2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

@MarcoTech ottimi consumi ...ma hai il 210 q4?? E Che dimensioni di copertoni hai??

perché io con il 210 Q4 gommata invernale 255 con cerchio da 20 pollici( che incide anche questo) l’altro giorno andata e ritorno Torino più qualche spostamento in città e un po’ fuori Torino( Per un totale di 1090km ).
In andata ho fatto 13,3km/lt verificato alla pompa..con andatura con ACC su 135km/h tranne tantissima coda(che ha influito parecchio credo) a Milano in tangenziale e qualche stiracchiata sulla Mi-To...
(All’uscita dell’autostrada cdb segnava 13.9km/lt)
Mentre al ritorno che era dopo cena e avevo voglia di tornare a casa per cui poca gente sulla Mi-To ben oltre il limite fino a Milano poi ACC 135km/h fino Verona e poi oltre fino all’uscita...beh sempre verificato alla pompa ho fatto 12.8 km/lt...
(All’uscita dell’autostrada cdb segnava 13.4km/lt)
Tutto in N e pochissima strada in D sulle colline fuori Torino.
E comunque molto soddisfatto per una macchina alta e pesante ma comodissima per fare lunghi viaggi e divertente da guidare
 
Ho i 19" estivi, Good Year Eagle.

Tenuto conto che la macchina è nuova mi sembrano consumi più che buoni.

Certo in città sarà ben diverso.... ma comunque io la uso al 70% in autostrada.
 
Direi un risultato più che buono, considerando la mole dell'auto.
Ma è un dato misurato da te alla pompa o del trip ?

Il dato è effettivo, misurato alla pompa. Ho inizializzato il trip dopo il pieno, e poi al successivo ho controllato i km.

Mi sembra comunque che il computer di bordo sia preciso, anzi molto preciso.
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
Il dato è effettivo, misurato alla pompa. Ho inizializzato il trip dopo il pieno, e poi al successivo ho controllato i km.

Mi sembra comunque che il computer di bordo sia preciso, anzi molto preciso.
non mi sembra che il computer di bordo sia preciso, anzi il contrario
 
non mi sembra che il computer di bordo sia preciso, anzi il contrario

Su 10000km il computer di bordo mio (triplo B mai azzerato) segna 7,2 km/l mentre quello calcolato da me (Fuelio in realtà) è 7,4 km/l. Quindi sbaglia meno del 3 %, abbastanza preciso direi.
 
Dopo 19.000 km il trip B, mai azzerato da quando ho comprato la macchina, indica una media di 14.9 km/L il trip A che azzero ad ogni rifornimento, indica un valore che oscilla tra 14.9 e 15.2...dipende da come guido. Viaggio sempre in modalità A...facendo i conti con i litri utilizzati pare anche a me che il computer di bordo sia abbastanza preciso...sbaglia al massimo di uno 0.2 km/L.
 
io azzerro a ogni pieno trip a e b e confronto i litri inseriti con i km. percorsi e vi devo dire che l'errore a volte arriva anche al 10%
 
Dopo 19.000 km il trip B, mai azzerato da quando ho comprato la macchina, indica una media di 14.9 km/L il trip A che azzero ad ogni rifornimento, indica un valore che oscilla tra 14.9 e 15.2...dipende da come guido. Viaggio sempre in modalità A...facendo i conti con i litri utilizzati pare anche a me che il computer di bordo sia abbastanza preciso...sbaglia al massimo di uno 0.2 km/L.
Confermo errore max di 0,2 km/l (sia su questa macchina che sul precedente diesel dopo 20000 km)
 
[
Dopo 19.000 km il trip B, mai azzerato da quando ho comprato la macchina, indica una media di 14.9 km/L il trip A che azzero ad ogni rifornimento, indica un valore che oscilla tra 14.9 e 15.2...dipende da come guido. Viaggio sempre in modalità A...facendo i conti con i litri utilizzati pare anche a me che il computer di bordo sia abbastanza preciso...sbaglia al massimo di uno 0.2 km/L.

Però, consumi veramente poco con sta macchina...
Ma che tipo di strada fai principalmente??
E che gomme hai?
Scusami ma sono curioso...perché io in quasi 30mila km sono riuscito a fare massimo 14.4 km/l sul pieno( andando veramente piano tra extraurbana e autostrada)...però devo dire che la uso in N o in D...la A rarissimamente!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[


Però, consumi veramente poco con sta macchina...
Ma che tipo di strada fai principalmente??
E che gomme hai?
Scusami ma sono curioso...perché io in quasi 30mila km sono riuscito a fare massimo 14.4 km/l sul pieno( andando veramente piano tra extraurbana e autostrada)...però devo dire che la uso in N o in D...la A rarissimamente!!!
La strada che faccio per andare al lavoro è molto regolare...mi permette di usare il cruise a 130 km/h per un lungo tratto...per il resto del percorso non posso superare i 110/120 causa traffico...la tratta totale è di circa 30 km...come gomme monto le Pirelli estive originali...con le termiche(continental ts 860 mi pare) la media del consumo è un po’ più bassa non arrivando mai a 15