2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Scusate ma si è imballato il telefono
 
Mi sembra strano che in in D si consumi meno che nelle altre due mappe.
Tra N ed A ci può anche stare perchè alla fine hanno praticamente entrambe gli stessi settaggi macchina con la sola differenza della mancanza del veleggio in rilascio e del cambio che tiene le marce qualche centinaio di giri in più, ma che alla fine compensi questo perchè in tutte le ripartenze devi "pestare" di meno sul gas.
Invece per la D è tutto più "estremizzato" verso la performance, con il cambio che gira più alto, l'acceleratore ancora più sensibile, ecc
 
Primo pieno [emoji1]
Screenshot_20180628-163455_Fuelio.jpg
 
Il consumo è sempre soggettivo. La bestia , secondo me, consuma tanto solo in città (10/11km/l) Io ce l’ho sempre in D,( cambio, sterzo, freni ed acceleratore sempre al top ) e non ho notato nessuna evidente differenza di consumi. Forse perchè faccio tanta autostrada e statali?
 
Ma è una mia impressione oppure mantenendo lo stesso stile di guida si consumi meno in "D" che non in "N"?
Secondo me è possibile perchè in "D" con un filo di gas si riprende benissimo, mentre in "N" e "A" bisogna affondare di più.
Ovviamente ho premesso "con lo stesso stile di guida" perchè se in "D" ti fai prendere dall'entusiasmo.... amen!! :D
Se hai uno stile di guida allegro consumi meno in D perché hai il convertitore meno libero, e che si blocca prima, inoltre c'è più freno motore, il cambio va in folle (anche se non è proprio così) con maggior ritardo.
Se invece hai una guida tranquilla può incidere maggiormente il fatto che venga ritardato il passaggio al rapporto superiore.

Io ho consumi allineati in D ed in N, anzi, potrei anche dire di consumare un po' meno in D.

In A, anche se non l'ho praticamente mai usata, son sicuro che consumerei di più, sarei sempre lì a buttare gasolio nel convertitore costantemente aperto...
 
Io personalmente la uso in inverno, ovvero con strada decisamente impegnativa e dove nn serve tanta erogazione di base
Anche perché serve a poco girare veloce cn condizioni di neve,gelo o cmq di bassa aderenza
Serve solo a quello in A....per me...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al post 124 di questa discussione mi ero divertito un po' a indagare su questa questione:
2.2 Diesel - Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

L’avevo letto a suo tempo e confermo che secondo me i maggiori consumi sperimentati in D sono più il frutto dell’emozione che ti porta a spingere sempre.
Se invece guidi normalmente i consumi per me sono sovrapponibili, anzi forse un filino meglio in D.
Ma per ora è una mia supposizione: devo fare un po’ di strada per verificare
 
  • Like
Reactions: weneto