passo dagli 8-9 km/l andando pianino ai 3-4 tirando, mentre in advanced efficiency su percorso extraurbano con saliscendi arrivo ai 18 km/l senza nemmeno stare troppo attento, data la risposta molto "diluita" dell'acceleratore.

Non so se sul diesel la differenza sia così marcata ma dubito che in dynamic, anche andando tranquilli, si ottengano i migliori risultati
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ma per D intendi Drive o dynamic?

Perchè non so sul diesel ma sul benzina la differenza di consumi con la modalitá advanced efficiency, anche a pari andatura, è abissale!

Giusto per dare un'idea, in dynamic passo dagli 8-9 km/l andando pianino ai 3-4 tirando, mentre in advanced efficiency su percorso extraurbano con saliscendi arrivo ai 18 km/l senza nemmeno stare troppo attento, data la risposta molto "diluita" dell'acceleratore.

Non so se sul diesel la differenza sia così marcata ma dubito che in dynamic, anche andando tranquilli, si ottengano i migliori risultati
Drive
 
Beh se uno rispetta il ciclo di omologazione, magari ci sia avvicina anche, ma chi riuscirebbe a fare quelle accelerazioni e andature? Le norme prevedono test molto blandi, quasi ridicoli.
I motori moderni ci mettono molto a slegarsi e a scendere con i consumi, almeno 10000km ma anche oltre, più la cubatura è grande e più ci vogliono km, 1-2km al litro si recuperano ma ovviamente dipende, motore slegato significa che va anche di più, se si va di più...
Apetterei i 20000km per conclamarla come beona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi fai preoccurare..... come mai una differenza abissale con quello che dichiara la casa!!!
Molto grave...
Che i consumi reali sarebbero stati anni luce lontani dal dichiarato lo si sapeva, è così per tutte le case.
Personalmente mi aspettavo che consumasse meno, ho fatto un giro in montagna, il CB ottimista mi segna 11.4 km/l...
Mi aspettavo di meglio.