2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

I consumi prima dei 30.000 km continuano a variare finché i motore non si sesta per bene da nuova a rodata ci sono differenze anche di 4/5 km/l
Il motore non si assesta.
Siamo nel 2018, e parliamo di un motore interamente in lega di alluminio con tolleranze nell'ordine dei millesimi (ove non dei micron) e delle pressioni di alimentazione di migliaia di bar, se il motore non fosse dimensionalmente conforme alle tolleranze quasi nulle semplicemente andrebbe in pezzi.

I consumi diminuiscono perché l'utilizzatore prende confidenza con il mezzo, impara il modo migliore di guidarlo e perché il mezzo adatta tutte le centraline adattative allo stile di guida dell'utilizzatore.
 
Tutto chiaro, grazie. Ma quale è la differenza tra millesimo e micron?

Il motore non si assesta.
Siamo nel 2018, e parliamo di un motore interamente in lega di alluminio con tolleranze nell'ordine dei millesimi (ove non dei micron) e delle pressioni di alimentazione di migliaia di bar, se il motore non fosse dimensionalmente conforme alle tolleranze quasi nulle semplicemente andrebbe in pezzi.

I consumi diminuiscono perché l'utilizzatore prende confidenza con il mezzo, impara il modo migliore di guidarlo e perché il mezzo adatta tutte le centraline adattative allo stile di guida dell'utilizzatore.
Tutto
 
A dire la verità il micron è il millesimo...il micron è 1/1.000.000 di metro, cosi come il millesimo, in quanto millesima parte del millimetro è la stessa misura
No, dai non scherziamo! Lo hai appena scritto: il micron è 1 milionesimo di metro! Il millimetro, come di c’è il nome, e 1/1000 di metro! Per cui un micron è più piccolo di un millesimo. Non sono affatto la stessa misura!
 
  • Like
Reactions: weneto
Non saprei, tutti dicono di avere 50 e rotti litri di serbatoio, io leggo su fattura la voce "serbatoio da 64 lt" indicata nella lista degli accessori ed ho pensato che fosse così...
Mmmm mi sembra strano..... dalle prove di quattroruote e similari mettono tutti 64 litri di capacità
 
No, dai non scherziamo! Lo hai appena scritto: il micron è 1 milionesimo di metro! Il millimetro, come di c’è il nome, e 1/1000 di metro! Per cui un micron è più piccolo di un millesimo. Non sono affatto la stessa misura!

magari ho messo male la punteggiatura, ma "la stessa misura" è riferito al micron ed al millesimo...che solitamente quando si parla di millesimi non si parla di millesimi di metro, ma di millimetro, per cui il millesimo di millimetro ed il micron sono la stessa misura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiornamento consumi
Stelvio 16.2 km-l.jpg


per arrivare a questo
stelvio 16.4 km-l.jpg
 
  • Like
Reactions: skylele83 e J.Kay