2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Beh niente male....è un ottimo consumo con questa macchina e penso che ce ne siamo pochi che riescono a fare un consumo del genere in questo forum...bisogna anche dosare in modo particolare l’acceleratore per arrivare a medie del genere immagino.
 
Beh niente male....è un ottimo consumo con questa macchina e penso che ce ne siamo pochi che riescono a fare un consumo del genere in questo forum...bisogna anche dosare in modo particolare l’acceleratore per arrivare a medie del genere immagino.
Infatti se si pensa alle dimensioni della macchina è una bella media...devo ammettere che ci sto parecchio attento comunque
io azzerro a ogni pieno trip a e b e confronto i litri inseriti con i km. percorsi e vi devo dire che l'errore a volte arriva anche al 10%
probabilmente anche la media è influenzata dallo stile di guida...io come dicevo cerco sempre di tenere una guida fluida per ridurre e consumi e forse questo aiuta il computer di bordo nella precisione del calcolo
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
Infatti se si pensa alle dimensioni della macchina è una bella media...devo ammettere che ci sto parecchio attento comunque

probabilmente anche la media è influenzata dallo stile di guida...io come dicevo cerco sempre di tenere una guida fluida per ridurre e consumi e forse questo aiuta il computer di bordo nella precisione del calcolo
La mia Q4 2.2 da 210 HP, in autostrada, rispettando i limiti, ma con qualche divagazione, si attesta sui 14.2 Km./ l.
In merito a ciò ci sono vari fattori da considerare, il primo é lo stile di guida, certamente un piede pesante richiede più calorie. Il secondo é il peso dell'auto, 1.600 kg. circa ne fanno una superba auto, sempre poco assetata. Il terzo punto, direi quello dolente é la " PORCATA " DPF, mi spiego, parlavo con il capoofficina all'ultimo tagliando, mi ha spiegato che la Stelvio effettua una rigenerazione ogni 200/250 Km, ciò significa che con una notevole frequenza viene iniettato gasolio per effettuare la rigenerazione, non ha saputo dirmi la quantità di gasolio necessaria per una rigenerazione, ma se percorro 800 Km. la mia auto avrà effettuato 3/4 rigenerazioni. Sarebbe interessante far rimuovere la PORCATA DPF, é anche dubbio che inquini di meno, ed analizzare il consumo reale di questo magnifico propulsore. Posso dire che bassi consumi e divertimento, usando la Stelvio, non sono mai in contrasto.
 
Ciao a tutti.
Ho ritirato la mia Stelvio Q4 210 da meno di un mese. Ho percorso 1.500 km senza troppi rinunce.
Autostrada, montagna a pieno carico, 50% extraurbano. Il mio cdb segna 7.6 lt/ 100 km.
Non mi aspetterei di più, anche se un amico che ha la stessa motorizzazione, (gommata 235 e non 255 come la mia) sul suo cdb segna un litro in meno per 100 km
Non credo che si possano realizzare grandi economie, però mi consola il fatto che con guida sportiva i consumi restino su valori accettabili, in media 8.0 lt/100 km.
 
Aggiornamento, la mia consuma sempre di più, di questo passo facevo prima a prendere il Macan : ultimo pieno 12.4 km/l.
A titolo di paragone, consuma poco più della "vetusta" Volvo XC60 D5 da 215 cv con motore 2400 5 cilindri e cambio automatico a 6 rapporti.

Molto male, spero migliori, per ora una delusione.
Posso confermare che anche la mia Giulia consuma di più.... Di solito i consumi dopo un po' si assestano....la mia dopo 30mila km non riesce a fare più di 13.5 al litro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti.
Ho ritirato la mia Stelvio Q4 210 da meno di un mese. Ho percorso 1.500 km senza troppi rinunce.
Autostrada, montagna a pieno carico, 50% extraurbano. Il mio cdb segna 7.6 lt/ 100 km.
Non mi aspetterei di più, anche se un amico che ha la stessa motorizzazione, (gommata 235 e non 255 come la mia) sul suo cdb segna un litro in meno per 100 km
Non credo che si possano realizzare grandi economie, però mi consola il fatto che con guida sportiva i consumi restino su valori accettabili, in media 8.0 lt/100 km.
Non capisco perché usate il dato dei consumi il litri per 100 km e non lo settate in km / l così vedete in modo più chiaro i dati
 
Abitudine Piezio, almeno per me [emoji6] ormai faccio i calcoli piuttosto velocemente.
 
  • Like
Reactions: STElvioCH
Parlo da possessore dopo quasi 40.000 km e con gomme da 20 doppia misura... inizialmente meglio di 12.4 km/lt non riuscivo a fare; è troppo divertente da guidare, considerate che ho praticamente fatto quasi tutto in N e in D i primi 25.000 km.... poi col tempo inizi a conoscere meglio l'auto, a girare più tranquillo in A e a godertela senza consumare troppo. Risultato? 15km/lt di media!
 
Parlo da possessore dopo quasi 40.000 km e con gomme da 20 doppia misura... inizialmente meglio di 12.4 km/lt non riuscivo a fare; è troppo divertente da guidare, considerate che ho praticamente fatto quasi tutto in N e in D i primi 25.000 km.... poi col tempo inizi a conoscere meglio l'auto, a girare più tranquillo in A e a godertela senza consumare troppo. Risultato? 15km/lt di media!
Grosso modo stessi valori con la mia Brunhilde....
14.5 - 15 km/lt con andatura media su N...
 
  • Like
Reactions: Stelviolodigianodoc
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nemmeno in discesa col vento a favore, io.
13,5 a 130 in autostrada, 10 in città orario di punta.
Sul consumo extra urbano / autostrada credo che l'ACC faccia consumare qualcosina in più perché dove io rallenterei (guardando qualche macchina più avanti), ACC si mantiene all'andatura di chi ti precede