2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Ma é leggera,1830 kg é il suv più leggero della sua categoria!!!!!
Certo, ma mi pareva di aver letto che fosse attorno ai 1700, probabilmente non in ordine di marcia. ;)
 
In effetti c’è qualche differenza di prestazioni e consumi tra le due prove...sarebbe da capire se sono state fatte in periodi diversi con temperature diverse giusto perché andare a vedere i minimi dettagli...forse cambia anche la strumentazione per fare le rilevazioni??
Altre differenze nel motore e auto non dovrebbero esserci....forse il modello nuovo avrà l’adblu immagino....ma non da giustificare differenza di peso
 
La mia macchina ha appena passato i 40 mila e i consumi stanno visibilmente migliorando, sebbene fossero già molto buoni. Io non credo di aver cambiato nulla nelle mie abitudini di percorso e di guida, ma il dato sul consumo è migliorato di un buon km al litro. Sinceramente non so perchè. L'unica cosa è che ogni 2-3000 km metto l'additivo raccomandato nel gasolio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia macchina ha appena passato i 40 mila e i consumi stanno visibilmente migliorando, sebbene fossero già molto buoni. Io non credo di aver cambiato nulla nelle mie abitudini di percorso e di guida, ma il dato sul consumo è migliorato di un buon km al litro. Sinceramente non so perchè. L'unica cosa è che ogni 2-3000 km metto l'additivo raccomandato nel gasolio.
Quale additivo??:)
 
Quello indicato anche nel manuale d'uso : Petronas Performance, o Arexons che è lo stesso. Costa sui 5€ a flaconcino.
 
  • Like
Reactions: Alex65
Salve a tutti, ho la Ti My19 2.2 210cv Q4, quindi anche con performance pack che se non ho capito male ha il differenziale autobloccante...
Ho al mio attivo solo 1400km, e non ho fatto la prova pieno pieno ancora, ma la faró, ma da CDB non riesco a stare sotto i 8.4 l/100km... meno di 12km/l.
Vero che non ho ancora fatto tragitti lunghi, ma abitando in periferia speravo meglio.
Vero anche che al momento mi piace sentire il sedile spingermi avanti, ma ho provato in qualche tratto ad andare col selettore dna su a, ma appena sfioro l’acceleratore la barra che indica il consumo istantaneo si spiaccica a fondo scala a 15 lt/100km...
Vi terró informati!
 
Beh più che normale questi consumi all’inizio...intanto buon divertimento con il nuovo giocattolone...e poi non pensarci per i primi 5000km ai consumi che vorresti fare perché è nuova e in più devi prenderci un po’ di feeling( tra qui una buona parte di sgasate con sorriso da ebete)
Più aumentano i km è più vedrai un miglioramento...poi chiaro che non puoi aspettarti chissà che miglioramento...hai visto qua che stiamo
Tutti tra i 13 e i 14 al litro per cui...
Goditela e smettila di metterla in a...all’inizio io non riuscivo a toglierla dalla D
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Salve a tutti, vi invio la mia esperienza. Stelvio 2.2 210cv con 13mila km circa all'attivo.

Ultimi 1064km percorsi con un consumo di 68,5 litri di Diesel (misurato alla pompa), quindi 15,53 Km/litro.
Dal computer di bordo, la velocità media è stata 68km/h. Il percorso è stato 70% autostrada (entro i limiti di codice) 30% strade provinciali, ovviamente senza traffico in questo periodo. Selettore DNA su A (ma non credo cambi molto). Stile di guida abbastanza attento ai consumi.

ps: il computer di bordo sottostima i consumi di circa il 3% e quindi mi sembra molto affidabile. (6.25lt/100km vs 6.44lt/100km)

pps: dopo i primo 5-10 mila km ho notato che i consumi si abbattono di molto, almeno 1 litro/100km, ma forse anche 2 litri/100km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I diesel si assestano per bene a 30/40 mila km.... e da 15 a 40 qualcosa migliora sicuramente.. se volete consumare poco scordatevi i suv perché i autostrade e in partenza hanno aerodinamica e peso molto sfavorevoli..e motori e cambio non possono fare miracoli 14/15 al litro e già un ottimo risultato per il tipo di auto
 
  • Like
Reactions: Roper e esodar1981