2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Secondo me è normale che i consumi siano sovrapponibili, il motore è lo stesso così come la macchina, io sto imparando ad usare il veleggio che mi è nuovo, quindi tendo ad usarla in A, se lo sai usare bene allora sì che si nota una certa differenza..
 
..poi una volta che sei in autostrada la differenza tra le varie modalità non è così netta, i rapporti sono corti e se sei a 140 e affondi non scala una o due marce come faceva la mia macchina precedente.
 
Io personalmente la uso in inverno, ovvero con strada decisamente impegnativa e dove nn serve tanta erogazione di base
Anche perché serve a poco girare veloce cn condizioni di neve,gelo o cmq di bassa aderenza
Serve solo a quello in A....per me...
Io neanche in inverno, preferisco dare gas e far si che entri in funzione la trazione integrale, per salire in montagna su strada innevata sono andato di D.
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Io neanche in inverno, preferisco dare gas e far si che entri in funzione la trazione integrale, per salire in montagna su strada innevata sono andato di D.
Farlo in montagna come divertimento concordo...anzi....da fare!
Magari usare la D su strada praticata da persone che guidano guardando il cellulare e non ti "cagano" perché impegnate a leggere le fregnacce scritte via Whatsapp da amici o conoscenti, potrebbe essere un po diverso, perché a volte tra una frenata in emergenza passano tanti metri per pochi km orari in più
E preferisco essere più tranquillo con fondo stradale invernale....
 
Testata in N in autostrada questo fine settimana 14.2 km/l ...pensavo meglio.
Era solo pura curiosità ora torno a guidarla come piace a me
 
Dopo poco più di 8000 km ed un pò di rilevazioni, pubblico anche io i miei consumi, sempre pieno-pieno. Gli ultimi due rifornimenti sono stati 14.2 e circa 15 (1048km per 69.60 lt), per un uso prevalente in autostrada a velocità non inferiore a quanto previsto dal codice della strada ;) ed un 15-20 % di percorrenza cittadina (in A/N). Appena presa non riuscivo ad arrivare a 13 km/lt, poi dopo circa 2000km la percorrenza è migliorata. Come curiosa coincidenza, la macchina ha cominciato a consumare meno dopo avere aggiornato la mappa del navi, lo so che non c'entra ma tant'è…
Soddisfatto direi
 
Piccolo aggiornamento
Screenshot_20180716-230624_Fuelio.jpg
 
Vedo che abbiamo consui simili @giuman,qiundi si può fare, ma devo anche dire che in una trasferta recente da cica 700 km ho fatto 13.2 km/l, per via di una andatura meno politicamente corretta. La belva è molto sensibile al piede, ma i consumi sono più che accettabili direi.
 
  • Like
Reactions: giuman
Per confrontarci, e perché possa essere utile ad eventuali forumisti di passaggio intenzionati a valutarne l'acquisto, apro questo topic per segnalare i consumi che registriamo con quella che con tutta probabilità, in questo primo periodi di vendita, sarà la motorizzazione più gettonata.

Per quanto mi riguarda con il primissimo pieno, e con la vettura in leggero rodaggio, nel senso che non l'ho tirata ma l'ho guidata comunque normalmente, sono riuscito a fare, nel calcolo pieno-pieno, 13,2 km/l.
Il CdB, per completezza, mi indicava 13,7 km/l.
E' un dato che lascia il tempo che trova, ma non potevo iniziare il topic senza metterci nulla di mio :D

Se possibile vi esorterei ad inserire il calcolo reale pieno-pieno, essendo solitamente il CB piuttosto ottimista.
Buon giorno, la mia Stelvio, Diesel da 210 HP, in autostrada, usando il Cruise system ed il selettore DNA su N arriva, pieno su pieno, a 14.4 Km./l., certamente su D ed in una strada di montagna, divertendosi penso consumi meno. Ho notato che il maggior consumo a pari velocità si ha con il selettore su A,a me non é mai andata oltre i 13.6 Km./l.. Sarei curioso di confrontare tali consumi. Grazie Fabio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno, la mia Stelvio, Diesel da 210 HP, in autostrada, usando il Cruise system ed il selettore DNA su N arriva, pieno su pieno, a 14.4 Km./l., certamente su D ed in una strada di montagna, divertendosi penso consumi meno. Ho notato che il maggior consumo a pari velocità si ha con il selettore su A,a me non é mai andata oltre i 13.6 Km./l.. Sarei curioso di confrontare tali consumi. Grazie Fabio

Buongiorno,

Ultimi due pieni in A 95% e D 5% consumi sono stati 15.6 e 15.5.
Mi sembra un buon risultato.

Grazie