2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Mai visti in vita mia 16.4 km/lt con nessuna macchina, con la Stelvio l'altra mattina all'alba sono riuscito a fare 7.3 km\lt da Alessandria a Milano. Avevo fretta.
Ma di solito non salgo mai oltre i 11.3 - 11.4 di media (autostrada per un 60-70 %)
 
P
Mai visti in vita mia 16.4 km/lt con nessuna macchina, con la Stelvio l'altra mattina all'alba sono riuscito a fare 7.3 km\lt da Alessandria a Milano. Avevo fretta.
Ma di solito non salgo mai oltre i 11.3 - 11.4 di media (autostrada per un 60-70 %)
Pesti parecchio anche tu eh :) non si riesce ad andare piano con sta maledetta Stelvio
 
Va detto che io la tengo perennemente in D, penso che in N e … non mi ricordo la terza modalità non sono arrivato ad un totale di 10 km su 26000 fatti da ottobre ad oggi.
 
Va detto che io la tengo perennemente in D, penso che in N e … non mi ricordo la terza modalità non sono arrivato ad un totale di 10 km su 26000 fatti da ottobre ad oggi.
Purtroppo per stare sui 16,4 km /l serve molto autocontrollo
Sgasate quasi mai, tanto meno tenere in D spesso
La uso solo x i sorpassi quando sono su spazi stretti
110 max 120 km/h in autostrada con cruise inserito
Attenzione, era un esperimento mio
Di solito sono sui 15,2 km/l, ma la città non la vedo quasi mai
 
Va detto che io la tengo perennemente in D, penso che in N e … non mi ricordo la terza modalità non sono arrivato ad un totale di 10 km su 26000 fatti da ottobre ad oggi.
Sono allineato con i tuoi consumi, come era anche con la Volvo.
Io uso più spesso di te la N, ma rispetto alla D non noto sostanziali differenze do consumo (anzi, forse con il mio stile di guida il convertitore più aperto potrebbe pure essere peggiorativo), lo faccio perchè in determinati frangenti mi piace una guida con meno contraccolpi, soprattutto quando non posso correre liberamente.
 
io poca autostrada tanto misto cittadino 6.000 km media totale 13,7 km/l utilizzo in prevalenza il D, ma sto abbastanza attento a schiacciare il pedale.
 
Ma è una mia impressione oppure mantenendo lo stesso stile di guida si consumi meno in "D" che non in "N"?
Secondo me è possibile perchè in "D" con un filo di gas si riprende benissimo, mentre in "N" e "A" bisogna affondare di più.
Ovviamente ho premesso "con lo stesso stile di guida" perchè se in "D" ti fai prendere dall'entusiasmo.... amen!! :D
 
  • Like
Reactions: weneto
Secondo me no perché in A quando si lascia l’acceleratore l’auto è come se si mettesse in folle.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Secondo me no perché in A quando si lascia l’acceleratore l’auto è come se si mettesse in folle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me no perché in A quando si lascia l’acceleratore l’auto è come se si mettesse in folle.