2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Media attaule mia al momento sto sui 14.5...15 litro con percorso misto città ,extraurbano. Poi su tragitto liscio e tranquillo stando sotto i 100...ho fatto anche 16 buoni. Comunque rispetto la q5 di prima. ..quasi mi dimentico di far gasolio.
idem anche io ma con piedino leggero e fatto soli 1.000km
io calcoli comunque il rabbocco a pieno e divido. il CdB è 0.3 sottostimato
 
Io passati i 1500 km ho finito il rodaggio e allungato un po' il passo...per gli ultimi 390 km il CB mi da 11.7 km/l, sapendo che è pure un po' ottimista...
Ma voi come fate a consumare così poco?
La spingete?
:y-u-no-guy:
 
mà...io sotto i 15 adesso con1500km non vado.
ma voi il manettino del dna, come la usate?
in A / N / o D ???
io spesso in N, un pò in A, poco nulla in D al momento.
 
D ed N, A l'ho provato un paio di volte per vedere se c'era davvero...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e CR1S
Beve beve, aspetto ancora per sentenziare definitivamente ma dopo 4.000 km sono sempre, mediante a 13,5 km/l
 
Francamente sulla 180cv sul mio percorso favorevole (40% autostrada 50% extraurbano 10% urbano) spero di arrivare almeno a 15-16km/l........
Si ok sogno.....vedremo.......
 
mà...io sotto i 15 adesso con1500km non vado.
ma voi il manettino del dna, come la usate?
in A / N / o D ???
io spesso in N, un pò in A, poco nulla in D al momento.

i 15 con un lt è nelle mie aspettative
 
Francamente sulla 180cv sul mio percorso favorevole (40% autostrada 50% extraurbano 10% urbano) spero di arrivare almeno a 15-16km/l........
Si ok sogno.....vedremo.......

Ma sì, se in autostrada vai rispettando i limiti e fai poco urbano ai 15-16 ci arrivi tranquillamente! Facendo il bravo nelle condizioni da te descritte supero i 12 col benzina!

Più che altro mo stupisco che i consumi del diesel vengano ritenuti alti. Da un suv di 4,70x1,90m con cambio automatico a convertitore di coppia, trazione integrale e oltre 200 cv, sia pure diesel, non credo si possa pretendere molto di più, soprattutto a motore ancora non "sciolto".
Consideriamo pure che lo stile di guida medio dell'alfista non è proprio quello della nonna...
 
Ma sì, se in autostrada vai rispettando i limiti e fai poco urbano ai 15-16 ci arrivi tranquillamente! Facendo il bravo nelle condizioni da te descritte supero i 12 col benzina!

Più che altro mo stupisco che i consumi del diesel vengano ritenuti alti. Da un suv di 4,70x1,90m con cambio automatico a convertitore di coppia, trazione integrale e oltre 200 cv, sia pure diesel, non credo si possa pretendere molto di più, soprattutto a motore ancora non "sciolto".
Consideriamo pure che lo stile di guida medio dell'alfista non è proprio quello della nonna...

Uso contemporaneamente e sui medesimi percorsi una Volvo XC60 D5 Awd da 215 cv, 20 quintalozzi e cambio automatico obsoleto a 6 marce : ci faccio mediamente 1/2 km/l in più.
Ecco perché personalmente mi aspettavo di meglio da Stelvio, non chiedo la luna, ma mi sarei aspettato di stare sui 13 km/l.

Ultimo aggiornamento pieno di ieri : 11,1 km/l.
Facevo prima a prendere la QV.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma all'inizio del thread consumavi 13.2, poi 11.4, adesso 11.1....ti si sta appesantendo il piede mi sa [emoji16].
Vedendo i consumi degli altri mi pare che la tua beva più della media.
Considera comunque che è nuova e un 10% di miglioramento nei consumi arriverà sicuramente (anche perché col tempo si impara a conoscere meglio il mezzo)