2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Wow passare dai 23 della tua giulietta ai 14 di uno Stelvio sarà un po’ uno shock...
Si comunque è molto fruibile e ha un sacco di spazio interno per cui sicuramente fa al caso tuo.
Secondo me non ci sarà una differenza così enorme tra un 160 e un 210 in termine di consumi...nessuna delle due mai si avvicinerà lontanamente ai consumi della tua attuale giulietta...sicuramente sia il 160 che 210 ti deluderà per i consumi.
detto questo punterei sul 210 che se al lato consumi non sarà un campione ma sul lato prestazioni ti fa stampare un bel sorriso da ebete ogni volta che userai...

14 ci farei la firma visto che mio padre col suo renegade 140cv 4x4 mjet (stesso motore della mia Giulietta) ha una media di 11,7 quasi totalmente cittadino e un mio collega con la Kia Sportage fa 11 nel misto, sti suv consumano ma lo Stelvio si difende alla grande a quanto pare
 
Però in città consumano tanto tutte le auto..
Per essere più dettagliato così puoi avere più riferimenti per la tua decisione,
Nei miei consumi non c’è percorso cittadino per esempio...abito in province di Venezia e qua sono tutte piccole cittadine con un po’ di campagna...faccio spostamenti tra piccole città o solo autostrada...o anche piccoli spostamenti per prendere figlio a scuola e spese...classico uso vario ma senza traffico intenso.
Per cui stando un po’ attento ma non troppo riesco a fare 14,2 mentre se sto meno attento sono sui 13,5...autostrada ormai mi assesto in un tra i 13,9 e 13,5...se vai di fretta stai sui 12,5...o anche meno.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Però in città consumano tanto tutte le auto..
Per essere più dettagliato così puoi avere più riferimenti per la tua decisione,
Nei miei consumi non c’è percorso cittadino per esempio...abito in province di Venezia e qua sono tutte piccole cittadine con un po’ di campagna...faccio spostamenti tra piccole città o solo autostrada...o anche piccoli spostamenti per prendere figlio a scuola e spese...classico uso vario ma senza traffico intenso.
Per cui stando un po’ attento ma non troppo riesco a fare 14,2 mentre se sto meno attento sono sui 13,5...autostrada ormai mi assesto in un tra i 13,9 e 13,5...se vai di fretta stai sui 12,5...o anche meno.
Stesso tipo di utilizzo e medesimi consumi....
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
Tipo la Tonale ?
Spero la mostrino a Ginevra infatti, è cucita sulle mie esigenze
Mi sa che la Tonale sarà molto differente dalla Giulia/Stelvio... Andrà a coprire una fascia di mercato da "numeri" dove le migliori qualità di guida non verrebbero apprezzate e quindi pagate.
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
Volesse il Cielo!
Giulia e Stelvio, per quanto di queste ultime almeno ne veda obiettivamente non poche per strada, non possono tener su tutta la baracca. Sono auto per appassionati della guida, ma il mercato è fatto anche (o forse, ahimé soprattutto) di fricchettoni da schermini, lucette e pulsantini "primium".
Tonale e Giulia Sportwagon (oltre magari a una Giulietta TP per giovani rampolli) non possono mancare nel listino Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Vado un attimo fuori argomento
Ma qua nelle mie zone se ne vedono un sacco di Stelvio e Giulia..a scapito di tanti suv ( noiosi) tedeschi e varie c/serie 3 che non se ne vedono più in giro...però a quanto pare i numeri di vendita di Stelvio e Giulia non sono buoni come si sperava...
Comunque io ne incrocio tantissime non riesco a capire quali obiettivi di vendita abbia FCA...forse una per ogni famiglia??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vado un attimo fuori argomento
Ma qua nelle mie zone se ne vedono un sacco di Stelvio e Giulia..a scapito di tanti suv ( noiosi) tedeschi e varie c/serie 3 che non se ne vedono più in giro...però a quanto pare i numeri di vendita di Stelvio e Giulia non sono buoni come si sperava...
Comunque io ne incrocio tantissime non riesco a capire quali obiettivi di vendita abbia FCA...forse una per ogni famiglia??
Non sono tanto le vendite a livello Italia che non soddisfano il gruppo quanto le vendite a livello planetario che oggettivamente non vanno bene ma d’altronde con una sedan che ormai si vende solo nei paesi emergenti nei quali Giulia risulta essere troppo cara ed un Suv che per i mercati ricchi risulta essere piccola come dimensioni non é che vai lontano.....
Avrebbero dovuto fin da subito proporre Sw e coupé e,forse,un Suv più grande basato sul telaio di Levante......
Utopia???Probabilmente si,ma si sa,chi osa vince ed il management FCA di sicuro non ha osato.....
 
  • Like
Reactions: pisilio e Tommaso85